Le condizioni meteo della zona...(parte 3)

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Mi sto rendendo conto di essere una sega, ma se va avanti così penserò seriamente di "appendere la bici al chiodo", o quantomeno di praticare il ciclismo del pensionato (giretto in pianura di 30/40 km...quelle poche volte che il tempo, e la mia voglia sono favorevoli).
Il ciclista amatoriale "vero" (categoria a cui "farei" parte anch'io) ritaglia il tempo per pedalare tra i mille impegni della vita. Estate, inverno, freddo, caldo....si esce, altrimenti "perdi il turno".
Ebbene, io già in inverno non pedalo, poi in primavera, quando inizio sono fuori forma e faccio poco. In più tra lavoro, giardinaggio, altri hobbies arriva l'estate, che, quest'anno più che mai, reputo la stagione meno adatta per il ciclismo (parlo per me, eh?): spesso troppo caldo, spesso minaccia di temporali, spesso troppo afoso. Insomma anche oggi che sarei voluto uscire (dopo che ieri ho dovuto rinunciare a cause di probabili temporali, salvo uscita "commemorativa" di pochi km) ecco, la stessa solfa: il temporale pronto per le 17:00, quando uscirei io (vedi foto)
Soffro il caldo, soffro il freddo, l'afa, l'umidità, non voglio bagnarmi.....e le giornate senza questi "intoppi" sono veramente poche.
W le bocce!!
 

Allegati

  • DSC_0051.jpg
    DSC_0051.jpg
    102,7 KB · Visite: 14
Ultima modifica:

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Mi sto rendendo conto di essere una sega, ma se va avanti così penserò seriamente di "appendere la bici al chiodo", o quantomeno di praticare il ciclismo del pensionato (giretto in pianura di 30/40 km...quelle poche volte che il tempo, e la mia voglia sono favorevoli).
Il ciclista amatoriale "vero" (categoria a cui "farei" parte anch'io) ritaglia il tempo per pedalare tra i mille impegni della vita. Estate, inverno, freddo, caldo....si esce, altrimenti "perdi il turno".
Ebbene, io già in inverno non pedalo, poi in primavera, quando inizio sono fuori forma e faccio poco. In più tra lavoro, giardinaggio, altri hobbies arriva l'estate, che, quest'anno più che mai, reputo la stagione meno adatta per il ciclismo (parlo per me, eh?): spesso troppo caldo, spesso minaccia di temporali, spesso troppo afoso. Insomma anche oggi che sarei voluto uscire (dopo che ieri ho dovuto rinunciare a cause di probabili temporali) ecco, la stessa solfa: il temporale pronto per le 17:00, quando uscirei io (vedi foto)
Soffro il caldo, soffro il freddo, l'afa, l'umidità, non voglio bagnarmi.....e le giornate senza questi "intoppi" sono veramente poche.
W le bocce!!

Ma sei solubile ? Dai tira fuori...la voglia ed esci a pedalare e lascia stare le bocce che poi ti viene il mal di schiena o-o
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Durante le fredde giornate invernali anche con temperature prossime allo 0 vestendosi adeguatamente si riesce ad uscire agevolmente, ora con il caldo oscillante dai 30 a 40 gradi c'è poco da fare con gli indumenti tecnici, si deve schiattare e basta !
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.849
16.161
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Durante le fredde giornate invernali anche con temperature prossime allo 0 vestendosi adeguatamente si riesce ad uscire agevolmente, ora con il caldo oscillante dai 30 a 40 gradi c'è poco da fare con gli indumenti tecnici, si deve schiattare e basta !

:hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha:
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Molto caldo anche in Sabina, mi sono salvato in questo w-e ciclistico partendo molto presto e rientrando prima del caldo forte visto anche che non faccio giri molto lunghi.