I° MTB BDC-Forum raduno - 14 Aprile, Colli Euganei; ore 09:00 a Tre Ponti

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Ecchime!
Allora io proporrei di andare sull'Altopiano, tuttavia, su suggerimento del buon Folin, qualora il meteo quel giorno non fosse troppo rassicurante (ricordiamoci che si va in quota!) si può ripiegare sui nostri, oramai, amati Colli Euganei, magari per scorrazzare su e giù per il percorso marathon della Transeuganea.
Il giro in Altopiano che propongo è il seguente:
- partenza dall'ampio parcheggio dello stadio del ghiaccio di Asiago, quindi Camporovere, Val d'Assa (fin qui asfalto)-bivio per Malga Larici (inizio sterrato)-Bocchetta Portule (1937 m)-bivio per Campo Gallina (loc. Monumenti)-Malga Galmarara-Malga Zingarella-infine discesa fino ad Asiago (ultimi pochi km su asfalto).
Per distanza ed altimetria devo creare la traccia a tavolino, i profili altimetrici che ho con questo itinerario comprendono partenze ed arrivi diversi.
In attesa ufficializziamo intanto il ns. motto: "ex arduis, perpetuum nomen" (da imprese ardite, fama eterna) :-)
In gamba!
o-o
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Ok, io direi di stlare km e dislivello di Asiago ed eventualmente dei Colli.
Trovare un parcheggio punto di partenza.
Stabilire un tempo di percorrenza basato sul più lento, contando soste.
Trovare dove cucinino il Capriolo.
Io sono già con un 4/5 amici.

1. per altimetria e lunghezza percorso Asiago in po' di pazienza: per creare è indispensabile l'ispirazione! :asd:
2. i percorsi marathon e classic della Transeuganea sono visibili qui www.transeuganea.com
3. Come già scritto il parcheggio migliore ad Asiago è quello del palaghiaccio, quello per i "Colli" sempre il solito, cioè a Treponti.
4. per il povero capriolo da pappare :sbavon: dobbiamno sentire Andrez, è lui il responsabile ristorazione.
5. vieni con degli amici bikers? Potrei anch'io sentire se qualcuno dei miei compagni di (s)ventura sono disponibili per l'impresa...
Farà piacere un bel mazzo di rose, ma un bel gruppone fa gola di più...
keep in touch !
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
traccia creata!
km totali = 45
dislivello = 1300 m. circa
Abbiamo 12.25 km su asfalto prima di iniziare lo sterrato che conduve al Portule.
Azz...con il CompeGps è una pacchia: si sa tutto ancora prima di partire. :-)

Per metterle traccia, mappa e profilo altimetrico però avrei bisogno dell'aiuto di New, io non sono bbono. :-(
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
La cartina del percorso:



L'altimetria:



Qualche dato:

Distanza 45 km
Dislivello: 2300 mt

Altezza massima 1980 mt s.l.m.
Altezza minima 1001 mt s.l.m.

E come al solito il file gpx in allegato.
 

Allegati

  • BocchettaP.zip
    6,5 KB · Visite: 2

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Propongo sin d'ora di scartare l'ipotesi di ripiegare, per il raduno mtb, sui Colli Euganei.
Sul Gazzettino di oggi infatti è stato pubblicato un articolo che riguarda l'avvistamento nientepopodimeno che di una pantera! :afraid:
Non so che preferenze alimentari abbiano le pantere, ma l'idea di finire a fettine alla mia ancor :hahaha: tenera età non mi attira molto. :wacko:
Però a pensarci bene sarebbe anche l'occasione per tentare di battere il record sul percorso marathon...... naturalmente inseguito a breve distanza dalle fauci bavose :sbavon: del famelico felino.... :asd:
 

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
47
Visita sito
Propongo sin d'ora di scartare l'ipotesi di ripiegare, per il raduno mtb, sui Colli Euganei.
Sul Gazzettino di oggi infatti è stato pubblicato un articolo che riguarda l'avvistamento nientepopodimeno che di una pantera! :afraid:
Non so che preferenze alimentari abbiano le pantere, ma l'idea di finire a fettine alla mia ancor :hahaha: tenera età non mi attira molto. :wacko:
Però a pensarci bene sarebbe anche l'occasione per tentare di battere il record sul percorso marathon, naturalmente inseguito a breve distanza dalle fauci bavose :sbavon: del famelico felino.... :asd:

sicuro che non fosse una pantegana?
ieri ne ho viste un paio di gigantesche :wacko: chissà cosa mangiano per diventar così...
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
sicuro che non fosse una pantegana?
ieri ne ho viste un paio di gigantesche :wacko: chissà cosa mangiano per diventar così...

No, no l'articolo parla proprio di pantera! :afraid:

Le pante giganti le hai viste sui Colli?
Se è così si giustifica la sparizione misteriosa di alcuni bikers negli ultimi tempi .... ri :afraid: :afraid:

P.S.: ma hai visto bene? sui Colli ci sono anche molti cinghiali....