Paolo Savoldelli convocato in procura

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc
@ bomberos
questo non bisogna chiederlo alla magistratura ma a chi insabbia le prove, la magistratura si muove se fai una denuncia, se c'e' un'ipotesi di reato, se poi gli porti le prove ancora meglio, se nessuno dice niente la magistratura sta ferma, ha gia' tanti altri cazzi per la testa che non correre dietro a quattro fessi (per usare un eufemismo) che si riempiono di pillole ed ammennicoli vari
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Se il reato non è caduto in prescrizione è giusto indagare.
Come per qualsiasi reato.
Anche per cercare di smascherare il sistema doping coperto dall'omertà dei ciclisti.
A sto punto, PER ASSURDO, se uno commette un omicidio non deve essere indagato perché tanto ormai la controparte è morta?
Giustissima osservazione....allora devono convocare TUTTI per indagare anche se nella giustizia sportiva dopo 8 anni tutto cade in prescrizione
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
@ bomberos
questo non bisogna chiederlo alla magistratura ma a chi insabbia le prove, la magistratura si muove se fai una denuncia, se c'e' un'ipotesi di reato, se poi gli porti le prove ancora meglio, se nessuno dice niente la magistratura sta ferma, ha gia' tanti altri cazzi per la testa che non correre dietro a quattro fessi (per usare un eufemismo) che si riempiono di pillole ed ammennicoli vari
Sta procedendo la procura antidoping del Coni
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
No, sei male informato.
Prima di cominciare con le paranoie ("i potenti", i complotti ecc...), avresti potuto fare una veloce ricerca su Google e avresti trovato quello che ho appena trovato io: [url]http://www.gazzetta.it/Ciclismo/Primo_Piano/2008/06_Giugno/10/boonen.shtml[/URL]

Riporto la nota dell'UCI: "L'Uci non chiederà l'apertura di una procedura disciplinare. Non siamo stati informati di questo risultato ma, se l'informazione è confermata, riguarda un controllo fuori gara ed il regolamento dell'Uci come quello dell'Agenzia mondiale antidoping (Wada) non prevede sanzioni per la cocaina"

Non so se sia ancora così, ma ai tempi era così: Boonen e Simoni non sono stati squalificati perché per la cocaina non era prevista squalifica, non era doping. Molto semplice.
Qui trovi le sostanze proibite....e non mi sembra che simoni o boonen abbiano presentato giustificazione medica...ha gia' dimenticavo le famose caramelle della nonna:mrgreen:
[url]http://www.udace.it/doping/elenco_sostanze_dopanti.htm[/URL]
C. Anestetici locali
L'uso di anestetici locali tramite iniezione è consentito nel rispetto delle seguenti condizioni:

a) possibilità di somministrare bupivacaina, lidocaina, mepivacaina, procaina, e sostanze affini ma non cocaina. Gli agenti vasocostrittori (ad es. adrenalina) potranno essere utilizzati unitamente ad anestetici locali;

b) possibilità di effettuare soltanto iniezioni locali od intra-articolari;

c) soltanto quando esista una giustificazione medica.

Ove la Federazione non sancisca l'obbligo di deposito della notifica preventiva, copia della idonea giustificazione medica dovrà essere consegnata all'ispettore medico incaricato del prelievo perché sia inserita nella busta contenente il verbale di prelievo, in conformità alle vigenti disposizioni regolamentari. In mancanza, gli accertamenti del caso saranno svolti dall'Ufficio di Procura Antidoping del CONI.

 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Qui trovi le sostanze proibite....e non mi sembra che simoni o boonen abbiano presentato giustificazione medica...ha gia' dimenticavo le famose caramelle della nonna:mrgreen:
http://www.udace.it/doping/elenco_sostanze_dopanti.htm[url]http://www.udace.it/doping/elenco_sostanze_dopanti.htm[/URL]
C. Anestetici locali
L'uso di anestetici locali tramite iniezione è consentito nel rispetto delle seguenti condizioni:

a) possibilità di somministrare bupivacaina, lidocaina, mepivacaina, procaina, e sostanze affini ma non cocaina. Gli agenti vasocostrittori (ad es. adrenalina) potranno essere utilizzati unitamente ad anestetici locali;

b) possibilità di effettuare soltanto iniezioni locali od intra-articolari;

c) soltanto quando esista una giustificazione medica.

Ove la Federazione non sancisca l'obbligo di deposito della notifica preventiva, copia della idonea giustificazione medica dovrà essere consegnata all'ispettore medico incaricato del prelievo perché sia inserita nella busta contenente il verbale di prelievo, in conformità alle vigenti disposizioni regolamentari. In mancanza, gli accertamenti del caso saranno svolti dall'Ufficio di Procura Antidoping del CONI.

