Sellaronda bike day 2007

giampy

Apprendista Passista
16 Maggio 2007
887
0
merano
Visita sito
io c'ero, purtroppo non ho incontrato nessuno del forum, sono partito da canazei verso le 10.

credo di aver incontrato bvincent, dal momento che ho visto un pazzoide che risaliva il campolongo al contrario col cartellino bdc:mrgreen::mrgreen::mrgreen:,
non ho fatto neanche in tempo a urlarti qualcosa visto che ero abbastanza lanciato....

bella manifestazione, peccato (per me) di aver patito una micidiale crisi sul pordoi, fatto tutto ai 7 km all'ora, un calvario...e dire che sul sella mi sentivo benissimo....

comunque, sono davvero dei luoghi stupendi!!!

Ah, un pubblico plauso ai coniugi che hano fatto il sellaronda con un bimbo sul seggiolino (lei) e l'altro nel carrozzino posteriore (lui)....non tanto per le salite, ma le discese....complimentso-o
lì ho visti anch'io...GRANDIOSI....
anche oggi sul giornale "alto adige", davano ufficialmente più di 11mila presenze, pienamente soddisfatti organizzatori ed albergatori per l'afflusso!!!! avrei già voglia di rifarlo :mrgreen:
quasi quasi siccome sono in ferie, giovedì o venerdì mattina......;nonzo%
il week end è da fare solo con un CARRO ARMATO, per quante macchine e moto folli ci sono !!!!
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
60
Trieste
digilander.libero.it
lì ho visti anch'io...GRANDIOSI....
anche oggi sul giornale "alto adige", davano ufficialmente più di 11mila presenze, pienamente soddisfatti organizzatori ed albergatori per l'afflusso!!!! avrei già voglia di rifarlo :mrgreen:
quasi quasi siccome sono in ferie, giovedì o venerdì mattina......;nonzo%
il week end è da fare solo con un CARRO ARMATO, per quante macchine e moto folli ci sono !!!!

Fai percorsi alternativi come Valparola, Giau, Falzarego, c'è meno gente.
 

bvincent84

Pignone
23 Maggio 2007
238
1
39
Trieste
bvincent84.altervista.org
Bici
Wilier Imperiale Chorus 2011
sono a dieta e la birra non la bevo da un bel po insieme alla pasta e al pane
fa conto che oggi ho visto la mia sorellina mangiare la pasta e zitto zitto gli ho preso 2 forchettate senza farmi vedere
ne avevo troppa voglia
figurati quando esco con gli amici con i boccali di birra e io niente... :cry
 

korakkia

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2007
1.214
81
Trieste
Visita sito
Bici
Pina
ma per info e per rendermi conto della mia scarzezza voi in salita a che media andavate??? e con che rapporto possibilmente?
Guarda Bvincent se proprio ti interessa, io il giro, godendomelo, senza mai forzare e soprattutto fermandomi parecchio in cima e ai piedi dei vari passi l'ho fatto in 3h e 20'. Come rapporto massimo avevo un 34x25 che ho usato molto semplicemente perchè non andavo a tutta e per precauzione,perchè avevo paura di avere un calo improssivo che poteva trasformare il Sellaronda in una via crucis. Sulle velocità però non so, io non uso ciclocomputer e altre diavolerie. Ma domenica come è già stato detto, le prestazioni proprio non contavano, era una festa per (quasi) tutti. Alla fin fine non ho visto poi tanta gente andare a manetta su per le salite, e neanche in discesa. Ma ripeto, lo spirito era diverso, chi voleva fare i tempi e l'agonismo era già venuto su 8 giorni prima per la MDD.
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
60
Trieste
digilander.libero.it
ma per info e per rendermi conto della mia scarzezza voi in salita a che media andavate??? e con che rapporto possibilmente?

Per fare i seri... in GF l'ho fatto 3 anni e sono passato a Corvara tra le 2 ore e 50 e le 3 ore e 15. Però 2 anni ho fatto il medio e uno il lungo, quindi il ritmo era quello che mi consentiva di proseguire. Conta che dalla partenza a Corvara per iniziare il giro ci sono più o meno 10' di strada, traffico della Gf considerato.
Per i rapporti sul Sella Ronda quest'anno ho usato 36/23 e 36/26 ma volevo salvare la gamba per il lungo. L'anno scorso l'ho fatto quasi tutto con il 36/23. L'anno prima con il 34/21-23.
Però non conta granchè, lo puoi fare con il 53 a 30 pedalate e arrivare catatonico, significa poco il rapporto.
Per vedere come vado ti tocca uscire con me e Maury :mrgreen:
 

korakkia

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2007
1.214
81
Trieste
Visita sito
Bici
Pina
Credo di avere 2grandi fortune:60kg e 1indice di grasso corporeo pressochè nullo.Oltre ad una notevole base aerobica data da anni di corsa. Ciò mi permette non di andare forte (mai fatto un allenamento vero in bdc), ma di andare sempre, anche quando sto così così.
A fine luglio volevo pescare il Jolly: Tre cime di Lavaredo e giretto nei dintorni e/o rifarmi un altro giretto su Falzarego e Giau.Quest'ultimo però sta volta voglio farlo a tutta (sui 50min); è una salita che mi piace troppo, sia come paesaggio sia come pendenza.
Se sarò a Ts però un giretto su per il Natisone se po fà.