Sezione Carbonio Ruote Cinesi

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
963
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Io sono uno di quelli di altri forum che le hanno avute e usate a fondo: talmente a fondo che ne ho ricomprato un altro paio (le prime le ho dovute vendere in una bdc completa).
Le ho usate tutto l'anno (3 anni) in 3 bici diverse e si sono sempre rivelate ottime
Aspetti positivi:
- leggere, mozzi chosen super affidabili e comunque buoni componenti, abbastanza comode.
Aspetti negativi:
- anonime (no grafiche/adesivi); manutenzione iniziale: ho dovuto far tirare i raggi e fermarne alcuni con loctite quasi subito dopo poche uscite di assestamento (poi nessun problema); direi che l'assemblaggio laggiu' non e' il massimo...)

In Cina (meglio tramite trader) il vero business e' farsi un paio di fullcarbon, che in negozio trovi a prezzi ben piu' alti (daccordo non sono lo stesso prodotto, ma si trovano ottime coppie di ruote per 600€).
In alluminio per 350€ forse e' meglio prendere un paio di Fulcrum 3, che puoi sempre rivendere alla grande se non ti trovi; le cinesi invece...e' piu' difficile.
 

fedewheels

Guest
30 Ottobre 2015
332
12
Visita sito
Bici
bike_mine
Dovrei prendere dei cerchi in carbonio per tubolare da 60 mm larghezza 23 mm

Con http://carbonbikekits.com/product/ sono in trattativa a 290 usd spediti la coppia voi avete qualche altro fornitore che non sia yushin, carbonzono,x-bike da propormi?

o-o

Vuoi un consiglio? Non cercare "il prezzo". Non tutti i fornitori hanno la stessa qualità, anzi ci sono divari profondi un abisso fra alcuni e altri. Il prodotto giusto costa, per una coppia di cerchi come quelli che chiedi costruiti bene il prezzo "giusto" è fra i 300 e i 340 USD. Il resto è roba normale, del tipo quelli che si usano per una nota marca di ruote olandese.
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
i feedback adeguati ci sono, basta leggere tra le righe del forum, io stesso ho avuto 2 paia di ruote assemblate con mozzi kraft da 260gr raggi sapim laser e cerchi kinlin da 20mm, peso di 1230 gr, ruote perfette, un paio l'ho venduto e un paio lo uso sulla bici di mia moglie d'estate e sulla mia d'inverno, altre persone su altri forum hanno acquistato quel tipo di ruote e lo usano tranquillamente senza prolemi, per 300 euro da 27mm in alluminio non trovi niente con quel peso come minimo devi andare a piu' dl doppio


Kraft ? pensavo facessero le sottilette :mrgreen:

Vabeh comunque feedback interessante almeno l'utente se ne fa un'idea.
Io comunque per quanto riguarda la componentistica in lega dalla cina su bdc forum trova poco o nulla la maggior parte parla di fibra di carbonio.

e questa è una delle ragioni:

http://www.mtb-downhill.net/brutal-test-carbon-vs-alloy-mountain-bike-rim/
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Vuoi un consiglio? Non cercare "il prezzo". Non tutti i fornitori hanno la stessa qualità, anzi ci sono divari profondi un abisso fra alcuni e altri. Il prodotto giusto costa, per una coppia di cerchi come quelli che chiedi costruiti bene il prezzo "giusto" è fra i 300 e i 340 USD. Il resto è roba normale, del tipo quelli che si usano per una nota marca di ruote olandese.
300 340 usd speditì? I nomi?
 

robert123

Novellino
30 Ottobre 2015
14
0
Visita sito
Bici
look
yishun e' una delle ditte migliori del mercato cinese, i mozzi sono ottimi, i raggi sono una delle migliori marche sul mercato internazionale, il cerchio dovrebbe essere un kinlin, il peso e' ottimo per un paio di ruote in alluminio, il prezzo e' inferiore ai 300 euro, per quel prezzo e con quel peso non c'e' niente di meglio, se ti piacciono prendile che sono ottime ruote
dovrebbero essere queste http://www.asiancyclexpress.com/free-shipping-27mm-clincher-alloy-road-bicycle-wheelsets-al27c

si,sono quelle.credo le prenderò insieme anche ad un telaio yishun.
Grazie del consiglio
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Kraft ? pensavo facessero le sottilette :mrgreen:

Vabeh comunque feedback interessante almeno l'utente se ne fa un'idea.
Io comunque per quanto riguarda la componentistica in lega dalla cina su bdc forum trova poco o nulla la maggior parte parla di fibra di carbonio.

e questa è una delle ragioni:

http://www.mtb-downhill.net/brutal-test-carbon-vs-alloy-mountain-bike-rim/
http://www.ebay.it/itm/Super-light-...imano-black-/191492421159?hash=item2c95d67627
componentistica in lega dalla cina basta cercarla, si trova di tutto e di piu' e non c'entra niente col video che hai postato
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
http://www.ebay.it/itm/Super-light-...imano-black-/191492421159?hash=item2c95d67627
componentistica in lega dalla cina basta cercarla, si trova di tutto e di piu' e non c'entra niente col video che hai postato

Per cercare su internet basta avere le chiavi corrette se cerchi con kraft hub trovi tutt'altro.