Evidentemente, ai tempi non era così, il regolamento.
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
No, sei male informato.
Prima di cominciare con le paranoie ("i potenti", i complotti ecc...), avresti potuto fare una veloce ricerca su Google e avresti trovato quello che ho appena trovato io: [url]http://www.gazzetta.it/Ciclismo/Primo_Piano/2008/06_Giugno/10/boonen.shtml[/URL]

Riporto la nota dell'UCI: "L'Uci non chiederà l'apertura di una procedura disciplinare. Non siamo stati informati di questo risultato ma, se l'informazione è confermata, riguarda un controllo fuori gara ed il regolamento dell'Uci come quello dell'Agenzia mondiale antidoping (Wada) non prevede sanzioni per la cocaina"

Non so se sia ancora così, ma ai tempi era così: Boonen e Simoni non sono stati squalificati perché per la cocaina non era prevista squalifica, non era doping. Molto semplice.
Qui e' molto piu' esaustivo in particolare alla pagina 7 riga 8 delle sostanze stimolanti....buona lettura
un po' il computer lo so usare anch'ioo-o

[url]http://www.wada-ama.org/Documents/World_Anti-Doping_Program/WADP-Prohibited-list/2013/WADA-Prohibited-List-2013-EN.pdf[/URL]
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Qui trovi le sostanze proibite....e non mi sembra che simoni o boonen abbiano presentato giustificazione medica...ha gia' dimenticavo le famose caramelle della nonna:mrgreen:
[url]http://www.udace.it/doping/elenco_sostanze_dopanti.htm[/URL]
C. Anestetici locali
L'uso di anestetici locali tramite iniezione è consentito nel rispetto delle seguenti condizioni:

a) possibilità di somministrare bupivacaina, lidocaina, mepivacaina, procaina, e sostanze affini ma non cocaina. Gli agenti vasocostrittori (ad es. adrenalina) potranno essere utilizzati unitamente ad anestetici locali;

b) possibilità di effettuare soltanto iniezioni locali od intra-articolari;

c) soltanto quando esista una giustificazione medica.

Ove la Federazione non sancisca l'obbligo di deposito della notifica preventiva, copia della idonea giustificazione medica dovrà essere consegnata all'ispettore medico incaricato del prelievo perché sia inserita nella busta contenente il verbale di prelievo, in conformità alle vigenti disposizioni regolamentari. In mancanza, gli accertamenti del caso saranno svolti dall'Ufficio di Procura Antidoping del CONI.


Sono due casi completamente diversi:Bonen fu' trovato positivo fuori gara e non fu' squalificato,Simoni risulto' positivo al Giro e fu' mandato via,da qui la giustificazione sulle caramelle della nonno.
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
E cosa cambia????
La cocaina prima era legale e adesso no???
Non sta in piedi questo ragionamento

Sì, esattamente: prima non era nella lista delle sostanze che avrebbero portato a squalifica, adesso sì.
Cosa ci trovi che non stia in piedi nel fatto che le leggi cambino? E' per quello che ogni anno aggiornano queste lite: perché cambiano.
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Sono due casi completamente diversi:Bonen fu' trovato positivo fuori gara e non fu' squalificato,Simoni risulto' positivo al Giro e fu' mandato via,da qui la giustificazione sulle caramelle della nonno.
Forse non lo sai ma i ciclisti professionisti devono essere sempre reperibili anche durante gli allenamenti o la vita privata....quindi se boonen fosse o no in gara non e' una scusante o una giustificazione
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Forse non lo sai ma i ciclisti professionisti devono essere sempre reperibili anche durante gli allenamenti o la vita privata....quindi se boonen fosse o no in gara non e' una scusante o una giustificazione

Ma capisci che ai tempi la positività alla cocaina non era doping?
Non era doping, non è stato squalificato: è così lineare! Non c'è bisogno di alcuna altra scusante o giustificazione.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Forse non lo sai ma i ciclisti professionisti devono essere sempre reperibili anche durante gli allenamenti o la vita privata....quindi se boonen fosse o no in gara non e' una scusante o una giustificazione

Grazie di avermelo detto,non lo sapevo...............:rosik:
Comunque se cerchi meglio su internet,visto che sei capace,ti accorgerai che nel 2008 e 2009 Boonen non e' stato squalificato perche' il regolamento Wada prevedeva che fino a 3 giorni prima della gara la positività alla cocaina non era sanzionabile.
 

Diego56

Apprendista Passista
22 Gennaio 2009
951
56
67
Rivara Canavese
Visita sito
Bici
In acciaio
Savoldelli mi piaceva per le sue discese spericolate. Mi ha emozionato come mi ha emozionato Pantani in salita. Penso che anche lui per vincere due giri d'Italia abbia dovuto fare come facevano tutti gli altri. Se andiamo indietro con gli anni dovrebbero squalificare tutti quelli che hanno finito il giro o il tour degli ultimi trent' anni. Dai siamo seri chi ci crede che si possono fare tre settimane ai quaranta orari per tremila km. Chi di voi ha partecipato negli anni settanta alla settimana bergamasca ? Ma vi ricordate dopo tre tappe come vi sentivate, specialmente se correvate per vincere o per far vincere un vostro compagno. E da notare che eravamo tutti preparati bene, si era già dilettanti seguiti da un preparatore, per cui senza doping era, ed è meglio stare a casa.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc
Innanzi tutto Io non mi permetto di dare dell'ignorante a nessuno figurati se accetto che me lo dai tu!!!!
Ho solo commentato di come la magistratura arrivi sempre con 10 anni di ritardo in questo sport e gli anni che ci mettono le inchieste lo stanno a dimostare...poi se tu sei un magistrato spiegami perche ' per alcuni gli accertamente scattano subito per distruggere la persona(Pantani) e per altri personaggi no....o addirittura vengono insabbiate le prove fino a che fa comodo

Sta procedendo la procura antidoping del Coni
si ma io ho risposto al messaggio sopra e lui parla di magistratura