Domenica 22/7 Gottardo tremula - Furka - Nufenen

lake1961

Apprendista Scalatore
19 Ottobre 2005
2.149
29
Svizzera, 32 km a sud del Mons Avium
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL 9
Queste sono le previsioni di meteo svizzera, per oggi sabato pomeriggio e per domenica:

Situazione generale:

Aggiornamento 21.07.2007, 11.20
Sulle Alpi si trova il limite fra l'aria fresca al nord e calda al sud. Nella notte è previsto il passaggio di una zona più instabile.


Previsione fino a domenica sera:

Aggiornamento 21.07.2007, 11.20
Sud delle Alpi ed Engadina:
Oggi abbastanza soleggiato con nuvolosità più importante lungo le Alpi. Nel pomeriggio primi rovesci o temporali in montagna, verso sera e la notte anche sulle altre regioni.
Temperatura massima 30 gradi.
Domani mattina in parte nuvoloso con rovesci residui, poi ampie schiarite e il pomeriggio abbastanza soleggiato. Temperatura minima fra 16 e 20 gradi, massima 28.
Isoterma di zero gradi in calo a 3500 metri.
In montagna vento moderato da sudovest. Raffiche in prossimità dei temporali.

Nord delle Alpi, Vallese, nord e centro dei Grigioni:
Oggi in parte soleggiato con alcuni rovesci o temporali dapprima in montagna, poi anche in pianura. Temperatura sui 23 gradi. Nella notte piogge localmente abbondanti.
Domani mattina precipitazioni in progressiva cessazione, poi passaggio a tempo abbastanza soleggiato. Temperatura fra 15 e 23 gradi.
 

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
59
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Salvo nubifragi o catastrofi varie l'uscita si fa.
Appuntamento dalle 07.30 alle 07.45 alla stazione di Airolo.
Da li andremo nel posto dove è previsto il parcheggio delle macchine.
Dovrebbe essere ai piedi del Nufenen e a meno di 1 Km dall'inizio della tremula.
Ci sarà una macchina al seguito.
A domani mattina e buone pedalate a tutti.

Io arrivo con una Toyota Corolla bianca sporca :mrgreen::mrgreen: e piena di ammaccature :mrgreen::mrgreen:
 

Ti4ever

Gregario
3 Aprile 2007
692
2
58
Ticino-Svizzera
Visita sito
Salvo nubifragi o catastrofi varie l'uscita si fa.
Appuntamento dalle 07.30 alle 07.45 alla stazione di Airolo.
Da li andremo nel posto dove è previsto il parcheggio delle macchine.
Dovrebbe essere ai piedi del Nufenen e a meno di 1 Km dall'inizio della tremula.
Ci sarà una macchina al seguito.
A domani mattina e buone pedalate a tutti.

Io arrivo con una Toyota Corolla bianca sporca :mrgreen::mrgreen: e piena di ammaccature :mrgreen::mrgreen:

Ciao Stress, non voglio essere quello che fa casini, ma non è meglio trovarci al caseificio, alla stessa ora? Se esci a Airolo e segui val Bedretto / Novena, lo trovi subito e lo vedi bene. Andare alla stazione vuole dire passare davanti al caseificio, poi andare alla stazione dove alle 7.30 c'è il raduno dei 200 motociclisti, indi tornare al parcheggio del caseificio e poi tornare verso airolo.
Visto che dovremo andare subito in fuga su per la tremola, forse è migliore la soluzione che consente di perdere meno tempo possibile.
In quanti siete voi alla fine?
Non so con che cosa arrivo, dipende dalla moglie, o una Mistupisci Space star silver o un furgone Mercedes Vito azzurro.
ciao
rudi
 

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
59
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Modifica al luogo dell'appuntamento accettata.
Ho appena parlato con Livio (salite.ch) e m'ha detto che lui prevedeva proprio di parcheggiare li al caseificio.
Perciò, l'appuntamento è sempre tra le 7 e 30 e le 7 e 45 ma al caseificio e non alla stazione.
 

lake1961

Apprendista Scalatore
19 Ottobre 2005
2.149
29
Svizzera, 32 km a sud del Mons Avium
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL 9
Io purtroppo non ci sarò! Le costolette dolgono un po' meno, ma non mi permettono ancora di respirare al 100% senza dolori. Se vi fosse un rinvio dell'ultimo minuto a causa del maltempo, fatemelo sapere. In ogni caso vi auguro buon divertimento.
Salutatemi Livio, se viene anche lui, lo conosco di vista!
 

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
59
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Io purtroppo non ci sarò! Le costolette dolgono un po' meno, ma non mi permettono ancora di respirare al 100% senza dolori. Se vi fosse un rinvio dell'ultimo minuto a causa del maltempo, fatemelo sapere. In ogni caso vi auguro buon divertimento.
Salutatemi Livio, se viene anche lui, lo conosco di vista!
E che gli dico:
"Ti saluta il lago del 61"!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Comunque viene, eccome se viene.
 

lake1961

Apprendista Scalatore
19 Ottobre 2005
2.149
29
Svizzera, 32 km a sud del Mons Avium
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL 9
E che gli dico:
"Ti saluta il lago del 61"!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Comunque viene, eccome se viene.

