Router 3G wifi e eliminare ADSL

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Ciao, come da titolo in famiglia stavamo meditando già da tempo di eliminare il teflon fisso che ormai non usiamo più ma purtroppo manteniamo per l'adsl; oggi scopro che ci sono questi router 3G fino a 42mb/S, ben oltre le ns. esigenze, permettendoci di togliere la linea fissa e risparmiare qualcosa.

Qualcuno ha delle esperienze in merito?
Hanno anche un'uscita ethernet per collegare un MySky?

Grazie mille e ciao
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Tanti ruoter adsl hanno questa funzione ma ti sconsiglio questa soluzione...in primisnper via della banda limitata a disposizione..di solito hai 2/3 gb finiti quelli basta...le.soluzioni fino a 15gb sono molto costose...ti basta vedere un po di video e li hai già esauriti.

se proprio vuoi utilizzi il tuo cellulare come access point e condividi la tua comnessione in wifi con chi vuoi
 

bielle98

Pignone
16 Marzo 2008
190
28
vicenza
Visita sito
Bici
maxxy
Dipende dal campo e copertura della tua zona se hai una ottima copertura possono funzionare se hai un bassa copertura lascia perdere ,fa fatica a conettersi e la linea il più delle volte casca.Io nella mia zona non ho la copertura adsl e navigo con la pennetta 3g ma se la attacco al router per avere il wifi non riesce a conettersi(ci sono anche problemi di copertura )
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Prova a vedere sul sito della linkem se la tua zona è coperta.
Se lo é chiama l'installatore piú vicino a te che trovi sul sito e, senza impegno, vengono a casa tua a verificare il funzionamento.
Con 20€ al mese ti danno traffico illimitato e funziona benissimo con sky
 

andreavda

Apprendista Passista
28 Maggio 2009
893
22
Evron
Visita sito
Bici
Battaglin S11 SORA 2013
Ciao, come da titolo in famiglia stavamo meditando già da tempo di eliminare il teflon fisso che ormai non usiamo più ma purtroppo manteniamo per l'adsl; oggi scopro che ci sono questi router 3G fino a 42mb/S, ben oltre le ns. esigenze, permettendoci di togliere la linea fissa e risparmiare qualcosa.

Qualcuno ha delle esperienze in merito?
Hanno anche un'uscita ethernet per collegare un MySky?

Grazie mille e ciao

ma con questo mysky cosa fai di preciso ?
tu sai ogni mese quanti dati vengono trasmessi e ricevuti ?
dovresti entrare nel pannello di controllo del tuo attuale router, digitanto, in un qualsiasi browser, http://192.168.1.1 e poi come username metti admin e anche come password metti admin, dopodiché dovresti visualizzare una sezione dove ti dice i dati trasmessi e ricevuti.
Bisogna fare un calcolo per capire se la chiavetta va bene per te o no, secondo me no.
E poi secondo me fanno male a consigliarti linkem, tra l'altro per 20 € al mese, secondo me è meglio, se sei in ULL, tiscali o infostrada, che costano 20-25 € al mese, però almeno hai un adsl decente.
 
Ultima modifica:

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
E poi secondo me fanno male a consigliarti linkem, tra l'altro per 20 € al mese, secondo me è meglio, se sei in ULL, tiscali o infostrada, che costano 20-25 € al mese, però almeno hai un adsl decente.
Io ti consiglio di provare linkem prima di sparare giudizi a vanvera.
Il servizio offerto é superiore a molte adsl in commercio ed arriva ad una velocità di 7m
 

Slayer

Apprendista Passista
28 Novembre 2010
890
16
Ischia
Visita sito
Bici
MTB Shockblaze R5 Front BDC Bayron Carratt Shimano Sora
20Mb con alice. Che famo?

Cmq questi modem esistono, ne ho uno huawei brandizzato non so come. Funziona bene. Se però puoi farlo, imposti l'hotspot wireless sul tuo cellulare e usi quello. Il problema è che devi avere un telefono solo per quello, altrimenti quando ti serve togli internet agli altri in famiglia.
 

andreavda

Apprendista Passista
28 Maggio 2009
893
22
Evron
Visita sito
Bici
Battaglin S11 SORA 2013
...peccato che poi non la raggiungono mai

http://www.speedtest.net/result/2615939260.png

20Mb con alice. Che famo?

misurati da speedtest ?

comunque mapie è puerile se cominciamo a darci battaglia, tanto è Fabercula che deve decidere, o sceglie linkem a 7 Mega a 20 € al mese oppure Tiscali a 20 Mega con telefono fisso (che serve sempre, soprattutto se devi chiamare a numeri a valore aggiunto tipo 840 o 199 o numeri verdi raggiungibili solo da fissi) a 20 € o infostrada con telefono fisso a 20 Mega a 25 €
L'importante è che sia in ULL così ha buone speranze di un'alta velocità.
Se sceglie una chiavetta secondo me sfora di brutto.
 
