Sellaronda bike day 2007

korakkia

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2007
1.214
81
Trieste
Visita sito
Bici
Pina
si sono di trieste
domenica ho fatto roiano-->basovizza poi ritornato giù al tornante strada nuova per opicina-->prosecco-->samatorza-->malchina-->costiera e di nuovo a casa

60km dici che c'è la posso fare?
aggiungo anche che riesco a fare via del perarolo ma con molta fatica...

san servolo??? cioè?

I km del Sellaronda sono circa gli stessi del tuo giro, solo ke come allenamento dovresti inserire decisamente più salita.San Servolo è il monte sopra a San Dorligo della Valle. A circa 1km dalla vetta c'è il confine. Io di solito me la faccio da sotto fino al confine 5-6 volte, che sommate all'andata da casa mia (abito in città e per andare la salgo e poi scendo da Cattinara, ritorno idem solo al contrario). Se faccio questo giro senza fare praticamente fatica di solito in montagna non ho problemi. Poi ripeto, il Sellaronda non è poi tanto lungo e ad esclusione del Sella (che cmqe è corto e nn impossibile), le pendenze non sono quasi mai importanti.
 

giampy

Apprendista Passista
16 Maggio 2007
887
0
merano
Visita sito
I km del Sellaronda sono circa gli stessi del tuo giro, solo ke come allenamento dovresti inserire decisamente più salita.San Servolo è il monte sopra a San Dorligo della Valle. A circa 1km dalla vetta c'è il confine. Io di solito me la faccio da sotto fino al confine 5-6 volte, che sommate all'andata da casa mia (abito in città e per andare la salgo e poi scendo da Cattinara, ritorno idem solo al contrario). Se faccio questo giro senza fare praticamente fatica di solito in montagna non ho problemi. Poi ripeto, il Sellaronda non è poi tanto lungo e ad esclusione del Sella (che cmqe è corto e nn impossibile), le pendenze non sono quasi mai importanti.
e poi ci puoi mettere anche 6-7 ore per fare 55 km....ce la FAI sicuro, non ce la puoi fare, che poi devi far qualche pausa
 

bvincent84

Pignone
23 Maggio 2007
238
1
39
Trieste
bvincent84.altervista.org
Bici
Wilier Imperiale Chorus 2011
eccomi sono appena tornato da un giretto in costiera peccato che a sistiana ho preso 2 schizzi di pioggia e ho preferito girare la bici e tornare a casa
nei prox gg provo a fare il san servolo e vediamo.
per quanto riguarda domenica io ci provo al massimo utilizzo il servizio "scopa" :)
adesso devo trovare compagnia per il viaggio
grazie
 

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Bene ragazzi.....saremo a quanto sembra una decina.....più o meno, molti però dovrebbero partire da Corvara e senso orario....a che ora???
Non è che vi potete mettere d'accordo e darci un'ora per me e merak così ci troviamo ad Arabba???

Ma se venite dal friuli non vì è più facile lasciare la macchina sul Falzarego oppure ad Arabba?

Magari ci sorpassate in macchina durante l'arrivo ad Arabba....magari però:asd: se accellerate un pochino di più del solito!!!:sborone:

Allora la lista è questa:

Carini70 + 7Merak7 partenza da Cortina ore 8 poi giro orario da Arabba (9.20)

Korakkia Partenza da Corvara

Ghemon Partenza da Canazei
Straker Partenza da Canazei

MaxM Partenza da..........?
Nicola Partenza da.........?
Giampy Partenza da........?
Bvincent84 Partenza da........?

Folinhouse in forse;nonzo%
 

giampy

Apprendista Passista
16 Maggio 2007
887
0
merano
Visita sito
Bene ragazzi.....saremo a quanto sembra una decina.....più o meno, molti però dovrebbero partire da Corvara e senso orario....a che ora???
Non è che vi potete mettere d'accordo e darci un'ora per me e merak così ci troviamo ad Arabba???

Ma se venite dal friuli non vì è più facile lasciare la macchina sul Falzarego oppure ad Arabba?