Probabilmente il mio nome non gli ricorderebbe niente, dato che abbiamo parlato assieme una volta sola, in occasione di una festicciola di chiusura del veloclub al quale appartengo, nella sala patriziale di Claro (il suo comune di residenza). L'argomento della conversazione era naturalmente il suo sito salite.ch.
 

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
59
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Giro splendido e compagnia ancora migliore.
Un grazie sentito a tutti e alle signore in ammiraglia in particolare.
Ecco i tempi (miei) delle salite
Tremula: 1 ora 10 minuti e 20 secondi media 11 Kmh;
Furka: 1 ora 08 minuti e 40 secondi media 10.3 Kmh;
Nufenen: 1 ora 29 minuti e 00 secondi media 9 Kmh.
Mazza che fatica:

2002612611391107044_rs.jpg
 

Ti4ever

Gregario
3 Aprile 2007
692
2
58
Ticino-Svizzera
Visita sito
Qui alcune foto:
http://www.flickr.com/photos/10354287@N04/

Bellissimo giro (per me terza volta quest'anno ma in compagnia è ben diverso!), bellissima compagnia, bel (qui non esageriamo) tempo. Si dice che la fortuna aiuta gli audaci, mettevo in conto di fare almeno il Gottardo sotto l'acqua, invece neppure una goccia (un po' di nebbia che fa atmosfera).
Per Livio di salite.ch ordinaria sgambata, per Mauro (Stress) l'obiettivo di superare per la prima volta quota 2000 m. Ha scelto di farlo tre volte nello stesso giorno. Non ha perso un colpo, è salito bello regolare e ha liquidato la pendenza in 5.31h, ben al di sotto di quanto si prefiggeva. COMPLIMENTI, vista la sua giovine età ciclistica! Ora è svezzato :mrgreen:
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Qui alcune foto:
http://www.flickr.com/photos/10354287@N04/

Bellissimo giro (per me terza volta quest'anno ma in compagnia è ben diverso!), bellissima compagnia, bel (qui non esageriamo) tempo. Si dice che la fortuna aiuta gli audaci, mettevo in conto di fare almeno il Gottardo sotto l'acqua, invece neppure una goccia (un po' di nebbia che fa atmosfera).
Per Livio di salite.ch ordinaria sgambata, per Mauro (Stress) l'obiettivo di superare per la prima volta quota 2000 m. Ha scelto di farlo tre volte nello stesso giorno. Non ha perso un colpo, è salito bello regolare e ha liquidato la pendenza in 5.31h, ben al di sotto di quanto si prefiggieva. COMPLIMENTI, vista la sua giovine età ciclistica! Ora è svezzato :mrgreen:

CHE SPETTACOLO LA FOTO DELL'AMMIRAGLIA!!!!!!!! :eek::eek::eek:
 

lake1961

Apprendista Scalatore
19 Ottobre 2005
2.149
29
Svizzera, 32 km a sud del Mons Avium
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL 9
Qui alcune foto:
http://www.flickr.com/photos/10354287@N04/

Bellissimo giro (per me terza volta quest'anno ma in compagnia è ben diverso!), bellissima compagnia, bel (qui non esageriamo) tempo. Si dice che la fortuna aiuta gli audaci, mettevo in conto di fare almeno il Gottardo sotto l'acqua, invece neppure una goccia (un po' di nebbia che fa atmosfera).
Per Livio di salite.ch ordinaria sgambata, per Mauro (Stress) l'obiettivo di superare per la prima volta quota 2000 m. Ha scelto di farlo tre volte nello stesso giorno. Non ha perso un colpo, è salito bello regolare e ha liquidato la pendenza in 5.31h, ben al di sotto di quanto si prefiggieva. COMPLIMENTI, vista la sua giovine età ciclistica! Ora è svezzato :mrgreen:

Belle foto veramente! Peccato che io non abbia potuto venire. Avete avuto un fondoschiena immenso col tempo. Con le webcams si vedeva al mattino il nebbione di Andermatt...
 

valmarani

Pignone
19 Dicembre 2006
135
0
Visita sito
Non ci posso credere! Noi avevamo progettato di fare lo stesso giro ma al contrario (Nufenen,Furka e Gottardo)..siamo arrivati al Caseificio alle 6.50 e ci siamo "smontati" per il vento, il freddo e i nuvoloni. Al che abbiamo deciso per la salita al lago Ritom da Quinto.Una volta fatta, con il tempo che intanto era "girato" ,siamo tornati ad Airolo e abbiamo fatto solamente la Nufenen.