Granfondo 100km dell'isola verde

Slayer

Apprendista Passista
28 Novembre 2010
890
16
Ischia
Visita sito
Bici
MTB Shockblaze R5 Front BDC Bayron Carratt Shimano Sora
Novità 2014, dopo aver ospitato nello scorso anno la seconda tappa del Giro d'Italia (Cronometro a Squadre), Ischia si prepara ad ospitare per la prima volta una Granfondo.

La granfondo è prevista per l'11 maggio 2014 e vedrà i suoi partecipanti impegnati in 2 giri dell'intera isola (percorso medio) o per 3 giri dell'isola completi. Si partirà da Ischia Ponte, piazzale antistante al Castello Aragonese, e dopo un primo tratto a velocità controllata si percorrerà la S.S.270 che tocca tutti i 6 comuni dell'isola.

La manifestazione è inclusa nella GF dello Scudetto Campano. Per informazioni riporto qui i dati presi dal sito.

CATEGORIA: GRANFONDO
DATA : 11/05/2014
DENOMINAZIONE : Granfondo D'Ischia
PERCORSO 1 : 2 giri dell'isola km 70 – dislivello m. 1.500
PERCORSO 2 : 3 giri dell'isola km 100 – dislivello m. 2.200
RITROVO PARTENZA : Ischia Ponte (Na) – Piazzale Aragonese– ore 7:30 alle ore 8.20
APERTURA GRIGLIE : Ore 08:00
ORARIO PARTENZA : Ore 08:30
LOCALITA' ARRIVO : Ischia (Na) – Via Stadio vicino al palazzetto dello sport
CONTROLLO ANTIDOPING : Ischia (Na) – Palazzetto dello sport
ORGANIZZAZIONE : ZEROKAPPA ASD.-TEAM CICLI SCOTTO-BICITALY
CIRCUITO APPARTENENZA : Scudetto Campano 2014
PARTECIPAZIONE:
La manifestazione è aperta a tutti i cicloturisti ed amatori di ambo i sessi, italiani e stranieri, iscritti agli enti di promozione sportiva, in regola con il tesseramento per l' anno 2014.

Cicloturisti, minorenni e over 70 tesserati potranno cimentarsisolosul percorso "Medio" (Km 70).
PERCORSI:la gara prevede due percorsi: LUNGO (Km 100 - dislivello 2200mt). MEDIO (Km 70 - dislivello 1500mt).
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: sino al 30 MARZO 2014 € 50 comprensiva di: assistenza meccanica, tecnica, sanitaria, ristori lungo il percorso, pasta party all' arrivo e servizio docce. Dal 1 APRILE 2014 € 60.
TERMINE ISCRIZIONI: SARANNO CONSENTITE ANCHE VENERDI' 09/05/2014 DALLE ORE 15 ALLE ORE 19, SABATO 10/05/2014 DALLE ORE 09 ALLE 19 E DOMENICA 11/05/2014 DALLE ORE 7 ALLE ORE 8 PRESSO "IL VILLAGGIO" CON QUOTA DI € 60.

ISCRIZIONI:

1- Compilare il modulo d'iscrizionein tutte le sue parti, in stampatello e ben leggibile (in caso contrario l' iscrizione non sarà valida);

2- Effettuare il pagamento tramite versamento su conto corrente bancario presso Banca Popolare di Ancona - Agenzia di Ischia Porto IBAN: IT 71 Y 05308 39930 000000001566 intestato al Team Cicli Scotto Ischia;

3– E' possibile effettuare anche il pagamento in contanti presso il Team Cicli Scotto in Ischia alla Via Leonardo Mazzella, 88.

4- Inviare il modulo d'iscrizione e copia della contabile del bonifico tramite mail a [email protected] per l'iscrizione alla manifestazione.

Gli organizzatori offrono l'iscrizione gratuita per i disabili. L'accettazione delle iscrizioni resta comunque un diritto degli organizzatori che si riservano la facoltà di esercitarlo a loro insindacabile giudizio. Verranno respinte le richieste di iscrizione di ciclisti che abbiano avuto sanzioni e/o squalifiche per motivi di doping.

RITIRO PACCO-GARA E PETTORALE: queste operazioni saranno effettuate, fino a Sabato 10 Maggio, presso "Palazzetto dello Sport" di Ischia, esibendo la tessera dell'anno in corso.

