Garmin Edge 1030

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
[MENTION=86283]kavillo[/MENTION] direttamente sul 1030 o sull'app Connect Mobile?

Sulla app è possibile inserire anche dei punti al percorso categorizzati come lo screenshot che allego e che verrebbero utili visti i campi dati che hanno aggiunto nel 1030 come distanza allo scollinamento, etc... Anche questo c'è sul 1030?

In teoria si possono aggiungere anche a percorsi creati in precedenza ma a me da errore ogni volta che provo a salvarlo.

Non mi sembra poi inutile, se uno si trova ad esempio in un posto dove non è mai stato può creare al volo dei percorsi da seguire. Avrei dato la possibilità, almeno sullo smartphone, di visualizzare qualche alternativa e poter scegliere al volo fra le alternative calcolate. Se non sbaglio sul 1000 funzionava così...

Oppure poter impostare dei parametri legati al dislivello totale che si vuole fare.

f95cbcc84b3d2909f33fd1ab237a34fd.jpg
 
Ultima modifica:

kavillo

Pedivella
22 Ottobre 2015
367
28
Visita sito
Bici
Nessuna per ora
[MENTION=86283]kavillo[/MENTION] direttamente sul 1030 o sull'app Connect Mobile?

Sulla app è possibile inserire anche dei punti al percorso categorizzati come lo screenshot che allego e che verrebbero utili visti i campi dati che hanno aggiunto nel 1030 come distanza allo scollinamento, etc... Anche questo c'è sul 1030?

In teoria si possono aggiungere anche a percorsi creati in precedenza ma a me da errore ogni volta che provo a salvarlo.

Non mi sembra poi inutile, se uno si trova ad esempio in un posto dove non è mai stato può creare al volo dei percorsi da seguire. Avrei dato la possibilità, almeno sullo smartphone, di visualizzare qualche alternativa e poter scegliere al volo fra le alternative calcolate. Se non sbaglio sul 1000 funzionava così...

Oppure poter impostare dei parametri legati al dislivello totale che si vuole fare.

f95cbcc84b3d2909f33fd1ab237a34fd.jpg
Scusa, non avevo capito la domanda. Pensavo chiedessi se connect funzionasse nello stesso modo quando collegato ad un 1030. Il routing sul 1030 dovrebbe funzionare come sul 1000 (routing verso destinazione e routing circolare) con la differenza che adesso tiene conto della "popolarità" delle strade e ti fa passare per quelle più utilizzate dai ciclisti. Non ho idea se si possano impostare i waypoint... Ma dubito.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Scheggiaimpazzita

Novellino
20 Settembre 2010
57
11
Roma
Visita sito
Bici
Scott Addict R1
Un utilizzo normale anche se abbastanza intensivo facendo circa 20000 km annui. In rapida successione il 500 si è rotta la presa per caricare la batteria , l'800 dopo una settimana entrava acqua sostituito in un mese e mezzo e dopo un annetto circa si sono rotte le alette del supporto; dispositivo volato in strada e schiacciato da una macchina perché ancora no era previsto il laccetto di sicurezza che viene introdotto nei modelli successivi. Nel 1000 si è rotto dopo la scadenza della garanzia il tasto di accensione laterale così ora si accende solo collegandolo e ovviamente lo uso solo indoor sui rulli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
20mila km sono tanti io ne faccio un terzo, forse. Questo vuol dire che ricarichi molto più spesso ed ovviamente becchi altrettanto più spesso condizioni meteo avverse. Dovrebbero prenderti come tester :)

Inviato dal mio Sirio utilizzando Tapatalk
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Scusa, non avevo capito la domanda. Pensavo chiedessi se connect funzionasse nello stesso modo quando collegato ad un 1030. Il routing sul 1030 dovrebbe funzionare come sul 1000 (routing verso destinazione e routing circolare) con la differenza che adesso tiene conto della "popolarità" delle strade e ti fa passare per quelle più utilizzate dai ciclisti. Non ho idea se si possano impostare i waypoint... Ma dubito.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Anni fa, scaricavo dal sito Giscover sul Garmin Dakota20 itinerari point-to-point per Mtb sul monte grappa, assieme alla traccia GPS scaricavo anche i waypoint, si poteva spuntare quali waypoint scaricare.
Usavo MapSource, ora sostituito da Basecamp.
Trasmetteva la traccia al Dakota e questo mi diceva distanza e tempo ad ogni waypoint successivo, non ricordo se dislivello, e in automatico rilevava anche i picchi di altitudine, quindi scollinamenti, dandomi distanza e tempo stimato per raggiungere lo scollinamento.
Ricordo di aver provato ad aggiungere dei waypoint che chiamavo Gpm in punti del percorso, ma non riuscivo a farli rilevare dal Dakota, a meno che non facevo di persona il percorso e inserisco il waypoint quando mi trovavo nel punto esatto.


