I° MTB BDC-Forum raduno - 14 Aprile, Colli Euganei; ore 09:00 a Tre Ponti

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
47
Visita sito
No, no l'articolo parla proprio di pantera! :afraid:

Le pante giganti le hai viste sui Colli?
Se è così si giustifica la sparizione misteriosa di alcuni bikers negli ultimi tempi .... ri :afraid: :afraid:

a proposito, dalla partenza all'arrivo sabato scorso eravamo lo stesso numero? :lookaround:

oh, domani dovrei finalmente ricevere le cartine di asiago, così vedo un po' anche io per i percorsi!
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
a proposito, dalla partenza all'arrivo sabato scorso eravamo lo stesso numero? :lookaround:

oh, domani dovrei finalmente ricevere le cartine di asiago, così vedo un po' anche io per i percorsi!

1. qualcuno ci ha abbandonati lungo il percorso, qualcuno invece si è unito. Alla fine probabilmente il numero era lo stesso, anche se con persone diverse.

2. Oh ecco, ci mancava infatti una variante Beorn in MTB, con le cartine in mano arriverà....eh....eh :asd: .
Attendiamo cmq qualche tuo eventuale consiglio/suggerimento.
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Ecco l'articolo. :afraid:
Pare che il sindaco voglia interdire l'area dove il feroce felino è apparso.


Torreglia
"Un grosso animale, con ogni probabilità un felino, con pelo nero, lucido, andatura lenta e sinuosa e una lunga coda". Una descrizione che non lascia alcun dubbio sul tipo di animale avvistato martedì pomeriggio sul Monte delle Are: una pantera. E chissà che faccia avranno fatto i due vigili del fuoco che, intorno alle 16, l'hanno vista spuntare dalla boscaglia. Prima avevano visto muoversi il fogliame.I due uomini, che al momento dell'avvistamento non erano in servizio, ma stavano transitando per via Liviana, riferiscono la presenza tra i cespugli di un grosso felino di colore nero. L'animale, a pochi metri di distanza, dai due vigili, li avrebbe fissati per pochi istanti e poi sarebbe sparito tra la vegetazione. Il Monte delle Are si trova nel territorio di Luvigliano di Torreglia, ma nessuno nella zona ha mai segnalato avvistamenti di animali feroci. Tutti ricordano che, oltre 15 anni fa, sul vicino Monte Lonzina era aperto lo zoo parco, una struttura privata, che ospitava anche animali feroci. Che la pantera, se di pantera si tratta, sia un "ricordo" dello zoo?

Quasi impossibile. Se anche l'animale avesse vagato per gli ultimi quindici anni sui Colli Euganei e se anche fosse stato così accorto da non farsi vedere, avrebbe dovuto mangiare ben poco per non lasciare in giro carcasse di animali. E allora? Che si tratti di un pesce d'aprile anticipato? A denunciare l'avvistamento ai carabinieri non è stato una persona a passeggio sui Colli, ma due agenti dei vigili del fuoco della stazione di Padova. E per di più in pieno giorno, alle 16, quando il sole è ancora alto.

Del fatto è stata avvisata la polizia locale di Torreglia, la guardia Forestale di Padova, i carabinieri, il sindaco di Torreglia e la protezione civile. Tutti pronti ad intervenire sul Monte delle Are. Ma per il momento tutti sono ancora molto scettici.

Questa mattina sindaco e forze dell'ordine hanno in agenda un incontro per fare il punto sull'avvistamento. E non si esclude che il sindaco di Torreglia Mario Bertoli, decida a breve di pubblicare un'ordinanza comunale per vietare l'accesso a quell'area collinare.
 

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
47
Visita sito
Ecco l'articolo. :afraid:
Pare che il sindaco voglia interdire l'area dove il feroce felino è apparso.

mi hanno detto che ne han parlato pure al tg5.
oggi passando sulla statale abbiamo visto due biker sul percorso della gara di domenica che correvano a tutta...forse avevano alle spalle macchia nera? :))):
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
mi hanno detto che ne han parlato pure al tg5.
oggi passando sulla statale abbiamo visto due biker sul percorso della gara di domenica che correvano a tutta...forse avevano alle spalle macchia nera? :))):

Io suggerirei di far travestire qualche concorrente da Pantera Rosa, si sa mai che la pantera vera nel vederlo.... :love[1]: :love[1]: consentendo così la sua facile cattura.
 

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
47
Visita sito
Io suggerirei di far travestire qualche concorrente da Pantera Rosa, si sa mai che la pantera vera nel vederlo.... :love[1]: :love[1]: consentendo così la sua facile cattura.

tra tutte le maglie strambe che ho, mi manca quella da pantera rosa, peccato.
posso vestirmi da mucca, da cameriere...ma da pantera rosa proprio no.
e se poi fosse una lei la pantera? :mrgreen:
 

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
47
Visita sito
se ne parlava oggi in bici...prima di proporre un itinerario, non sarebbe forse meglio capire il livello tecnico (e fisico) dei partecipanti?
senza offesa per nessuno, ma la mtb è un po' diversa dalla bdc, e soprattutto quello che è importante è che tutti abbiano una certa confidenza con le discese e la guida in condizioni un minimo "tecniche" (anche un ghiaione può risultare difficile per chi non è avvezzo al fuoristrada).
non vorrei mai che ci si trovasse in situazioni del tipo in media/alta montagna con qualcuno impanicato perchè non sa come scendere, o magari ha un mezzo non proprio all'altezza dell'occasione.
se si propone il giro del portule, penso che fisicamente si tratti di qualcosa di più impegnativo del raduno dei colli di sabato scorso, il che non mi par proprio pochissimo...che dite?