FOCUS Club!

gianluigi

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2009
1.944
180
Visita sito
Bici
Scapin R8, Scapin KS-25
Ciao!
Credo che FSA Compact sia il manubrio, mentre l'attacco ("pipa" in genere è quella per forcelle filettate da 1") è questo, per intenderci.
5772.jpg
 

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Scott cr1 e mtb bottecchia zoncolan 29
Ciao ho bisogno di un aiuto sarei interessato x una focus, esattamente per il telaio focus team replica 2010, vorrei avere alcune informazioni: il team replica lo vendono solo telaio? Il telaio team replica è izalco o cayo? Quanto costa il solo telaio e quanto pesa? Ho visto sul sito che c'è la versione Izalco team replica e la versione team replica sulla descrizione di quest'ultimo c'è scritto che dalla versione più bella vi sono poche differenze di componenti e forcella, però non capisco se il telaio è izalco o cayo. Inoltre vorrei sapere se il telaio cayo come qualità di carbonio come se è rigido e scattante e se è carbonio k 3 o altro tipo. Attendo perchè non conosco bene il marchio Focus.
 

gianluigi

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2009
1.944
180
Visita sito
Bici
Scapin R8, Scapin KS-25
Ciao,
dal sito FOCUS parrebbe una Izalco. Non so se si vende in Italia il solo telaio, ma perché non chiederlo direttamente a loro?
La mia Cayo 2009 mi pare sia in carbonio UD.
 

ataf

Pedivella
19 Settembre 2009
438
7
pustertal
Visita sito
Bici
de rosa r838 fulcrum racing 0 camp. chorus 11v
Ciao!
Credo che FSA Compact sia il manubrio, mentre l'attacco ("pipa" in genere è quella per forcelle filettate da 1") è questo, per intenderci.
5772.jpg
si in effetti è come dici tu, comunque anche l'attacco è un fsa ma non so quale modello, e adesso non ho voglia di andare in cantina a guardare:-x
ciao.
 

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Scott cr1 e mtb bottecchia zoncolan 29
Ciao,
dal sito FOCUS parrebbe una Izalco. Non so se si vende in Italia il solo telaio, ma perché non chiederlo direttamente a loro?
La mia Cayo 2009 mi pare sia in carbonio UD.

Anche ha me pare sia un'izalco, ho visto un sito di un negozio la vendono a 2500 euro montata sram force, possibile sia un izalco? Il mio sivende ha avuto da poco contatti con focus ancora non sà nulla si deve informare.
comunque ho visto sul sito i rivenditori martedi vado a vedere in un negozio dal vivo.
 

gianluigi

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2009
1.944
180
Visita sito
Bici
Scapin R8, Scapin KS-25
La mia impressione è sia un marchio con molta sostanza e poca "fuffa"!
Non per niente ho preso una Cayo!
Vacci a dare un occhio dal vivo, sono curioso del tuo parere.
 

gianluigi

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2009
1.944
180
Visita sito
Bici
Scapin R8, Scapin KS-25
E' montata con Ultegra 6600 grey, guarnitura e MC FSA Gossamer, Mavic Aksium Race, reggisella piega e attacco FSA (tutti elementi entry level e non particolarmente leggeri).
Non so quanto pesa anche perché non saprei bene come fare; mi hanno suggerito di pesarmi con la bilancia digitale e poi di ripesarmi con la bici in spalla e fare la differenza, ma mi pare macchinoso. Ma se non ho alternative, lo farò!
 

gianluigi

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2009
1.944
180
Visita sito
Bici
Scapin R8, Scapin KS-25
Non vorrei che tu stia facendo confusione fra la gamma 2009 e quella 2010...
Qui trovi la gamma del 2009, quella del 2010 te l'ho linkata poco sopra.
 

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Scott cr1 e mtb bottecchia zoncolan 29
E' quella che ho visto io infatti se guardi bene sulla izalco c'è il passaggio fili interni sul tubo obliquo nell team replica il passaggio cavi del tubo obliquo, i cavi del cambio e deragliatore, sono esterni. Sempre sul sito sulla Izalco parla di bb3 sulla team replica no. però non dicono i pesi non dicono se vendono i telai sciolti non dicono i prezzi non parlano della trama del carbonio ecc ecc. Martedì pom vado a moncalieri a vederla poi ti dico.
 

