Granfondo Laigueglia 23 Febbraio 2014

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
partire dopo 8 (otto) minuti, spingere come un dannato e recuperare 1500 posizioni per poi finire in mezzo a chi passeggiava solo perché si è iscritto 6 mesi fa, non ha senso.
bel percorso comunque.

Io sono partito dal torrione, oltre 16' dopo i primi, il lato positivo è che per tutta la gara mi ha superato poco o nessuno :mrgreen:

La cosa che non capisco è il perché vengano fatte le classifiche basandosi sul tempo totale anziché considerare il tempo reale ovvero quello riferito al passaggio del singolo atleta sul tappetino presente in partenza. Così facendo , soprattutto chi è partito nelle ultime griglie si trova sul groppone 15/20 min che non sono giustificati !

Ma guarda che i tempi real time nella classifica ci sono! ;nonzo%
 

Elvy

Pignone
22 Maggio 2010
224
57
46
Savona
Visita sito
Bici
Ex Spec Roubaix -Ex Pina Rokh 13-Ex Emonda SL8 16-BMSLR01 17-Emonda slr7 DB 19 - WILIER cento10SLDB
La cosa che non capisco è il perché vengano fatte le classifiche basandosi sul tempo totale anziché considerare il tempo reale ovvero quello riferito al passaggio del singolo atleta sul tappetino presente in partenza. Così facendo , soprattutto chi è partito nelle ultime griglie si trova sul groppone 15/20 min che non sono giustificati !


Guarda...a parte che io non ho pretese di nessun tipo....pero mi trovo con una differenza di 15 minuti spaccati tra real time e tempo di gara....e ben 500 posizioni di differenza!!!Cacchio serve allora farsi un mazzo in partenza, in salita andare a tutta (sempre in base alla proprie possibilità ovviamente)se chi impiega più tempo di te alla fine è davanti?
Non vedo nemmeno allora l'utilità del chip (dato che tutti abbiamo strumenti personali per vedere il tempo impiegato effettivamente)...e tanto meno dei rilevamenti durante il percorso...
Non riesco a capire se ci possono essere problemi organizzativi o meno per stilare una classifica in base al real time...
Posso capire che quando ci sia una differenza di un paio di minuti non mi cambi granché...però per come è organizzata la partenza a Laigueglia....indipendentemente dalla posizione in classifica...trovarsi un quarto d'ora sul groppone a puffo non mi sta bene...a livello di principio....
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
come ti capisco...partito in griglia tra 551 e 1400, fatto quasi una crono dove a ceriale ho raggiunto i primi 100,le gambe poi non giravano,colpa anche dei postumi di un influenza:cry:. preferito ritirarmi su paravenna gambe vuote:cry
come al solito i criteri di partenza sono fatti alla membro di dog...
cmq pare che qualquno con numero molto alto ha piegato uno dei quattro numeri ed è partito ben più avanti:mrgreen:

azz, mi spiace :-(
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
@mag complimenti :)

ho visto la classifica @marko grande tempo e grande piazzamento :) (97°)

per quanto mi riguarda oltre il 1000°.(3 e38)..va beh è già tanto che sopravvivo:mrgreen:

meno male che non ci hanno fatto fare nella GF la discesa verso Alassio, sarebbe stato un mezzo suicidio

grazie :mrgreen:
si, la discesa verso alassio è stata più difficile di tutta la gara :mrgreen::mrgreen:
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Quando avete rilevato di dislivello? A me il Polar meno di 1600 ;nonzo%
Azz... le ultime due le avevate dipinte come il mortirolo!!! :rosik::mrgreen::mrgreen:

non erano certo il mortirolo ma io sinceramente non ricordo tanta gente con il piede per terra in gf "normali". credo di avere visto 7, 8 persone tra la fine della terza salita e l'arrivo fermi a recuperare
se ci arrivavi dalle prime 2 salite fatte a tuono, puoi stare certo che le vivevi come il mortirolo ;-)

a me il garmin da 1612
 

GloryOfTheKing

Gregario
28 Ottobre 2007
680
6
Genova
Visita sito
Bici
DRACO Artemis / Furiers Components / TopMost Wheels
Alle granfondo è cosi'...e sara' sempre cosi',e secondo me giustamente è cosi',visto che le Granfondo nascono con lo spirito di essere delle lunghe gare senza particolare agonismo esasperato,poi ora sono diventati tutti fenomeni...ma se fossero stati fenomeni, sarebbero stati a fare il Giro d'Italia,non la Granfondo di Laigueglia...
Io ormai ci vado senza chip alle granfondo...
Se si vuole gareggiare avendo a vista la testa della corsa ci sono le gare in linea o a circuito,gare piu' brevi con al max 150 partecipanti per ogni partenza e con un ritmo forsennato dall'inizio alla fine,ma intanto quelli che vanno forte ti lasciano li' sul posto comunque...non è che se parti davanti vinci la corsa...
scusa, ma lo spirito di una gara, è competere...continuo a non capire la gente che si iscrive così, tanto per fare un giro...come alle gare superenduro...
se vuoi farti un giro tra amici, prendi gli amici e ti fai il tuo giro senza spendere inutilmente soldi.
se proprio uno sente il bisogno di iscriversi e passeggiare, allora dovrebbero fare come alle gare a piedi,,, dai il tuo tempo teorico e ti mettono in griglia di conseguenza.

