Aggressione a Carate Brianza

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Cosa rischia il tipo ??

In questo caso il tizio rischia xchè a suo carico risultano ulteriori precedenti specifici (alcuni con condanna) e nel mio caso oltre a lesioni e minacce lo stesso risulta indagato x offese e minacce a pubblico ufficiale nonché lesioni e inosservanza ad obblighi della pubblica autorità x aver omesso di fornire le proprie generalità.
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
In questo caso il tizio rischia xchè a suo carico risultano ulteriori precedenti specifici (alcuni con condanna) e nel mio caso oltre a lesioni e minacce lo stesso risulta indagato x offese e minacce a pubblico ufficiale nonché lesioni e inosservanza ad obblighi della pubblica autorità x aver omesso di fornire le proprie generalità.

Uno stinco di santo direi:wacko:che gentaglia:rosik:
 

peppo68

Pedivella
18 Settembre 2010
456
39
Visita sito
Bici
BIANCHI XR4
Quello che fa più rabbia, e che a questi individui (feccia)presa la denuncia presa la condanna, non gli succede nulla, continuano a scorazzare tranquillamente.
 

bet1922

Gregario
3 Giugno 2011
559
105
valsassina
Visita sito
Bici
gilardi
A me è successo un fatto similare circa 2 anni fa, il tizio prima tenta di buttarci fuori strada contro gli alberi che delimitano la carreggiata, dopo non contento si ferma di traverso e prima scende scaricandoci addosso tutta una serie di epiteti di vario genere e poi passa alle mani, mi prendo 2 schiaffi in faccia ma non rispondiamo alla stessa maniera, questo sale in macchina e scappa, fatta foto della targa, presentata formale querela presso i cc del luogo, sentiti i testimoni, beccato il responsabile, si va a processo prima dell'estate, non vedo l'ora :angrymod:

se vuoi tienici informati, sono curioso di vedere cosa gli danno.
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.738
5.791
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Solidarietà anche da parte mia. Capisco la tua reazione, anche io come prima cosa avrei pensato a portare a casa la pellaccia.

una svista e sbagliare una precedenza è un attimo mi successe lo scorso anno e sia io in bici che l'automobilista finimmo fuori dalla carreggiata. Per fortuna fra persone civili, più spaventate che arrabbiate, tutto fini con una pacca sulla spalla e una stretta di mano.
Certo che se uno parte con una mazza nel baule non è che ci sia tanto da discutere...

Ancora solidarietà.
 
Ultima modifica:

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
In questo caso il tizio rischia xchè a suo carico risultano ulteriori precedenti specifici (alcuni con condanna) e nel mio caso oltre a lesioni e minacce lo stesso risulta indagato x offese e minacce a pubblico ufficiale nonché lesioni e inosservanza ad obblighi della pubblica autorità x aver omesso di fornire le proprie generalità.

Intanto la patente gliel'hanno sospesa?
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
se vuoi tienici informati, sono curioso di vedere cosa gli danno.

Sara' lunga conoscendo i tempi della giustizia, visti i tempi delle udienze dibattimentali tra sentire i testimoni e le parti civili tra rinvii e altro o-o

Intanto la patente gliel'hanno sospesa?

Che io sappia no, penso sia una sanzione accessoria alla sentenza di condanna.
 

Bocia66

Novellino
21 Dicembre 2016
35
0
Cesano Maderno
Visita sito
Bici
cannondale synapse 10v
Tenuto conto del fatto che siamo in strada e dobbiamo attenerci al codice stradale bisogna stare molto attenti con prontezza di spirito, e aggregarsi a qualche altro ciclista se possibile in modo da non stare soli.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
In questo caso il tizio rischia xchè a suo carico risultano ulteriori precedenti specifici (alcuni con condanna) e nel mio caso oltre a lesioni e minacce lo stesso risulta indagato x offese e minacce a pubblico ufficiale nonché lesioni e inosservanza ad obblighi della pubblica autorità x aver omesso di fornire le proprie generalità.