AlbertoBaronio

Pedivella
24 Novembre 2008
327
9
Visita sito
Ciao ho bisogno di un aiuto sarei interessato x una focus, esattamente per il telaio focus team replica 2010, vorrei avere alcune informazioni: il team replica lo vendono solo telaio? Il telaio team replica è izalco o cayo? Quanto costa il solo telaio e quanto pesa? Ho visto sul sito che c'è la versione Izalco team replica e la versione team replica sulla descrizione di quest'ultimo c'è scritto che dalla versione più bella vi sono poche differenze di componenti e forcella, però non capisco se il telaio è izalco o cayo. Inoltre vorrei sapere se il telaio cayo come qualità di carbonio come se è rigido e scattante e se è carbonio k 3 o altro tipo. Attendo perchè non conosco bene il marchio Focus.

ciao,
premetto che non ho una focus.....ma mi piace molto.....
comunque sul numero 4/2010 di bicisport c'è la prova della izalco e scrivono che la bicicletta viene venduta completamente montata; se invece si volesse avere il solo telaio è disponibile nella versione replica milram indicando un prezzo di euro 2.790.....altro non sò
saluti e buone pedalate
ciao
 

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Scott cr1 e mtb bottecchia zoncolan 29
Sul catalogo ho visto che c'è il mod. Izalco pro che viene venduto anche il solo telaio 1700.00 eurelli. Ho visto sul catalogo che la izalco viene prodotta in carbonio alto modulo (replica team milram) e carbonio focus (quale differenza??). Che peso ha un telaio izalco?? o cayo?? entrambi 2010.
 

ataf

Pedivella
19 Settembre 2009
438
7
pustertal
Visita sito
Bici
de rosa r838 fulcrum racing 0 camp. chorus 11v
Sul catalogo ho visto che c'è il mod. Izalco pro che viene venduto anche il solo telaio 1700.00 eurelli. Ho visto sul catalogo che la izalco viene prodotta in carbonio alto modulo (replica team milram) e carbonio focus (quale differenza??). Che peso ha un telaio izalco?? o cayo?? entrambi 2010.
si tratta di due bici diverse, la cayo è una bici di fascia media, la izalco credo che sia il top di gamma.
IMHO sono bici destinate ad uso diverso.
per non saper ne leggere ne scrivere ti posso comunque dire che ieri sono uscito per la prima volta con la mia cayo che è equipaggiata con ultegra 2010. ho pedalato 3 ore abbondanti affrontando anche una salita con tratti al 12 %.
in sella mi son trovato fin da subito bene (sono 1,83 la misura della bici è na 56), la posizione mi è parsa comoda per tutte e tre le ore. il telaio è "morbido" il giusto e assorbe abbastanza bene le asperità dell'asfalto. finito di pedalare non avevo nessun dolore. se oggi non avesse piovuto mi sarei fatto un'altro giro. la bici è inoltre assemblata con molta cura.
credo che più avanti cambierò sella ruote e pedali.
la bici senza pedali pesa 8 kg.
 

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Scott cr1 e mtb bottecchia zoncolan 29
si tratta di due bici diverse, la cayo è una bici di fascia media, la izalco credo che sia il top di gamma.
IMHO sono bici destinate ad uso diverso.
per non saper ne leggere ne scrivere ti posso comunque dire che ieri sono uscito per la prima volta con la mia cayo che è equipaggiata con ultegra 2010. ho pedalato 3 ore abbondanti affrontando anche una salita con tratti al 12 %.
in sella mi son trovato fin da subito bene (sono 1,83 la misura della bici è na 56), la posizione mi è parsa comoda per tutte e tre le ore. il telaio è "morbido" il giusto e assorbe abbastanza bene le asperità dell'asfalto. finito di pedalare non avevo nessun dolore. se oggi non avesse piovuto mi sarei fatto un'altro giro. la bici è inoltre assemblata con molta cura.
credo che più avanti cambierò sella ruote e pedali.
la bici senza pedali pesa 8 kg.