RITROVO: Ischia Ponte – Piazzale Aragonese dalle ore 07.30 alle ore 08.20 di Domenica 11 maggio 2014 - Apertura griglie ore 08.00
PARTENZA: ore 08.30
GRIGLIA DI PARTENZA:Prima Griglia: Donne,Ospiti e Iscritti (secondo la data di iscrizione) fino al n. 250;Seconda Griglia: iscritti successivi.
CRONOMETRAGGIO E CONTROLLI: I rilevamenti cronometrici ed i controlli elettronici saranno curati da:
TEMPO MASSIMO: LUNGO:6OREdallo START- MEDIO:4 OREdallo START.
IL PARTECIPANTE CHE DECIDA O NON SIA IN GRADO DI PORTARE A TERMINE IL PERCORSO E' TENUTO A COMUNICARE IL SUO RITIRO AL PERSONALE DELLO STAFF DISLOCATO LUNGO IL PERCORSO.
PREMIAZIONI: avranno inizio a partire dalle ore 14,30 e riguarderanno i primi tre uomini e le prime tre donne assoluti di ciascun percorso e le prime due società con il maggior numero dipartenti. Saranno inoltre premiati: il ciclista più anziano, il primo straniero classificato del percorso LUNGO e i primi tre classificatidi ogni categoria. Tratuttigli iscritti verrà sorteggiato un soggiorno di due giorni per due persone aIschia, presso un Hotel a 5 stelle.
SERVIZIO SANITARIO: sarà effettuato con l'ausilio di apposite ambulanze al seguito della corsa.
ASSISTENZA MECCANICA: a cura del personale tecnico della Cicli Scotto di Ischia.
AUTO E MOTO AL SEGUITO:SONO VIETATE:Sono ammesse sul percorso solo i mezzi predisposti dall' organizzazione. Chi verrà meno a tale disposizione sarà penalizzato dal giudice di gara.
CASCO:TASSATIVAMENTE OBBLIGATORIO.
E' ALTRESì OBBLIGATORIO IL RISPETTO DEL CODICE DELLA STRADA DA PARTE DI TUTTI I CONCORRENTI.

RESPONSABILITA': La Team Cicli Scotto e Bicitaly declinano ogni responsabilità per qualsiasi inconveniente o incidente, danni a persone o cose, dovessero accadere prima, durante e dopo lo svolgimento della manifestazione, danni che faranno carico esclusivamente a colui che li avrà procurati. Per quanto non contemplato nel presente regolamento vige quello nazionale della FCI.
DATI TECNICI: sul percorso della Gran Fondo sono presenti alcuni tratti di salita con pendenze del 10%. Si consiglia, quindi, l' utilizzo di rapporti agili (39-34 / 26-28). Tale consiglio è valido anche per i meno preparati sul percorso della Medio Fondo.
TEAM CICLISCOTTO E BICITALY : si riservano il diritto di cambiare il percorso in qualsiasi momento. Le modifiche saranno rese note in modo tempestivo tramite il sito e gli organi di informazione settoriali.
A tutela dell'ambiente, è assolutamente fatto divieto ai partecipanti di gettare rifiuti di qualsiasi genere lungo le strade, è obbligatorio riporli esclusivamente negli appositi contenitori posizionati in prossimità dei punti di ristoro fissi sul percorso e/o all'arrivo (per usufruire dei ristori sul percorso bisogna fermarsi, non sono previsti ristori volanti). Chiunque venga sorpreso dal personale dell'organizzazione e/o dai commissari di gara al non rispetto di tale norma, verrà squalificato.
PER INFORMAZIONI: www.ischia100.com oppure [email protected]


Qualcuno è interessato a parteciparvi? Io sono del luogo, penso di esserci.
 

Radiatorista

Novellino
20 Maggio 2014
8
0
Tirano (SO)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
Penso di farla l anno prossimo. Sono Campano ma lavoro su al Nord e sarei veramente contento di partecipare. Per la verità spero di portarmi anche un pó di compagnia da su . Quest anno come é andata ti sei divertito ? L organizzazione puntuale ? Ho sentito di qlc disguido x la viabilità . I ristori? Devo promuoverla per bene e vorrei più dettAgli .sai com é in quel periodo c é pure la Nove Colli ! Grazieeee
 

Slayer

Apprendista Passista
28 Novembre 2010
890
16
Ischia
Visita sito
Bici
MTB Shockblaze R5 Front BDC Bayron Carratt Shimano Sora
Quest'anno è prevista per il 10 Maggio 2015. L'anno scorso tutto sommato non è andata male, gli incroci presidiati e segnalati, un bel pacco gara, però considera che essendo dell'isola non mi sono fermato a mangiare e a lavarmi, sono andato direttamente a casa.



L'unico punto dolente è il traffico: La macchina di fine corsa dava una finestra protetta di 20min, un po' pochi per un percorso così duro, ma io ci sono rientrato...

Sent from my RM-978_1034 using Tapatalk
 

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
948
64
Visita sito
Bici
bianchi
Quest'anno è prevista per il 10 Maggio 2015. L'anno scorso tutto sommato non è andata male, gli incroci presidiati e segnalati, un bel pacco gara, però considera che essendo dell'isola non mi sono fermato a mangiare e a lavarmi, sono andato direttamente a casa.