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Scusa, non avevo capito la domanda. Pensavo chiedessi se connect funzionasse nello stesso modo quando collegato ad un 1030. Il routing sul 1030 dovrebbe funzionare come sul 1000 (routing verso destinazione e routing circolare) con la differenza che adesso tiene conto della "popolarità" delle strade e ti fa passare per quelle più utilizzate dai ciclisti. Non ho idea se si possano impostare i waypoint... Ma dubito.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Aggiungo anche che i waypoint sono fondamentali per capire il senso di percorrenza, specialmente su una traccia fatta ad esempio a forma di 8.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
20mila km sono tanti io ne faccio un terzo, forse. Questo vuol dire che ricarichi molto più spesso ed ovviamente becchi altrettanto più spesso condizioni meteo avverse. Dovrebbero prenderti come tester :)

Inviato dal mio Sirio utilizzando Tapatalk
In effetti son tanti..e te lo dice uno che ne fa altrettanti

1 amatore su 50 credo riesca a fare tali chilometraggi

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

kavillo

Pedivella
22 Ottobre 2015
367
28
Visita sito
Bici
Nessuna per ora
Aggiungo anche che i waypoint sono fondamentali per capire il senso di percorrenza, specialmente su una traccia fatta ad esempio a forma di 8.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
In teoria (solito DC e screenshots di Garmin) il 1030 dovrebbe mostrare gli indicatori di direzione sulla traccia. Nessuno però ne parla e per me solo questa feature varrebbe un upgrade.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
[MENTION=7578]liviocu[/MENTION] non ho mai capito come mai Garmin utilizza i punti corsa in alcuni suoi tool e i waypoint in altri. Spero che uniformi il tutto usando i waypoint compresi i campi dati così sarà possibile utilizzarli in modo più proficuo.

O.T.: [MENTION=16109]Rapasave[/MENTION] e [MENTION=47008]DavideBaloo[/MENTION] per curiosità che orari fate al lavoro e quando andate in bici?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
[MENTION=7578]liviocu[/MENTION] non ho mai capito come mai Garmin utilizza i punti corsa in alcuni suoi tool e i waypoint in altri. Spero che uniformi il tutto usando i waypoint compresi i campi dati così sarà possibile utilizzarli in modo più proficuo.

O.T.: [MENTION=16109]Rapasave[/MENTION] e [MENTION=47008]DavideBaloo[/MENTION] per curiosità che orari fate al lavoro e quando andate in bici?

Waypoint e punti corsa sono simili ma con una fondamentale differenza. I primi sono indipendenti dal percorso, per essere visti/gestiti necessitano di uno strumento cartografico. I secondi sono inglobati nel percorso, quindi non possono essere visti se non seguendolo, però funzionano anche su strumenti non cartografici.
Quello che io trovo veramente strano e' che BaseCamp, che per molti versi e' un buon/discreto software (@scratera docet gandalf), non gestisca i punti corsa.

carlo
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
[MENTION=7578]liviocu[/MENTION] non ho mai capito come mai Garmin utilizza i punti corsa in alcuni suoi tool e i waypoint in altri. Spero che uniformi il tutto usando i waypoint compresi i campi dati così sarà possibile utilizzarli in modo più proficuo.

O.T.: [MENTION=16109]Rapasave[/MENTION] e [MENTION=47008]DavideBaloo[/MENTION] per curiosità che orari fate al lavoro e quando andate in bici?
Ot
4..15-6.30 am
Sab o domenica giro lungo
Lavoro Orario ufficio

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

DavideBaloo

Pedivella
22 Luglio 2012
318
17
Appennino
Visita sito
Bici
Derosa, Wilier , Specialized
[MENTION=7578]liviocu[/MENTION] non ho mai capito come mai Garmin utilizza i punti corsa in alcuni suoi tool e i waypoint in altri. Spero che uniformi il tutto usando i waypoint compresi i campi dati così sarà possibile utilizzarli in modo più proficuo.

O.T.: [MENTION=16109]Rapasave[/MENTION] e [MENTION=47008]DavideBaloo[/MENTION] per curiosità che orari fate al lavoro e quando andate in bici?



O. T. Lavoro di notte smonto verso le 9 e riesco a ricavarmi 3/4 ore incastrando gli impegni familiari


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
[MENTION=19851]carbal54[/MENTION] ricordo questa differenza ma siccome i waypoint sono comunque salvabili in un unico GPX con il percorso non capisco perché non uniformano tutto. BaseCamp in primis in questo modo è tagliato fuori dal network visto che non comunica con Connect.
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
[MENTION=19851]carbal54[/MENTION] ricordo questa differenza ma siccome i waypoint sono comunque salvabili in un unico GPX con il percorso non capisco perché non uniformano tutto. BaseCamp in primis in questo modo è tagliato fuori dal network visto che non comunica con Connect.
...però comunica con un cloud https://adventures.garmin.com
....e condivide tracce contenenti foto...waypoint...descrizione in formato testo....ed eventusli filmati....
....scaricabili e visibili poi in basecamp...e sui garmin in questo caso i filmati non vengono gestiti dai giocattoli ma tutto il resto si....[emoji41]

Inviato dal mio cellofono
 
Ultima modifica:

ducale

Pignone
23 Maggio 2009
235
20
Visita sito
Bici
Trek madone 2019 Disc,Cannondale Habit SE
A me oggi non c’è stato verso di fargli vedere l’Etap..lo vede come sensore ma non segna ne rapporti ne batteria...meno male per un attimo ho pensato di avere un Garmin funzionante dall’inizio...che spavento����
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.