La mia esperienza sui mozzi leggeri cinesi a basso costo è negativa
ne ho comprato posteriore con la r.l. a tre cagnole con le tre mollettine dedicate e dopo 3000 km è partito con le sedi delle cagnole danneggiate e visto che cambiare il corpetto non aveva senso li ho buttati via.

Poi c'è novatec (taiwanese) che per esempio ha la molla circolare tipo fulcrum che sarà molto affidabile insommma ci può essere di tutto bisogna un pò districarsi
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Per cercare su internet basta avere le chiavi corrette se cerchi con kraft hub trovi tutt'altro.

La mia esperienza sui mozzi leggeri cinesi a basso costo è negativa
ne ho comprato posteriore con la r.l. a tre cagnole con le tre mollettine dedicate e dopo 3000 km è partito con le sedi delle cagnole danneggiate e visto che cambiare il corpetto non aveva senso li ho buttati via.

Poi c'è novatec (taiwanese) che per esempio ha la molla circolare tipo fulcrum che sarà molto affidabile insommma ci può essere di tutto bisogna un pò districarsi

se pesi 80 kg e vai cercando roba superlight e' logico che poi si rompe, se invece sei un peso leggero come me che sono 67 kg la roba superlight va e funziona benissimo senza che io abia mai avuto nessun problema, i mozzi cino taiwanesi sono tutti validi, basta prendere quelli appropriati per il proprio uso, ci sono mozzi con corpetto a 3 cricchetti e ci sono mozzi con corpetto a 6 cricchetti, c'e' di tutto e di piu' basta avere la pazienza di cercare, alibaba o aliexpress offrono quasi sempre la soluzione ed il prezzo e' sempre piu' basso che dalle altre parti, poi c'e' ebay usa e ebay uk siti dove molti venditori cinesi mettono la loro merce
 

lkcant

Novellino
29 Gennaio 2010
32
0
Limbiate
Visita sito
Bici
Ravasi in alu e maxxy speed (non più: rubata) LTK 036, ora Pinarello F8
Un pò in ritardo ma dico la mia: ho da tre stagioni le ruote in alluminio (acquistate da yshun a 210€ spedite) e dopo circa 15000 km e migliaia di buche, in una ho rotto sella e piega ma la ruota è rimasta perfetta...., sono ancora senza un segno. Unico problema due raggi rotti, sostituiti da me in 5 minuti..... peso effettivo 1400 grammi, meglio di così! PS usate anche in gara
 

bellaria 72

Novellino
25 Aprile 2011
19
0
Bellaria igea marina
Visita sito
Bici
Tarmac sl4
Ciao a tutti,poco piu di due anni fa,ho deciso di prendere delle yishun in carbonio,profilo 50,che dire se non che sono tutt ora contentissimo del acquisto?quasi 10.000 km fatti(le alterno con delle fulcrum 0),gf,buche ,non hanno mai fatto una piega.
Due anni fa' mi appoggiai aStefano per l acquisto,adesso mi pare di aver letto che ci si appoggia a Cristian,qualcuno sapremme darmi l indirizzo?Grazie.
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Informazione avete mai acquistato su light-bicycle ruote mi hanno mandato un preventivo compreso spedizione ems 613usd quanti sono in Euro alla dogana cosa devo aggiungere??altro?grazie
 

camoscio stanco

Pignone
22 Ottobre 2010
127
27
Bologna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Informazione avete mai acquistato su light-bicycle ruote mi hanno mandato un preventivo compreso spedizione ems 613usd quanti sono in Euro alla dogana cosa devo aggiungere??altro?grazie
Personalmente faccio fatica a leggere un testo in cui non compare la minima traccia di punteggiatura, motivo per cui salto a piè pari il suo contenuto. Spiacente...
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
compreso di spedizione ems e tassa paypol,alla fine il totale viene circa 613usd,ma adesso mi chiedevo in dogana cosa c'e da pagare?

Non posso dirlo con certezza
ma in dogana si pagano i dazi doganali iva e probabilmente l' antidumping (se son ruote complete)