L'unico punto dolente è il traffico: La macchina di fine corsa dava una finestra protetta di 20min, un po' pochi per un percorso così duro, ma io ci sono rientrato...

Sent from my RM-978_1034 using Tapatalk

sarà sicuramente una bella manifestazione, ma l'organizzazione non dovrebbe dire alberghi convenzionati, se quei prezzi sono con la convenzione senza quanto verrebbero? io sono stato la settimana di ferragosto ad ischia pensione completa in due 100 euro al giorno hotel 4 stelle qui invece viene 90 mezza pensione a maggio una doppia in un 3 stelle. non verrò sicuramente per la spesa, quando lavorerò ok ci farò un pensierino. Comunque anche i costi di iscrizione alla gf sono altini una gf 40/60 euro alla seconda edizione con già tutte le spese per arrivare, così facendo una corsa viene 200 euro, secondo me è troppo per una manifestazione del genere.
 

privatemat

Pignone
5 Giugno 2006
228
23
47
Brescia
www.dalzero.it
Bici
IsaiaBike
Penso di farla l anno prossimo. Sono Campano ma lavoro su al Nord e sarei veramente contento di partecipare. Per la verità spero di portarmi anche un pó di compagnia da su . Quest anno come é andata ti sei divertito ? L organizzazione puntuale ? Ho sentito di qlc disguido x la viabilità . I ristori? Devo promuoverla per bene e vorrei più dettAgli .sai com é in quel periodo c é pure la Nove Colli ! Grazieeee

Ciao,
trovi alcuni dettagli qui:
http://www.dalzero.it/content/gran-fondo-carvico-100km-dellisola-dischia-isola-verde

Ciao
Matteo
 

Slayer

Apprendista Passista
28 Novembre 2010
890
16
Ischia
Visita sito
Bici
MTB Shockblaze R5 Front BDC Bayron Carratt Shimano Sora
100km. non è una Gran Fondo
Ti posso assicurare che al terzo giro dell'isola non vedrai l'ora di arrivare al traguardo...

Cm per le info c'è il sito www.ischia100.com. L'anno scorso misero il tutto incluso a 99€, albergo viaggio e gara, quest'anno non saprei. Essendo del luogo non mi sono molto informato su dove pernottare, ho casa mia a 2km [emoji28]
 

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
864
40
48
Gricignano di Aversa
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs
L'anno scorso il lungo lo hanno terminato in 15. E in tantissimi iscritti si sono lamentati che nn avevano dato la possibilità di proseguire per il lungo. Tra l'altro con il primo giro a velocità controllata. Se le condizioni sono queste allora meglio evitarla
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
L'anno scorso il lungo lo hanno terminato in 15. E in tantissimi iscritti si sono lamentati che nn avevano dato la possibilità di proseguire per il lungo. Tra l'altro con il primo giro a velocità controllata. Se le condizioni sono queste allora meglio evitarla


lo vinse un nostro cliente/amico del negozio il lungo... ma era talmente più forte degli altri che fece il lungo che costrinse a riaprire le strade
 

Slayer

Apprendista Passista
28 Novembre 2010
890
16
Ischia
Visita sito
Bici
MTB Shockblaze R5 Front BDC Bayron Carratt Shimano Sora
L'anno scorso il lungo lo hanno terminato in 15. E in tantissimi iscritti si sono lamentati che nn avevano dato la possibilità di proseguire per il lungo. Tra l'altro con il primo giro a velocità controllata. Se le condizioni sono queste allora meglio evitarla
Giusto, ma giusto per evitare fraintendimenti, il giro che intendi tu non è quello dell'isola ovviamente, ma il primo tratto panoramico dal castello Aragonese di Ischia ponte, passava per la zona delle Pinete e tramite la variante esterna tornava al porto. Stiamo parlando dei primi 6-10 km, dopo i quali partiva la scalata al monte epomeo...giusto per chiarezza.

Concordo con il poco tempo di apertura del varco per io terzo giro. Dissero che hanno avuto problemi con la viabilità la mattina, casini del comando vigili, e quindi si partì in lieve ritardo, boh...

Quest'anno non penso di farla. A dirla tutta non sono ancora tesserato per problemi di salute, quindi non ho chiesto al negozio locale se sono previste offerte...se qualcuno è interessato provo a passarci.
 

Slayer

Apprendista Passista
28 Novembre 2010
890
16
Ischia
Visita sito
Bici
MTB Shockblaze R5 Front BDC Bayron Carratt Shimano Sora
Offerta in corso, quota gara abbassata a 35€ fino al 1 maggio.

Sent from my RM-978_1034 using Tapatalk