Il Tubeless sulla Bdc (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Domandina, uso da ottobre circa gli Ultremo con 30ml di Caffelattex a ruota dentro e quasi 2000km percorsi.
Dite che devo aggiungere il Caffelattex?
Se le sgonfio e sfilo la valvola potrei fare un macello con il caffelatex rimasto?:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.062
3.800
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Domandina, uso da ottobre circa gli Ultremo con 30ml di Caffelattex a ruota dentro e quasi 2000km percorsi.
Dite che devo aggiungere il Caffelattex?
Se le sgonfio e sfilo la valvola potrei fare un macello con il caffelatex rimasto?:mrgreen:
devi mettere la valvola in alto,in modo che il lattice defluisca in basso,poi apri la valvola,pregando....:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea_Web

Slayer

Apprendista Passista
28 Novembre 2010
890
16
Ischia
Visita sito
Bici
MTB Shockblaze R5 Front BDC Bayron Carratt Shimano Sora
Domandina, uso da ottobre circa gli Ultremo con 30ml di Caffelattex a ruota dentro e quasi 2000km percorsi.
Dite che devo aggiungere il Caffelattex?
Se le sgonfio e sfilo la valvola potrei fare un macello con il caffelatex rimasto?:mrgreen:

Io tendo a non rabboccare: mi porto un boccettino di lattice (tipo quelli dei campioncini di shampoo che ti danno nei pacchi gara) e se buco e ci vuole rabbocco al momento...
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea_Web

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Io tendo a non rabboccare: mi porto un boccettino di lattice (tipo quelli dei campioncini di shampoo che ti danno nei pacchi gara) e se buco e ci vuole rabbocco al momento...

Eh ma se devo fermarmi a quel punto butto su il gonfia e ripara se non basta il lattice che c'è dentro, oppure lo Zot, quando riuscirò a procurarmi quello da 10ml. o-o
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
I kit con i tassellini in gomma per riparare fori importanti che utilizzano i motociclisti e che ora pare siano anche disponibili per mtb li ha provati qualcuno?
 

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.596
80
41
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
Grazie yuk! Per curiosità, che alluminio hai? [MENTION=3988]Andrea_Web[/MENTION] io di solito col cafélatex rabbocco dopo circa 3 mesi e in realtà c'è ancora liquido. Ti parlo dell'esperienza tubolari, in MTB usavo altra roba. Coi tubeless vedremo a giorni. Su che pressioni vi assestate? Sono a 71-74 kg a seconda dei periodi. Su tubeless da 23 (25 non disponibili dove ho cercato, sigh) pensavo di mettere 6,5 bar avanti e 7 dietro
 

ares c50

Apprendista Scalatore
4 Gennaio 2007
1.970
36
Magna Grecia
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Dipende dalla durata dello sforzo.... se cerco di migliorare un tempo su uno strappo breve 500-1000 metri max o in volata, la maggiore reattività delle fulcrum è redditizia, viceversa se devi "spalmare" uno sforzo su tempi più lunghi confort e aerodinamica delle shimano prevalgono, dovessi tenere una sola coppia andrei di shimano ho un telaio rigido in alluminio, magari con un confortevole telaio in carbonio farei il contrario.
l' avevamo capito :-x
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Grazie yuk! Per curiosità, che alluminio hai? [MENTION=3988]Andrea_Web[/MENTION] io di solito col cafélatex rabbocco dopo circa 3 mesi e in realtà c'è ancora liquido. Ti parlo dell'esperienza tubolari, in MTB usavo altra roba. Coi tubeless vedremo a giorni. Su che pressioni vi assestate? Sono a 71-74 kg a seconda dei periodi. Su tubeless da 23 (25 non disponibili dove ho cercato, sigh) pensavo di mettere 6,5 bar avanti e 7 dietro