Ieri mi era sfuggito, ma due anni per la prima udienza sono davvero troppi.
 

giordanofavini

Pignone
23 Marzo 2006
133
27
lodi
www.strava.com
Bici
colnago c50
ciao a tutti
trovo ora il coraggio per raccontare un fatto grave che mi è accaduto a settembre 2016
mentre tornavo a casa sulla mia bdc dopo una breve uscita ed ero sulla rotonda che scavalca la mi-lc direzione seregno non davo precedenza per una mia svista ad un automobilista a bordo di una renault kadjar color caffelatte
subito sono stato ripreso dal conducente in modo violento e dopo essermi scusato badando a scappare senza fare discussioni, non convinto della mia buona fede sono stato inseguito dallo stesso che ha tentato di farmi cadere puntandomi più volte
non contento mi ha aspettato giù dalla rotonda e sceso dalla sua auto con una mazza da baseball in mano mi ha colpito al torace cercando nuovamente di farmi cadere senza peraltro riuscirci.
Quindi dolorante piu nello spirito che nel fisico ho badato solo a ritornare velocemente a casa.
Mi vergogno di dire che per diversi giorni non ho toccato la mia bici, ma sono comunque contento di essere qui vivo a raccontarlo.
Purtroppo quando si è soli e attaccati ai pedali di una bici si è indifesi
ho provato l'impotenza di difendermi e molta paura di non tornare più a casa dai miei piccoli
ragazzi in guardia e prudenza perché la cattiveria in giro verso di noi è notevole pur scusandomi non ho avuto soddisfazione
saluti a tutti

sent from my sm-g900f using bdc-forum mobile app

denuncialo
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.446
620
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
determinate situazioni si possono comprendere solo se vissute in presa diretta.
per strada è pieno di genta strana e di gentaccia, questo accade su due, quattro e più ruote ed anche a piedi.
hai fatto quel che ritenevi giusto ed utile per te al momento.
certo come ti han detto se avessi preso la targa, una visita al P.S. di zona, raccontavi dell'accaduto, dell'aggressione, visita medica, referto ed andava diretto alla FF.PP. per trasmissione all'A.G., magari trovavi anche personale della P.S. in ospedale.
 

Bocia66

Novellino
21 Dicembre 2016
35
0
Cesano Maderno
Visita sito
Bici
cannondale synapse 10v
determinate situazioni si possono comprendere solo se vissute in presa diretta.
per strada è pieno di genta strana e di gentaccia, questo accade su due, quattro e più ruote ed anche a piedi.
hai fatto quel che ritenevi giusto ed utile per te al momento.
certo come ti han detto se avessi preso la targa, una visita al P.S. di zona, raccontavi dell'accaduto, dell'aggressione, visita medica, referto ed andava diretto alla FF.PP. per trasmissione all'A.G., magari trovavi anche personale della P.S. in ospedale.
Non avevo nessun riferimento dell idiota, quindi avrei presentato una denuncia inverosimile comunque a caldo ho reagito così e con il senno di poi mi sarei comportato diversamente.
È che prima di tutto non avrei mai immaginato dopo tanti anni su strada un'assurdità del genere e poi è stato tutto veloce
Guarda che a tal proposito domenica 14/5/2017 ho visto una donna che frenava ripetutamente di colpo apposta per far cadere un gruppo sulla Novedratese
E se vai sui vari social ne senti di ogni contro di noi
Queste sono ormai scene dozzinali che ci dobbiamo abituare a combattere

Sent from my SM-G900F using BDC-Forum mobile app
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.522
1.569
Visita sito
Non avevo nessun riferimento dell idiota, quindi avrei presentato una denuncia inverosimile comunque a caldo ho reagito così e con il senno di poi mi sarei comportato diversamente.
È che prima di tutto non avrei mai immaginato dopo tanti anni su strada un'assurdità del genere e poi è stato tutto veloce
Guarda che a tal proposito domenica 14/5/2017 ho visto una donna che frenava ripetutamente di colpo apposta per far cadere un gruppo sulla Novedratese
E se vai sui vari social ne senti di ogni contro di noi
Queste sono ormai scene dozzinali che ci dobbiamo abituare a combattere

Sent from my SM-G900F using BDC-Forum mobile app
Per queste cose ci vorrebbe la telecamera e presentare denuncia per violenza privata.
 

