trittico del serra

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
46
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
Ciao..... sono nuovo del forum.... ma il 27 non c'è il primo trofeo Polisportiva SanGiulianese con l'arrivo in salita sul mitico ciapino ??

http://www.polisportivasangiulianese.it/attivit%E0/ciclismo/Trofeo%20Pol%20SGT/Trofeo_SGT.htm

Dopo il trittico a me mi ci vole la camera iperbarica, altro che carro scopa, mentre speravo di poter partecipare al trofeo della Polisportiva....

Ma tanto comunque mi avreste staccato dopo mezzo metro di salita,
quindi voi scegliete la data e vedro' se posso partecipare !

ciao fagianodicoltano:)
ti do anche io il benvenuto e ti invito al nostro trittico del serra...naturalmente sempre che tu il giorno dopo non corra...perchè come percorso pregara non mi sembra molto indicato...
 

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
54
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
.....
Ma tanto comunque mi avreste staccato dopo mezzo metro di salita,
quindi voi scegliete la data e vedro' se posso partecipare !
Se ti aggreghi sei il benvenuto o-o .... tranquillo che se vuoi partecipare al trittico troverai sempre qualcuno a farti compagnia (tipo il sottoscritto) ..... io sono un buon faticatore che arriva sempre in fondo ..... quando però è l'incognita :mrgreen: !!!
 

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
46
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
Se ti aggreghi sei il benvenuto o-o .... tranquillo che se vuoi partecipare al trittico troverai sempre qualcuno a farti compagnia (tipo il sottoscritto) ..... io sono un buon faticatore che arriva sempre in fondo ..... quando però è l'incognita :mrgreen: !!!

il trittico del serra non è una gara ne tanto meno vuole essere una competizione tra le persone che vi prenderanno parte. è un pretesto per fare una bella faticata insieme a persone nuove che condividono la stessa nostra passione...e chissa che non diventi la prima di tante girate folli insieme...
 

19marco23

Apprendista Scalatore
Ragazzi eccomiiiii, in ufficio ho dei problemi con la linea telefonica e l'adsl, ho letto i messaggi, mi fa piacere che ci siano altre adesioni, io confermo che il 26 mi torna assai meglio! poi l'orario e il percorso non sono un problema!Cerco di tenermi aggiornato da casa intanto buone corse e per chi domenica è a Lucca, fatevi sentire. ciao grandi!
 

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
46
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
Ragazzi eccomiiiii, in ufficio ho dei problemi con la linea telefonica e l'adsl, ho letto i messaggi, mi fa piacere che ci siano altre adesioni, io confermo che il 26 mi torna assai meglio! poi l'orario e il percorso non sono un problema!Cerco di tenermi aggiornato da casa intanto buone corse e per chi domenica è a Lucca, fatevi sentire. ciao grandi!

ciao...sono contento che confermi la tua presenza per il 26. vedi un po se riesci ad arruolare qualche altro SALITOMANE:) piu siamo piu ci si diverte:)
 

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
46
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
se riusciamo ad essere almeno una decina sarei davvero contento...magari porto pure la macchina fotografica e facciamo una bella foto di gruppo prima e dopo il giro...:) chissa che differenze nelle faccia dei baldanzosi atleti prima della partenza e della faccia devastate dalla fatica alla fine:)
 

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
60
san miniato
Visita sito
Praticamente, secondo mie misurazioni grossolane, avremo:

1) 12,2 km. da Buti (bivio M.Serra prima del paese) alle antenne; si va da 75m a 911m con un 6,8% medio, salita abbastanza regolare, con due tratti di 1 km in cui si respira (prima del Bivio Calci e prima del piazzale dove c'erano i militari);

2) 12,2 km. anche da Calci, partendo dal semaforo fino alle solite antenne; si va da 35m ancora a 911m con un 7,1% medio, salita meno regolare, con forti pendenze iniziali (1,5 km al 9.5%), tratto in falsopiano per prender fiato eppoi ancora oltre il 10% a cavallo del bivio per Buti;

3) 10,4 km. da Pieve di Compito fino alle dannate antenne; si va da 103m ai soliti 911m con un 7,8% medio, salita da annoverare tra le toste davvero, dopo i primi due km. abbordabili ti appioppa 6 km. al 9% ininterrotto e regolare, senza tuttavia impennate particolari.

In tutto 2515m di dislivello per 35 km. di salita. Considerando 33 km di discesa e una decina di lungomonte da Compito a Buti dovrebbero venir fuori circa 80 km. e prevedo che il giro tra pause e fontane duri tra 3h e mezza e 4 ore.
Forse l'idea del Foro di san Giuliano non è malsana, perchè scioglie un po' le gambe, permette di chiacchierare un po' e la salita del Foro da Lucca è quasi inesistente; in quel caso però occorrerebbe partire un po' prima.
Per l'acqua non c'è da preoccuparsi perchè il Serra è pieno di fontane, per il cibo riforniamoci perchè le calorie spese saranno tante.
 

filippo

Apprendista Passista
13 Ottobre 2005
899
5
46
Cremona-Versilia
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf slx
spero di avere in mano la nuova bestiola (look 595) cosi la testo in salita !!!!!
Non vedo l' ora che sia il 26 ! Nel frattempo il prossimo week end magari se riesco a scendere mi faccio uno dei 3 versanti !!!
 

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
46
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
iniziamo a presentare con quale mezzo attaccheremo il serra.
io al 99% vengo con il mio muletto che vi presento nella foto...
my.php
[/URL][/IMG]
mi piace un sacco..ed è il mezzo con cui faccio il serra almeno 4 volte alla settimana nei periodi in cui riesco ad allenarmi bene
 

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
41
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
qua-qua-quattro volte alla settimana ??? :azz

beh allora e' MEGLIO mooooolto meglio che io me ne stia a casa a fare l'uncinetto :cry:

Vabbe' ora intanto vado a fare un giretto, ma non troppi Km perchè oggi pomeriggio mi aspetta la Curva Nord... :ola:

E ti dirò di più io, ci sono uscito qualche anno fa e va anche discretamente sodo!!!!!

Se è saremmo in due a fare l'uncinetto :mrgreen: