Salopette vs Pantaloncini

Pantaloncini Vs salopette

  • Pantaloncino

    Voti: 0 0,0%
  • Salopette

    Voti: 24 100,0%

  • Votanti
    24

Cyclon

Pignone
20 Luglio 2014
103
2
Visita sito
Bici
Bottecchia "8Avio Evo"
Salve chiedo lumi a chi ha già provato entrambi i due capi di abbigliamento. Preciso che mi riferisco a capi di marche di fascia medio-alta, le varie Castelli, Ale, Assos, ecc.ecc..
In sostanza ni interesserebbe sapere se il PANTALONCINO (senza bretelle) ha delle limitazioni? Nel senso che col tempo, non avendo le bretelle, l'elastico allentandosi, seppur di marca, fa scendere il pantaloncino?
Grazie
 

Lugano

Novellino
3 Giugno 2016
89
1
Lugano City
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix sl4 Sport
Salve chiedo lumi a chi ha già provato entrambi i due capi di abbigliamento. Preciso che mi riferisco a capi di marche di fascia medio-alta, le varie Castelli, Ale, Assos, ecc.ecc..
In sostanza ni interesserebbe sapere se il PANTALONCINO (senza bretelle) ha delle limitazioni? Nel senso che col tempo, non avendo le bretelle, l'elastico allentandosi, seppur di marca, fa scendere il pantaloncino?
Grazie

Il pantaloncino non ha limitazioni,
se non il fatto che dopo un po, sfugge il fondello e si sposta
ed in oltre l effetto cinta che fanno é poco gradevole,
e dopo un po scende il pantaloncino ovviamente.
Alla prima che ti alzi sui pedali per prender fiato, un po vien giu.

Se prendi la salopette della tagia giusta,
non vedo limitazioni o problemi. Le bretelle non danno fastidio
se di buona qualita'.

o-o
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
ho solo salopette.
l'unico pantaloncino (economico) l'ho preso per fare i rulli l'inverno ed è un incubo.
Le salopette possono solo essere in qualche caso fastidiose sulle bretelle (ne ho un paio che ho dovuto tirare con forza per smollarle un po'), ma se le provi prima di comprarle non hanno problemi
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Io ho iniziato con un pantaloncino. Scendeva in continuazione,il fondello spesso andava un pò per i fatti suoi...poi ho provato la prima salopette non me ne sono più separato.
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Io mi meraviglio che ancora producano pantaloncini. A occhio dire che il 95% (forse di piu) usano la salopette. Io ho iniziato con i pantaloncini per poi passare subito alla salopette e non lasciarla piu. Ottimo per me sarebbe il body, imbattibile per vestibilita e "prestazione" scomodo per il resto...e ci siamo capiti.
 

aviatore_gilles

Novellino
10 Luglio 2009
79
2
Padova provincia
Visita sito
Salopette tutta la vita. Prima avevo i pantaloncini, ma era un continuo aggiustamento in corsa, con le salopette ti sistemi prima di partire e sei a posto tutto il giro e poi le trovo comode, le bretelle non danno assolutamente fastidio. Io non tornerei mai indietro, certo costano di più, ma la comodità che ne deriva vale assolutamente il prezzo.
 

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.277
313
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
che poi spesso non è che sia la bretella che dà fastidio, ma se l'intimo ha una cucitura che corre lungo la spalla e viene "pressato" ecco che dà noia.
Ho una canotta con la cucitura così e spesso la porto al contrario per evitare fastidi.
 

lorenzp26

Pignone
25 Settembre 2016
161
16
Arona
Visita sito
Bici
Fuji Roubaix
Buongiorno a tutti, siccome non posso fare confronti, chiedo a voi: tra salopette e pantaloncino, cosa preferite? E perchè? Io ho sempre utilizzato pantaloncini normali ed in alternativa i body per triathlon....
 

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.049
772
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Da quando ho scoperto il body uso praticamente solo quello, molto più comodo, se no salopette, i pantaloncini tendono a scendere
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Solo salopette. I pantaloncini furono il mio primo acquisto e ora giacciono in fondo ad un armadio. Poi un intimo leggero a rete sotto la maglietta. A mio parere l'intimo è fondamentale anche con il caldo. Con la sola maglietta termica mi bagno subito come uno straccio

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app