come ti capisco...partito in griglia tra 551 e 1400, fatto quasi una crono dove a ceriale ho raggiunto i primi 100,le gambe poi non giravano,colpa anche dei postumi di un influenza:cry:. preferito ritirarmi su paravenna gambe vuote:cry
come al solito i criteri di partenza sono fatti alla membro di dog...
cmq pare che qualquno con numero molto alto ha piegato uno dei quattro numeri ed è partito ben più avanti:mrgreen:
beh...io non ho fatto altro che tirare tutto il tempo, poi sono saltato come un birillo negli ultimi 500 metri...volevo scendere e farla a piedi...:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: mag

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest
@Beto
grazie per il consiglio, consiglio più utile dell'anno
@Hinault, piacere averti conosciuto
@Giampi0308, hinault mi ha detto che eri appena dietro ma non ci siamo incrociati, sarà per la prossima

giornata bellissima, tempo splendido, gara fatta per la prima volta, la rifarò, bella
non sono andato fortissimo, sono decisamente indietro di preparazione, ma neppure malissimo. 3h25', posizione 7xx ... non ricordo precisamente

@55_fsa, non hai scritto come è andata

un saluto a tutti i partecipanti e un grazie a tutti coloro che hanno contribuito a questo utilissimo thread

E' stato un piacere per me.
Siamo stati insieme per parecchio ... :mrgreen:

Come sempre il piacere di rivedere tanti vecchi amici ... o-o
Fla#34 (e il suo tatuaggio :mrgreen:) sia il sabato che la domenica, Rocchettese, Giampy, Mag, Pupi, ecc. ecc.
Mi spiace per 55FSA: certamente per il suo valore atletico meriterebbe di più ... Forza Gabriele! anche quest'anno ti leverai tante belle soddisfazioni!

Chissà se l'incredibile Hulk e la principessa Sissi hanno insidiato il mio record ... :afraid::afraid::afraid::afraid:
io comunque anche quest'anno mi sono fatto valere! :mrgreen: Ho ricevuto i complimenti da Bruno (Zanoni) per il mio modo di interpretare le GF :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

arrivato anche io da Laigueglia giornata stupenda infatti ho corso con completo estivo bel percorso con un sacco di corridori bello avevo un mal di gambe bestia specie sulla seconda salita ma anche nell'ultima comunque dai come prima gara della stagione ci può stare arrivato 1170 in 3h38

Credo che abbiamo fatto un po' di gara insieme: io 3h.41' finali, avevo maglia biancorossa e n° 3970, facevo il gregario alla capitana :mrgreen:
(idem @ Tapinaz)

Alle granfondo è cosi'...e sara' sempre cosi',e secondo me giustamente è cosi',visto che le Granfondo nascono con lo spirito di essere delle lunghe gare senza particolare agonismo esasperato,poi ora sono diventati tutti fenomeni...ma se fossero stati fenomeni, sarebbero stati a fare il Giro d'Italia,non la Granfondo di Laigueglia...
Io ormai ci vado senza chip alle granfondo...
Se si vuole gareggiare avendo a vista la testa della corsa ci sono le gare in linea o a circuito,gare piu' brevi con al max 150 partecipanti per ogni partenza e con un ritmo forsennato dall'inizio alla fine,ma intanto quelli che vanno forte ti lasciano li' sul posto comunque...non è che se parti davanti vinci la corsa...

Grandissimo Pietro, siamo sempre in sintonìa io e Te: la penso esattamente allo stesso modo o-oo-o Bye
 
Ultima modifica:

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
come ti capisco...partito in griglia tra 551 e 1400, fatto quasi una crono dove a ceriale ho raggiunto i primi 100,le gambe poi non giravano,colpa anche dei postumi di un influenza:cry:. preferito ritirarmi su paravenna gambe vuote:cry
come al solito i criteri di partenza sono fatti alla membro di dog...
cmq pare che qualquno con numero molto alto ha piegato uno dei quattro numeri ed è partito ben più avanti:mrgreen:

pero' sul piano le tue menate facevano male anche oggi..fino a ortovero hai menato di brutto, complimenti.

Io contento del mio 2,56. Ho dato tutto ma sul Paravenna e' calato un po' la luce. Ritmo davvero indiavolato e livello altissimo, altre che medie ridotte..
Divertito e molto. Percorso sempre molto bello.
 

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest
io faccio queste considerazioni poi tutto è personale:

- meno esasperazione da parte di tutti
- meno portoghesi
- più rispetto sia in griglia che in strada
- le strade liguri sono migliori di quelle milanesi ( le parti brutte erano in salita )
- non ho incontrato vetture a supporto delle squadre
- nessuna automobile sul percorso
- mi chiedo perchè qualcuno scendeva in bici incrociando la corsa dalla salita di madonna della guardia
3 h 39 tutto sommato non male
è la mia terza laigueglia

Anche con Te direi che dobbiamo aver fatto un bel po' di strada insieme: 3h41' :mrgreen:
concordo con parecchie delle cose che hai scritto.
E' stata la mia ottava Laigueglia :mrgreen::mrgreen: (su 15 edizioni ... ) Bye o-o