Bocia66

Novellino
21 Dicembre 2016
35
0
Cesano Maderno
Visita sito
Bici
cannondale synapse 10v
Per queste cose ci vorrebbe la telecamera e presentare denuncia per violenza privata.
Le leggi e gli strumenti ci sono ma il problema è molto più radicale
C'è una sottocultura in Italia che non permette l'umana e civile convivenza tra ciclisti e automobilisti detto brevemente
Mi capita spesso di "sconfinare"in Svizzera e non mi è mai capitato nessun inconveniente di questo genere.....fino ad ora.

Sent from my SM-G900F using BDC-Forum mobile app
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
Per queste cose ci vorrebbe la telecamera e presentare denuncia per violenza privata.

e poi che succede una volta che hai presentato denuncia? Lui in galera non ci finisce, se è incensurato decade tutto, tu ti ritrovi ad aver perso un sacco di tempo, speso soldi per avvocati e con un criminale a piede libero che sa come ti chiami dove abiti e avrà tutta una serie di amici criminali da portarti sotto casa se nella sua testa da criminale decide che devi capire chi comanda e denunciandolo gli hai mancato di rispetto. E il criminale continua a fare il criminale perchè sa che nessuno lo tocca.
Poi ogni tanto uno di sti criminali esagera, ci scappa il morto, e poi si fanno servizi ai tg e puntate a porta a porta strappandosi le vesti e dicendo "ma come mai nessuno ha fatto niente prima?" e il solito poliziotto che con fare da amicone ti dice al tg1 "dovete denunciare"
In italia se ti chiami Alfano e ti rubano la bici te la ritrovano entro 24 ore e tuo fratello senza fare concorsi diventa capo delle poste, ma se sei un povero pirla qualunque ti attacchi al ca$$o.
a Milano se vai sui gruppi di ciclisti chiunque abita qui sa esattamente che giro fanno le bici rubate e dove andarle a cercare se te la fregano per strada, piazzale Cuoco, Bonola, Isola, Senigallia. Vuoi che non lo sappiano le forze dell'ordine dopo tutte le denunce che gli arrivano? Beh i ladri son sempre lì, i mercatini sono sempre li, nessuno fa niente.
 
Ultima modifica:

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.522
1.569
Visita sito
e poi che succede una volta che hai presentato denuncia? Lui in galera non ci finisce, se è incensurato decade tutto, tu ti ritrovi ad aver perso un sacco di tempo, speso soldi per avvocati e con un criminale a piede libero che sa come ti chiami dove abiti e avrà tutta una serie di amici criminali da portarti sotto casa se nella sua testa da criminale decide che devi capire chi comanda e denunciandolo gli hai mancato di rispetto. E il criminale continua a fare il criminale perchè sa che nessuno lo tocca.
Poi ogni tanto uno di sti criminali esagera, ci scappa il morto, e poi si fanno servizi ai tg e puntate a porta a porta strappandosi le vesti e dicendo "ma come mai nessuno ha fatto niente prima?" e il solito poliziotto che con fare da amicone ti dice al tg1 "dovete denunciare"
In italia se ti chiami Alfano e ti rubano la bici te la ritrovano entro 24 ore e tuo fratello senza fare concorsi diventa capo delle poste, ma se sei un povero pirla qualunque ti attacchi al ca$$o.
a Milano se vai sui gruppi di ciclisti chiunque abita qui sa esattamente che giro fanno le bici rubate e dove andarle a cercare se te la fregano per strada, piazzale Cuoco, Bonola, Isola, Senigallia. Vuoi che non lo sappiano le forze dell'ordine dopo tutte le denunce che gli arrivano? Beh i ladri son sempre lì, i mercatini sono sempre li, nessuno fa niente.
Se capita a me io denuncio, non denunciare è l'inizio della fine