Oetztaler Radmarathon 2016 "Uno mas"

cactaceo

Pedivella
30 Giugno 2010
497
38
Dorio (Lc)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
Io x provare la distanza, sabato mi sono fatto Tour d'Ortles, l'ho fatto non al massimo e ho impiegato + di 15 h. Visto che il mio obiettivo alla Oetz è finirla, devo aumentare i ritmi.
Chieda a chi ha fatto Ortles, se è simile alla Oetz, + o - duro e come paragone puo starci.
Lo so che la maggior parte di Voi viaggia molto + forte di Me, e magari sorride, il mio problema è che la Oetztaler sono in grado di finirla ma il tempo max mi fa paura.
Vabbè intanto lavorerò x aumentare velocità di soglia
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Io x provare la distanza, sabato mi sono fatto Tour d'Ortles, l'ho fatto non al massimo e ho impiegato + di 15 h. Visto che il mio obiettivo alla Oetz è finirla, devo aumentare i ritmi.
Chieda a chi ha fatto Ortles, se è simile alla Oetz, + o - duro e come paragone puo starci.
Lo so che la maggior parte di Voi viaggia molto + forte di Me, e magari sorride, il mio problema è che la Oetztaler sono in grado di finirla ma il tempo max mi fa paura.
Vabbè intanto lavorerò x aumentare velocità di soglia

Luigi più o meno si equivalgono, se fossi partito da Bormio(come faccio solitamente io) è più duro per via di tratti di piano abbastanza lunghi che a Solden non ci sono, oltre a 500 mt di dislivello in più.
Il vero problema dell'Otzaler rispetto al Tour d'Ortles fatto da Merano, che a Solden ti trovi il duro alla fine, mentre tu hai affrontato il duro nei primi 120 km.

Comunque non voglio sbilanciarmi, ma non vedo grossi problemi per te, secondo me la vera difficoltà dell'Otzaler sta nell'arrivare a S. Leonardo e pensare ai 30 km di salita, psicologicamente può essere devastante.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.438
22.274
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Luigi più o meno si equivalgono, se fossi partito da Bormio(come faccio solitamente io) è più duro per via di tratti di piano abbastanza lunghi che a Solden non ci sono, oltre a 500 mt di dislivello in più.
Il vero problema dell'Otzaler rispetto al Tour d'Ortles fatto da Merano, che a Solden ti trovi il duro alla fine, mentre tu hai affrontato il duro nei primi 120 km.

Comunque non voglio sbilanciarmi, ma non vedo grossi problemi per te, secondo me la vera difficoltà dell'Otzaler sta nell'arrivare a S. Leonardo e pensare ai 30 km di salita, psicologicamente può essere devastante.

e quando pensi sia finita c'è la dogana :mrgreen::mrgreen:
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
e quando pensi sia finita c'è la dogana :mrgreen::mrgreen:

Non dirlo a tutti se no è finito il bello della sorpresa :-x:-x:-x

Il mio pensiero quando arrivo a S.Leonardo è uno solo, finalmente le difficoltà sono proprio finite, già a Vipiteno comincio a liberare un pò di pensieri ... Ne resta uno solo ma so che può costarmi al max 3/4 minuti :cry::cassius::rosik:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
quella è un non problema. Quando hai fatto il Rombo sai che al traguardo ci arrivi e questo pensiero ti mette le ali....anche se la dogana è cattiveria:rosik:

Soprattutto se in quel momente ti chiama tua moglie preoccupata perché non arrivi e te non hai la forza nemmeno di rispondere... :wacko: :mrgreen:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Non era preoccupata. Voleva sapere solo quanto tempo aveva ancora per gozzovigliare con i fihi e aitanti teteschi :-x
Veramente era a casa e aveva ancora 24h di margine per i fihi e aitanti toscani. :mrgreen:
Solo che le avevo detto che "con il Rombo sarebbe stata finita" e ricevuto il SMS del mio passaggio dal Rombo si domandava perché ancora non l'avessi chiamata.
 

axelciw

Novellino
18 Dicembre 2011
79
8
Bergamo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S works
Ciao a tutti, sono un amatore medio che per la prima volta tenterá di portare a casa la maglia di finisher �� O almeno ci provo !!!! Dura é dura questo l'ho capito ma rispetto ad una sportful come la valutate? Più dura?
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ciao a tutti, sono un amatore medio che per la prima volta tenterá di portare a casa la maglia di finisher �� O almeno ci provo !!!! Dura é dura questo l'ho capito ma rispetto ad una sportful come la valutate? Più dura?
Dal mio punto di vista sono li....un pelo più dura la otzy con la salita del rombo finale...altimetrie meteo e difficoltà salita la rendono veramente molto impegnativa

Ciao
Save

inviato da Samsung S5 IpBike Powered
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
La parte che ho trovato piu dura lo scorso anno è stato il primo tratto del Rombo, da Moso al falsopiano. Sia per via del caldo asfissiante sia per alcuni tratti con pendenze superiori al 9/10%. Dopo il falsopiano manca poco.
Quest'anno sono indeciso se farla perché ho fatto molta meno salita dello scorso anno ma peso 8kg (da 83 a 75kh per 178cm) di meno. Sarà troppo tardi per cominciare a prepararmi in maniera specifica?


Inviato dal mio iPad
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Mi piacerebbe farci l'uscita del sabato.....sai come e da e per dove fanno la cosa?

Per lo stage lo fanno in questo periodo.
https://www.central-soelden.com/das-central/kontakt/blog/radtraining-jan-ullrich.html


Per farci un'uscita, non l'ho mai beccato, anzi per la verità manco l'ho cercato.:mrgreen:
La settimana della Oetzy è già a Solden da martedì-mercoledì e fa un paio di uscite, penso anche che ci si possa aggregare, però non ti so dire l'orario.
Non è che parte all'alba, lo si becca. Però son tutti crucchi, non c'è un italiano.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.222
17.205
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
visto che si sta entrando pian piano in "periodo Solden", e visto che dopo la MDD riprendero', forse, solo oggi la bici, qualcuno mi sembra avesse postato in discussioni passate la foto del ponticello sul Rombo.

qualcuno riuscirebbe a recuperarla? così, la metto come sfondo del computer e del cell e mi ricordo che cosa mi stà aspettando.........:wacko::cry::mrgreen::prega::impic:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.222
17.205
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ciao a tutti, sono un amatore medio che per la prima volta tenterá di portare a casa la maglia di finisher �� O almeno ci provo !!!! Dura é dura questo l'ho capito ma rispetto ad una sportful come la valutate? Più dura?


io sono un appassionato di livello rasente terra e sovrappeso, perico' il mio giudizio magari è inficiato da cio', ma ti posso dire che è estremamente più dura di Feltre.

a parte il fatto che la salita più impegnativa non è la seconda (come a Feltre) ma è l'ultima, e te la trovi da fare dopo 170 km già fatti. anche il resto è bello tosto.

il Kuhtai è molto discontinuo. ci son rampe ripide a tratti dove rifiati. il Brennero, che sulla carta è semplice, se fatto a ritmo sbagliato poi ti presenta il conto.