[voi che avreste fatto?] Fermasi o no ad aiutare un ciclista maleducato?

iban

Apprendista Passista
26 Maggio 2011
1.009
65
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
Ciao, ieri mentre pedalavo ad andatura turistica mi soprassa un tizio, lo saluto, come faccio sempre, e non mi risponde. Proseguo il mio giro pensando ai fatti miei e diversi km dopo vengo superato di nuovo dallo stesso tizio, risaluto e anche questa volta nessuna risposta, anzi aumenta l'andatura e si volta per controllate che non mi fossi messo a ruota, stavo sempre andando beatamente pensando ai fatti miei e non mi è passato neanche per l'anticamera del cervello di accodarmi, ho solo pensato "ma tu guarda che str....o!" mentre lo vedevo allontanarsi. A questo punto il karma ci ha messo lo zampino..... passa qualche altro km e lo vedo fermo a bordo strada, rallento e chiedo se serve aiuto, lui mi chiede se ho dietro la pompa. mi fermo e gli do la mia pompa, aspetto che gonfia la ruota, riprendo la pompa, grazie prego, e me ne vado per la mia strada. Voi al posto mio che avreste fatto? vi sareste fermati? avreste continuato? vi sareste fermati e gli avreste ricordato quanto successo prima? io ero tentato di non fermarmi ma di lasciare un fratello ciclista a bordo strada il mio cuore non me lo avrebbe permesso, quindi mi sono fermato, in modo freddo ho dato la pompa e sono ripartito.
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.695
15.897
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
fai del bene, ricevi del bene, non pensarci, te hai avuto una coscienza di fermarti e di chiedere se avesse bisogno, l'hai fatto, stai sereno... lui invece se una coscienza ce l'ha, avrebbe dovuto pensare "che mer@@ che sono, non l'ho salutato per due volte e guarda, lui invece mi ha aiutato"... magari la prossima volta ci penserà sopra prima di tirarsela, e sarà più cortese con qualcun altro.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
hai fatto bene... la soddisfazione te la sei tolta a vederlo appiedato

almeno ti ha detto grazie, a me è capitato di aiutare gente che nemmeno mi ha ringraziato
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
290
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Hai fatto bene. Un saluto negato è un gesto di scarsa educazione, ma non è che merita chissà quale punizione. Anch'io a volte non saluto perché sto pensando ai casi miei o ho le balle girate e non vorrei vedere nessuno, capita.
Magari dopo questo piccolo bagno di umiltà il tizio prenderà l'abitudine di salutare ;-)
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Io se vedo un ciclista fermo in difficolta' chiedo sempre se posso aiutare. Pero' devo ammettere che se qualcuno non mi avesse risposto al saluto per 2 volte consecutive ... per me poteva restare li' ad aspettare la pompa ancora adesso. Ecchediamine ... cornuto e mazziato no eh !!! :bua:
 

cafelat

Apprendista Velocista
19 Agosto 2014
1.371
192
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
Merida Scultura 5000
Sei stato superiore! Bravo! Anch'io chiedo sempre e se posso aiuto. Purtroppo capita di rado che in situazioni opposte trovi qualcuno disposto ad aiutare (va beh... ci si raffredda troppo...?!)