Non credo sia solo fascia media ma bensì media/alta visto che la versione team replica della cayo monta Sram force e la tua Shimano ultegra, fascia media usa normalmente componenti più economici. Comunque adesso vediamo se domani avrò la risposta io vorreil il kit telaio team replica quello della milram xò della cayo, che sul catalogo non la nominano cayo ma solo Focus team replica. IO monterei i miei componenti al top Fulcrum 0 2010, Sram red, pedali look keo carbon ti, sella slr kit carbon, piega e attacco ritchey wet Black ecc ecc. Domani il mio sivende dovrebbe chiamare vediamo cosa mi dicono.
 

gianluigi

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2009
1.944
180
Visita sito
Bici
Scapin R8, Scapin KS-25
Questione controversa.
Se vai sul sito www.focus-bikes.it alla sezione "schede" (è un rimando al sito .com mi pare) ci sono Izalco Team Replica (e qui non ci sono dubbi) ed una Focus Team Replica: entrando in questa scheda si cita di nuovo l'Izalco, ma poi nella sezione "Specification" si precisa che il telaio è un Cayo.

Quindi deduco che fanno sia la Izalco che la Cayo con la colorazione Milram (che per il 2010 è bianca e azzurra).
Per fare la prova del nove sono andato sul sito inglese della Focus: http://www.focusbikesuk.com/ dove ci sono più informazioni; nella gamma 2010 ci sono sia la Cayo che la Izalco Team, nome simile e stesso colore (ma ben 4.000£ di differenza!)

PS
non so se interessa ma dove io ho preso la mia c'è ancora una Cayo Team Replica 2009 (nera e azzurra) misura 53 a prezzo allettante
 

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Scott cr1 e mtb bottecchia zoncolan 29
Questione controversa.
Se vai sul sito [url]www.focus-bikes.it[/URL] alla sezione "schede" (è un rimando al sito .com mi pare) ci sono Izalco Team Replica (e qui non ci sono dubbi) ed una Focus Team Replica: entrando in questa scheda si cita di nuovo l'Izalco, ma poi nella sezione "Specification" si precisa che il telaio è un Cayo.

Quindi deduco che fanno sia la Izalco che la Cayo con la colorazione Milram (che per il 2010 è bianca e azzurra).
Per fare la prova del nove sono andato sul sito inglese della Focus: [url]http://www.focusbikesuk.com/[/URL] dove ci sono più informazioni; nella gamma 2010 ci sono sia la Cayo che la Izalco Team, nome simile e stesso colore (ma ben 4.000£ di differenza!)

PS
non so se interessa ma dove io ho preso la mia c'è ancora una Cayo Team Replica 2009 (nera e azzurra) misura 53 a prezzo allettante

a me serve una tg 57 mod 2010, l'unico neo che la versione cayo la vendono solo bici completa a me serve il solo telaio. In più ho da vendere il mio telaio che ha 3 mesi di vita.
 

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Scott cr1 e mtb bottecchia zoncolan 29
Vendo uno scapin blake, io di norma cambio spesso telaio, vorrei togliermi il reggi integrato anche se già incappato in questo errore xchè il reggi integrato ha il suo fascino, mi piace veramente molto il reggi intergato però non puoi più regolarlo una volta tagliato fine, ora vorrei provare ad abbassarla di poco xò bisogna tagliare e se poi non và bene? Visto che il telaio è nuovo e ci perderei poco lo dò via subito, e anche xchè mi ha un pò stufato come linea ci sono delle cose che non vi vanno e purtroppo quando una cosa non mi va più è più forte di me e la devo dare via. Oggi sono andato a vedere il cayo team replica 2010 veramente bello linee classiche ben fatto e ben verniciato devo solo trovare un sivende che mi ritira il mio Scapin, comenque il Focus team replica è un telaio cayo. Inizialmente era proposto con telaio Izalco senza forcella 3t funda, era un izalco econimizzato poi invece hanno cambiato x il cayo il L'Izalco team milram è un'altra cosa. Una cosa sola ma il cayo a il movimento BB30?