12ª Tappa 2017: Pau / Peyragudes 214.5KM

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
.

Dei 12 il più interessante è DeGendt che, se è in uno dei suoi giorni top, diventa il favorito per la tappa e per indossare la maglia a pois. Se è in uno dei suoi giorni top... capita una volta ogni tanto... :mrgreen:
Comunque tifo per lui!!

pure a me piace, peccato che è lievissimamente discontinuo...

cmq spero che oggi siano i big a fare qualcosa
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.123
16.988
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
gimondi quando parla di merckx mi fa strano, mai visto un grandissimo di uno sport parlare così di un collega...


o-oo-oo-o

io quando vedo le immagini, nel video di Enrico Ruggeri nella canzone "Gimondi e il cannibale", del mondiale (scusate ma non mi ricordo l'anno) dove Gimondi affianca Merckx per dirgli "guarda che se anche sei il pù forte, dovrai sudare per battermi" mi emoziona sempre


credo che una grande parte della grandezza del cannibale, sia dovuta anche alla grandezza del "suo avversario" Gimondi
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.916
2.570
Visita sito
Bici
MTB
tutti gli sky davanti... che palle...
speriamo in Bardet, ci conto...

Voglio vedere che fanno alla moviestar... ;nonzo%

Alla moviEstar faranno film :mrgreen:

Non credo che faranno niente visto che Quintana non sembra al top.
Gli Ag2R sono ben equipaggiati e l'altro giorno hanno dimostrato di voler rompere gli schemi SKY.
Per fare questo bisogna adottare strategie diverse, ovvio non ti metti in testa a tirare al posto loro visto che in questo sono maestri.
La vittoria di Aru ha dimostrato che se si hanno gambe in salita il trenino sky deraglia, ci vogliono gambe, uomini davanti in appoggio e un pizzico di fortuna.
In ogni caso non sarà facile ma ci sono 3 uomini (Bardet, Aru e Martin) che hanno buoni numeri e forse anche poca sudditanza psicologica nei confronti della sky.
Peccato manchi Porte, non dico che avrebbe tenuto 3 settimane ma la gamba l'aveva e sarebbe stato in grado di movimentare queste tappe.

Sarà difficile ma io ci spero (come tutti gli anni, poi me ne torno a casa con le pive nel sacco :mrgreen:)
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
secondo me la sky sarà superiore, ma ancora più superiori sono gli interessi pubblicitari del tour

cioè finkè per gli sponsor conterà il piazzamento nessuno avrà il coraggio di azzardare
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
se proprio una squadra va criticata per come corre è la movistar, ha corridori fortissimi ma corre spesso male e vince meno di quanto potrebbe (poi vabbè quando hai valverde un tot di vittorie sono garantite ma è un altro discorso...)