Prima due vetta su misura poi due fmbike su misura e da poco un canyon al, per le pressioni di gonfiaggio noto pesi come me, anch'io viaggio attorno alle pressioni che hai indicato.
o-o
 

pisighino

Apprendista Passista
12 Ottobre 2009
883
17
romagna
Visita sito
Bici
bmc
Domandina, uso da ottobre circa gli Ultremo con 30ml di Caffelattex a ruota dentro e quasi 2000km percorsi.
Dite che devo aggiungere il Caffelattex?
Se le sgonfio e sfilo la valvola potrei fare un macello con il caffelatex rimasto?:mrgreen:

io ho smontato gli ultremo dopo aver messo il lattice da 15gg ca. l'operazione è semplicissima e non si sporca nulla, sviti la valvola e con la siringa e prolunga ti risucchi il lattice liquido rimasto, nel mio caso chiaramente l'ho ritolto tutto, se non viene su niente vuol dire che era ora di rimetterlo...
(dovrebbe durare 4 mesi ca.)
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea_Web

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Grazie yuk! Per curiosità, che alluminio hai? @Andrea_Web io di solito col cafélatex rabbocco dopo circa 3 mesi e in realtà c'è ancora liquido. Ti parlo dell'esperienza tubolari, in MTB usavo altra roba. Coi tubeless vedremo a giorni. Su che pressioni vi assestate? Sono a 71-74 kg a seconda dei periodi. Su tubeless da 23 (25 non disponibili dove ho cercato, sigh) pensavo di mettere 6,5 bar avanti e 7 dietro

Mi attesto sulle tue stesse pressioni, al max scendo a 6 davanti 6,5 dietro.
 

ares c50

Apprendista Scalatore
4 Gennaio 2007
1.970
36
Magna Grecia
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Hei, sentite qua..... "La Hutchinson Atom Galactik è il primo sub-250 grammi road tubeless pneumatici. Quando abbiamo messo uno sulla scala di grammo è stato all'altezza delle aspettative attestandosi a 249 grammi. 249 grammi significa che è più leggero di quasi tutte le combo tubolare o copertoncino pneumatico / tubo. Nei test di Hutchinson è entrato più efficiente il loro tour tubolare pro che è un dollaro in tubolare mega.

L'Atom Galactik presenta una nuova mescola di gomma naturale, facendolo aderire un po 'meglio nel difficile curva. Questo lo rende la scelta delle gomme tubeless in pro corse. Non richiede sigillante, ma si potrebbe desiderare di usare un po 'perché uno dei punti di usare pneumatici stradali tubeless di vendita è la loro capacità in modo da sigillare piccole forature.

Pneumatici tubeless consentono una migliore maneggevolezza e dare una sensazione ottima strada. La magia avviene perché non c'è attrito tra il tubo e il pneumatico, perché tutto quello che hai è un pneumatico. In curva, discendente e laminazione sono tutti notevolmente migliorata. Lei non potrà mai ottenere un appartamento pizzico.

Il profilo in fibra di carbonio tallone quadrato sul tubeless Galactik corrisponde cerchi tubeless specifici per l'importante fit lock-tenuta necessaria per prestazioni affidabili su un sistema tubeless. Hutchinson è un innovatore nella tecnologia tubeless e ha aprire la strada con tubeless in ambito montano e ora stanno definendo lo standard in via di innovazione pneumatici."

Lineamenti

Mescola di gomma naturale
127 involucro TPI
Tallone in carbonio UST per un'eccellente affidabilità
Compatibile con tutti i sigillanti per pneumatici
100 psi di pressione positiva - Pressione max 125 psi
249 grammi
Made in France
.... Sorry ma ho usato un traduttore
 

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
vi pongo una domanda

sto aspettando un set di wh-6800 per il momento li equipaggerò con una coppia di pro4 michelin + camere michelin , il totale di peso dovrebbe essere sui 270 grammi

con il tubeless che pneumatico ce in commercio che permette una riduzione di peso da giustificare la spesa ?

ho visto dal sivende un fusion 3 ma è dato per 290 grammi ... un po troppo !
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
vi pongo una domanda

sto aspettando un set di wh-6800 per il momento li equipaggerò con una coppia di pro4 michelin + camere michelin , il totale di peso dovrebbe essere sui 270 grammi

con il tubeless che pneumatico ce in commercio che permette una riduzione di peso da giustificare la spesa ?

ho visto dal sivende un fusion 3 ma è dato per 290 grammi ... un po troppo !

