Cannondale forum (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
91
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
0b385f8c16c460ce8758305b7ee8ecd2.jpg
io sono 1,74,5 mi ha fatto prendere taglia 54 .. Secondo me me la cavavo con taglia 52 . Che dite ? Così mi l ha imposta biomec


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
91
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
Con la 52 non avresti dovuto mettere troppi spessori?


Si , poi pipa più lunga e sella più indietro , che comunque andava volendo
POI avessi avuto una flessibilita' sopra la norma si risolveva anche spessori manubrio..anche se con il canotto alto cannondale secondo me no sarebbe cmq stato un gran problema estetico.. cmq ormai ho questa , era peggio se prendevo la 52 e nn mi trovavo bene

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
[MENTION=40679]BluTornado[/MENTION] a mio avviso se sei 174.....non ci arrivi al manubrio :mrgreen::mrgreen: sta lontanissimo....

non vorrei riapire magari una discussione/ferita, ma scusate la 52 allora ci se la deve comprare, se uno alto 174 si deve prendre una 54 ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
91
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
[MENTION=40679]BluTornado[/MENTION] a mio avviso se sei 174.....non ci arrivi al manubrio :mrgreen::mrgreen: sta lontanissimo....

non vorrei riapire magari una discussione/ferita, ma scusate la 52 allora ci se la deve comprare, se uno alto 174 si deve prendre una 54 ;nonzo%;nonzo%;nonzo%


Pensa che quando mi vedono gli amici su mi dicono che sono su un traspolo .. .. Mi dicono di mettere tutta dietro sella ..Forse ho le braccia un po più lunghe del normale .. Ma che io sappia 1.75 e il max per taglia 52 non è detto che però sia ideale ,un mio amico basso come me ha tarmac taglia 52 sella tutta indietro e pipa da 120


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
o-o cmq devo dire che pur essendo a border line con la misura bici, il fuorisella è abbastanza pronunciato...ho aura che tu sia alto 184 non 74 controlla bene o-oo-o :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Pensa che quando mi vedono gli amici su mi dicono che sono su un traspolo .. .. Mi dicono di mettere tutta dietro sella ..Forse ho le braccia un po più lunghe del normale .. Ma che io sappia 1.75 e il max per taglia 52 non è detto che però sia ideale ,un mio amico basso come me ha tarmac taglia 52 sella tutta indietro e pipa da 120


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mmm... [MENTION=16586]bio[/MENTION] può spiegarti meglio ma la sella non si dovrebbe arretrare o avanzare per regolare la distanza sella manubrio.

Ti ha mai visto un biomeccanico o qualcuno con molto esperienza?
 

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
91
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
o-o cmq devo dire che pur essendo a border line con la misura bici, il fuorisella è abbastanza pronunciato...ho aura che tu sia alto 184 non 74 controlla bene o-oo-o :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
E CHE MI SEMBRA DI AVERE UN CAVALLO 83,4 ora non ho foglio sotto mano. preferivo anche io taglia 52 con la sella piu' alta...:bua: ps il carro sella san marco carbon fx e molto basso per quello il tubo sella e' abbastanza alto

IO SONO ANDATO DAL BIOMECCANICO con discreta esperienza.. molto puntiglioso mi sento di aggiungere
 
Ultima modifica:

Nothing Fear

Apprendista Scalatore
16 Marzo 2011
2.273
109
Como
Visita sito
Bici
Graziella
Pensa che quando mi vedono gli amici su mi dicono che sono su un traspolo .. .. Mi dicono di mettere tutta dietro sella ..Forse ho le braccia un po più lunghe del normale .. Ma che io sappia 1.75 e il max per taglia 52 non è detto che però sia ideale ,un mio amico basso come me ha tarmac taglia 52 sella tutta indietro e pipa da 120


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io sono 174 e ho preso il 52. É perfetta. Guardando le foto della tua bici a occhio direi che ti andava maglio una 52.
 

Nothing Fear

Apprendista Scalatore
16 Marzo 2011
2.273
109
Como
Visita sito
Bici
Graziella
Ciao a tutti, scrivo qui sperando di ricevere un chiarimento definitivo da voi esperti cannondale. Io sono alto 181 cm per 85 di cavallo e vorrei acquistare la mia prima bdc dopo parecchia mtb. Quale taglia mi si addice di più? A leggere in rete sembrerei in bilico tra una M ed una L...

Grazie mille per la disponibilità!

181 la L (56)
 

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
91
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
Io sono 174 e ho preso il 52. É perfetta. Guardando le foto della tua bici a occhio direi che ti andava maglio una 52.


Prima di acquistarla sono andato lì a prendere misure mie e gli ho portato misure Cannondale ..magari hai ragione tu .. E per nn rischiare mi ha fatto prendere taglia in più


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.990
2.486
Visita sito
[MENTION=32162]Nothing Fear[/MENTION]

ma come a 174 gli consigli una 52 e un 181 consigli la 56....che ce famo con la 54 :mrgreen::mrgreen: o-o

Va bé, ci sono 7 cm di differenza. Anch'io sono alto 175, 83,8 di cavallo, pedalo a 74 cm ed ho e sempre avuto una 54, con la 52 non ci starei come lunghezza e come arretramento sella.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
si fa per chiacchierare , poi uno fa come vuole...

Pero io sono 169 (forse) e ho "forzato" la 52 , vista che la 50 forse sarebbe statapiu giusta per mer, visto che la 52 va da 168 a 175/177, ma pur non considerando l'altezza totale io ho 81 di cavallo penso che chi abbia 83 84 di cavallo la 52 sia ancor più azzeccata o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.