Magari ci sorpassate in macchina durante l'arrivo ad Arabba....magari però:asd: se accellerate un pochino di più del solito!!!:sborone:
dai, fissiamo una località e un' ora e ci troviamo lì a fare una foto di rito.... tanto spero che nessuno si meta in testa di far gara domenica, quindi...
 

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Bene ragazzi.....saremo a quanto sembra una decina.....più o meno, molti però dovrebbero partire da Corvara e senso orario....a che ora???
Non è che vi potete mettere d'accordo e darci un'ora per me e merak così ci troviamo ad Arabba???

Ma se venite dal friuli non vì è più facile lasciare la macchina sul Falzarego oppure ad Arabba?

Magari ci sorpassate in macchina durante l'arrivo ad Arabba....magari però se accellerate un pochino di più del solito!!!

Allora la lista è questa:

Carini70 + 7Merak7 partenza da Cortina ore 8 poi giro orario da Arabba (9.20)

Korakkia Partenza da Corvara
Nicola Partenza da Corvara al 99,9%

Ghemon Partenza da Canazei
Straker Partenza da Canazei

MaxM Partenza da..........?
Giampy Partenza da........?
Bvincent84 Partenza da........?

Folinhouse non viene....ha paura di me:mrgreen:

ci tradisce per l'arrampichino:rosik:
 

giampy

Apprendista Passista
16 Maggio 2007
887
0
merano
Visita sito
Bene ragazzi.....saremo a quanto sembra una decina.....più o meno, molti però dovrebbero partire da Corvara e senso orario....a che ora???
Non è che vi potete mettere d'accordo e darci un'ora per me e merak così ci troviamo ad Arabba???

Ma se venite dal friuli non vì è più facile lasciare la macchina sul Falzarego oppure ad Arabba?

Magari ci sorpassate in macchina durante l'arrivo ad Arabba....magari però:asd: se accellerate un pochino di più del solito!!!:sborone:

Allora la lista è questa:

Carini70 + 7Merak7 partenza da Cortina ore 8 poi giro orario da Arabba (9.20)

Korakkia Partenza da Corvara

Ghemon Partenza da Canazei
Straker Partenza da Canazei

MaxM Partenza da..........?
Nicola Partenza da.........?
Giampy Partenza da Canazei (poco probabile selva gardena)?
Bvincent84 Partenza da........?

Folinhouse in forse;nonzo%
o-o
 

Ciclolento

Pignone
26 Aprile 2007
193
0
60
Napoli
Visita sito
Bici
Pesenti
Ragazzi come invidio chi lo farà. Non potendo col mio livello di preparazione pensare a cose più impegnative come la MDD, il Sellaronda era un sogno che avrei voluto realizzare quest'estate, ma le mie ferie saranno in pieno agosto, periodo non certo ottimale sotto l'aspetto dell'affollamento turistico, oltre che meteorologico, sulle dolomiti :cry:
Vabbe' spero di farcela l'anno prossimo ;nonzo%
Buon divertimento a che ci sarà o-o
 

bvincent84

Pignone
23 Maggio 2007
238
1
39
Trieste
bvincent84.altervista.org
Bici
Wilier Imperiale Chorus 2011
Ragazzi come invidio chi lo farà. Non potendo col mio livello di preparazione pensare a cose più impegnative come la MDD, il Sellaronda era un sogno che avrei voluto realizzare quest'estate, ma le mie ferie saranno in pieno agosto, periodo non certo ottimale sotto l'aspetto dell'affollamento turistico, oltre che meteorologico, sulle dolomiti :cry:
Vabbe' spero di farcela l'anno prossimo ;nonzo%
Buon divertimento a che ci sarà o-o

ma si tratta di un solo giorno
io partirei da trieste ma non so proprio dove lasciare la macchina
non so neanche come arrivarci ancora un poco ;)
sarebbe la prima volta che vado ad evento del genere in bici e non so nemmeno come comportarmi...
per la foto ok ma se mi aspettate farete notte :)
eventualmente ci possiamo beccare ad un autogrill....
e poi da li arrivare insime, io la butto la...