valexone non pensare al peso, comunque io al posto dei fusion, come già ti dissi, monterei gli atom son veloci e ti danno un'enorme sicurezza nella guida nel veloce rendendoti tutto più facile, un pò come i michelin pro4 oltre ad avere una buona durata. :rosik: :rosik::rosik:
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Hei, sentite qua..... "La Hutchinson Atom Galactik è il primo sub-250 grammi road tubeless pneumatici. Quando abbiamo messo uno sulla scala di grammo è stato all'altezza delle aspettative attestandosi a 249 grammi. 249 grammi significa che è più leggero di quasi tutte le combo tubolare o copertoncino pneumatico / tubo. Nei test di Hutchinson è entrato più efficiente il loro tour tubolare pro che è un dollaro in tubolare mega.

L'Atom Galactik presenta una nuova mescola di gomma naturale, facendolo aderire un po 'meglio nel difficile curva. Questo lo rende la scelta delle gomme tubeless in pro corse. Non richiede sigillante, ma si potrebbe desiderare di usare un po 'perché uno dei punti di usare pneumatici stradali tubeless di vendita è la loro capacità in modo da sigillare piccole forature.

Pneumatici tubeless consentono una migliore maneggevolezza e dare una sensazione ottima strada. La magia avviene perché non c'è attrito tra il tubo e il pneumatico, perché tutto quello che hai è un pneumatico. In curva, discendente e laminazione sono tutti notevolmente migliorata. Lei non potrà mai ottenere un appartamento pizzico.

Il profilo in fibra di carbonio tallone quadrato sul tubeless Galactik corrisponde cerchi tubeless specifici per l'importante fit lock-tenuta necessaria per prestazioni affidabili su un sistema tubeless. Hutchinson è un innovatore nella tecnologia tubeless e ha aprire la strada con tubeless in ambito montano e ora stanno definendo lo standard in via di innovazione pneumatici."

Lineamenti

Mescola di gomma naturale
127 involucro TPI
Tallone in carbonio UST per un'eccellente affidabilità
Compatibile con tutti i sigillanti per pneumatici
100 psi di pressione positiva - Pressione max 125 psi
249 grammi
Made in France
.... Sorry ma ho usato un traduttore
ares l'unica prova definitiva è comprarli questi atom galactik tubeless montarli prender i rilevamenti e confrontarli con quelli degli atom tubeless e se han miglioramenti comprarli sempre. Io ora devo prima finir gli ultremo ZX sotto una coppia di ruote perché sotto l'altra coppia di ruote devo tener sempre una coppia di atom pronti per le gare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
vi pongo una domanda

sto aspettando un set di wh-6800 per il momento li equipaggerò con una coppia di pro4 michelin + camere michelin , il totale di peso dovrebbe essere sui 270 grammi

con il tubeless che pneumatico ce in commercio che permette una riduzione di peso da giustificare la spesa ?

ho visto dal sivende un fusion 3 ma è dato per 290 grammi ... un po troppo !



Ti stai preparando il Tour de France?
 

ares c50

Apprendista Scalatore
4 Gennaio 2007
1.970
36
Magna Grecia
Visita sito
Bici
Colnago EPS
ares l'unica prova definitiva è comprarli questi atom galactik tubeless montarli prender i rilevamenti e confrontarli con quelli degli atom tubeless e se han miglioramenti comprarli sempre. Io ora devo prima finir gli ultremo ZX sotto una coppia di ruote perché sotto l'altra coppia di ruote devo tener sempre una coppia di atom pronti per le gare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
da quel che si legge i galactik conterranno + gomma naturale nella mescola, ciò aumenterà il grip ma a mio parere si consumeranno un po' prima, questo è irrilevante all' avantreno dove ce ne vuole davvero per finire uno pneumatico ed altresì è richiesto un gran grip.. Non sono certo gomme da allenamento, ma x me che non gareggio .....ogni giorno è una gara
In ogni caso risparmiare in media 80-90 g su zona periferica ruota ed avere tutti i vantaggi del tubeless ed in più un assorbimento paragonabile o migliore di un tubolare ed un grip da paura mi sembra abbastanza o-o
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.