Ultima modifica:

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
ma con questo mysky cosa fai di preciso ?
tu sai ogni mese quanti dati vengono trasmessi e ricevuti ?
dovresti entrare nel pannello di controllo del tuo attuale router, digitanto, in un qualsiasi browser, http://192.168.1.1 e poi come username metti admin e anche come password metti admin, dopodiché dovresti visualizzare una sezione dove ti dice i dati trasmessi e ricevuti.
Bisogna fare un calcolo per capire se la chiavetta va bene per te o no, secondo me no.
E poi secondo me fanno male a consigliarti linkem, tra l'altro per 20 € al mese, secondo me è meglio, se sei in ULL, tiscali o infostrada, che costano 20-25 € al mese, però almeno hai un adsl decente.


Grazie a tutti per le risposte.

Il MySky è un decoder dato da Sky che all'interno ha un disco fisso per registrare i programmi e vederli quando si vuole.

Ad esempio la sera inizia un filma alle 21.10 ma se dobbiamo mettere a letto il bambino, lo registriamo e lo facciamo partire quando vogliamo.
 

andreavda

Apprendista Passista
28 Maggio 2009
893
22
Evron
Visita sito
Bici
Battaglin S11 SORA 2013
Grazie a tutti per le risposte.

Il MySky è un decoder dato da Sky che all'interno ha un disco fisso per registrare i programmi e vederli quando si vuole.

Ad esempio la sera inizia un filma alle 21.10 ma se dobbiamo mettere a letto il bambino, lo registriamo e lo facciamo partire quando vogliamo.

vabbè alla fine non usa pesantemente la connessione ad internet, te l'ho chiesto poiché all'estero tipo francia e regno unito hanno dei decoder satellitari che si connettono ad internet perché così puoi vedere dei programmi dei giorni scorsi.
 

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
vabbè alla fine non usa pesantemente la connessione ad internet, te l'ho chiesto poiché all'estero tipo francia e regno unito hanno dei decoder satellitari che si connettono ad internet perché così puoi vedere dei programmi dei giorni scorsi.

Scusa quello è il servizio Sky on Demand.
Funziona anche solo col satelliti ma se colleghi il decoder MySky ad al router tramite cavo ethernet si ha più scelta.
 

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Ho Ailce 7mega ma mi sarebbe piaciuto eliminare il telefono fisso.

Poi mio figlio qualche volta si mette a guardare i video di Super Mario tramite YouTube con l'AppleTV e anche questo penso che ciucci allora, vero?
 

andreavda

Apprendista Passista
28 Maggio 2009
893
22
Evron
Visita sito
Bici
Battaglin S11 SORA 2013
Ho Ailce 7mega ma mi sarebbe piaciuto eliminare il telefono fisso.

Poi mio figlio qualche volta si mette a guardare i video di Super Mario tramite YouTube con l'AppleTV e anche questo penso che ciucci allora, vero?

si, lascia stare la chiavetta, sfori di brutto.
Per quanto riguarda l'adsl, ti va di fare qualche test di copertura per vedere come sei messo con altri operatori di telefonia fissa ?
Ho capito che tu vuoi togliere il fisso, però secondo me tu lo vuoi togliere perché con alice paghi tantissimo, invece io ti vorrei far passare ad un altro operatore, mantenendo il fisso, ti garantisco che pagherai la metà, continuerai ad avere il fisso, e la valocità sarà più alta.

Quando vuoi fai dei test di copertura per le adsl infostrada e tiscali e poi mi dici cosa esce scritto, se vuoi fai uno screenshot della schermata e mettilo come allegato.
 

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Grazie.
Ma nella mia zona, in provincia di Torino, arriva solo Telecom.

Ho provato a verificare ad esempio con Wind, c'è um abbonamento da 25€/mese per il 20 mega, ma nella mia zona non arriva e avrei solo la 7 mega a 29€/mese.

Ma a me sta bene la 7 mega, basta e avanza, avrei voluto solo risparmiare qualcosa ma penso che non si possa.
 

andreavda

Apprendista Passista
28 Maggio 2009
893
22
Evron
Visita sito
Bici
Battaglin S11 SORA 2013
Grazie.
Ma nella mia zona, in provincia di Torino, arriva solo Telecom.

Ho provato a verificare ad esempio con Wind, c'è um abbonamento da 25€/mese per il 20 mega, ma nella mia zona non arriva e avrei solo la 7 mega a 29€/mese.

Ma a me sta bene la 7 mega, basta e avanza, avrei voluto solo risparmiare qualcosa ma penso che non si possa.

ma hai già controllato se sei coperto a 20 mega da tiscali, infostrada, fastweb, vodafone e teletu ?
diciamo che le cose cambiano, non è detto che sarai sempre con telecom.
Comunque come stanno le cose, se effettivamente sei coperto solo da telecom, non mi sento di farti passare in wholesale con un altro operatore, perché in wholesale è probabile una peggiore qualità rispetto al collegamento in ULL.
Anche se devo dire ci sono molti che sono in wholesale e si trovano bene.
A questo punto puoi considerare linkem o qualsiasi operatore wi-max.
Ti consiglio di chiedere all'utente mapie che sicuramente è più competente di me, io a stento ne so di adsl.
 
Ultima modifica:

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Da noi c'è solo la 7 mega, della 20 non c'è neanche della Telecom.
Linkem ho provato a verificare la copertura ma non c'è ancora.
Adesso proverò a fare verifiche con altri operatori ma penso già di conoscere il risultato.

Ma all'estero esistono contratti solo per l'adsl?