edit: ps ho visto solo adesso che sei di napoli, peccato ;)
 

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
40
Vicenza
Visita sito
X Carini: ore 8 partenza da Cortina, passo Giau, colle S. Lucia, Arabba, Sellaronda, Cernadoi, Falzarego e ritorno a Cortina
Purtroppo ho poco tempo e per le 12 max devo essere alla macchina
 

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
X Carini: ore 8 partenza da Cortina, passo Giau, colle S. Lucia, Arabba, Sellaronda, Cernadoi, Falzarego e ritorno a Cortina
Purtroppo ho poco tempo e per le 12 max devo essere alla macchina

Mamma mia la pota cosa combina:mrgreen:

Allora io avrei fatto più volentieri il Falzarego.....se facciamo il giaù poi in discesa mi tocca:ronf: per aspettarti:asd:

E poi viene più lunga!

A che ora vuoi partire?
 

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
40
Vicenza
Visita sito
Si vede che ti sei imbriagato....facciamo che io ordino il the caldo in cima al giau...no, anzi no...altrimenti quando arrivi su è diventato freddo...non ordino niente, comincio la discesa così con la tua CERVELLO mi recuperi subito (ahahah)
 

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Si vede che ti sei imbriagato....facciamo che io ordino il the caldo in cima al giau...no, anzi no...altrimenti quando arrivi su è diventato freddo...non ordino niente, comincio la discesa così con la tua CERVELLO mi recuperi subito (ahahah)

Dai somaro.....a che ora vuoi partire???

Cmq è meglio che nn sei venuto sul nevegal....io ho pianto tutta la prima salita:cry:
Sono finito dopo il secondo strappo:shock:
Insomma non è proprio la mia gara!!!!
 

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Intanto c'è da decidere il percorso iniziale.....ma se tu hai fretta opterei per il falzarego!

Sempre se hai fretta e se no non la vedi io direi al massimo per le otto se non anche le sette al parcheggio....ora che ci si prepara e si parte vengono le 7.20!!!
 

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
40
Vicenza
Visita sito
Intanto c'è da decidere il percorso iniziale.....ma se tu hai fretta opterei per il falzarego!

Sempre se hai fretta e se no non la vedi io direi al massimo per le otto se non anche le sette al parcheggio....ora che ci si prepara e si parte vengono le 7.20!!!


X Carini: ore 8 (anche 8,30!) partenza da Cortina, passo Giau, colle S. Lucia, Arabba, Sellaronda, Cernadoi, Falzarego e ritorno a Cortina
Purtroppo ho poco tempo e per le 12 max devo essere alla macchina
 

korakkia

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2007
1.214
81
Trieste
Visita sito
Bici
Pina
x bvincent84: se non conosci la strada si poteva andare insieme da Trieste, ma al 90% non partirò da Ts ma da Camporosso, vicino Tarvisio e arriverò dall'Austria (credo mi convenga), il sabato. L'idea era di dormire in campeggio a Corvara una notte e la mattina partire con comodo per le 9 30 e fare con spirito poco meno che turistico il Sellaronda, con foto e ristori di rito in cima. Comunque non è difficile arrivare su in auto, alla peggio ti porti una cartina geografica stradale del touring e ti fai da Viamichelin o da mappy il percorso da Ts a Corvara o da dove pensi di partire.
La vedo dura riuscire a trovarci ad una data ora tutti nello stesso posto, e ancora di più pedalare assieme, visti i livelli,gli obbiettivi di giornata e i punti di partenza diversi per ognuno, però mi sa ke ci troveremo per strada. Carini posso individuarlo tramite bici, ha la più bella del mondo! per cui se vedo un soloist (non ne girano poi tanti) urlerò cariniii!!! gli altri non so, avete segni particolari???La divisa del forum??? bvincent se non sbaglio abbiamo la stessa bici (io ho quella dell'anno prima, che è nera/argento con scritte gialle).