Gavia + Stelvio

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
DamaBianca ha scritto:
Beh...le indicazioni per scendere dal Bondone, seguile altrimenti fai la fine del gatto come me...mi sono ritrovata faccia a faccia con un tir della TransWaggon...che solo dirlo fa paura!:prega:

Per ciclismoepico: io non sono mica una ciclista seria, sono leggerina ma da brava femmina il mio rapporto peso/potenza non è un granché:mrgreen: Quelle salite con la mia ibrida da 14,7 kg sono più che sufficienti, ma...a fine mese avrò una vera bdc!!!!o-o ergo andrà inaugurata come si deve vediamo se passare a 9,1 kg mi apporta qualche vantaggio.

Comunque a tutti i trentino e limitrofi, se volete fare qualcosa (allo Stelvio dalla Val di Sole non avete mai pensato? O anche alla Trento-Passo Manghen che ho provato solo una volta con mio schianto a 3/4 di salita!Doh!) anche in ciclabile, fatemi sapere!!!

Besos!

L'idea è interessante, se non va in porto il titolo del thread ritieniti arruolata... se vuoi si aspetta il tuo completo da corsa (bdc e scarpette) nuovo :)

:offtopic:
Da quale ciclista vai ? Te lo chiedo per far un po' di pubblicità al mio sivende ;-)
:offtopic:
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
SimonRussi ha scritto:
Ricapitolando, l'opzione Gavia+Stelvio è difficile.... siamo agli ultimi scampoli di estate, qualcuno non ha la condizione, qualcuno non ha tempo, solite storie, per me resta una opzione affascinante e prima o poi la farò....

però....

rilancio....

ormai dalle due ridenti provincie autonome di Trento e Bolzano siamo un po' di personaggi a scrivere su questo forum quindi io butto li la proposta di incontrarci ciclo-eno-gastronomicamente in data e/o periodo da destinarsi, con modalità da definire, quindi tutto molto ancora in aria, però vediamo cosa ne viene fuori.

C'è qualcuno che ci sta?!

Come dirti di no ? :-) Se riusciamo a raggiungere una "massa critica" e non miriamo troppo alto rischiamo d'organizzare un bel gruppetto :-)
 

ciclismo epico

Pignone
14 Marzo 2006
294
0
41
Romagnano - Trento
Visita sito
DamaBianca ha scritto:
:mrgreen: Sono di Trento City

E ammetto che farsi da sola il Manghen fu davvero un'idea balzana. Pensando che già fare i Bondone è una fatica boia (sono anche senza scarpini adesso:cry: ...salgo spingendo con le scarpette da tennis un elefante a pedali!:wacko: )

Comunque da Ottobre sarò più libera, spero, per cui anche una sgambata a Riva con sosta rifocillatoria in loco, non mi dispiace affatto.

:mrgreen:

Ottimo... praticamente io, te e srinivasa siamo a due passi...
ci sentiamo per una scampagnata appena possibile!!
 

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito
srinivasa ha scritto:
@DamaBianca: sarai una femmina, come scrivi tu, avrai il cancello da 14 chiletti e neanche gli scarpini, ma proprio per questo fai paura... in senso buono, s'intende ;-)

quoto. Questa si sveglia una mattina, mette le scarpe da ginnastica, e va a farsi il Manghen con la city bike...... io mi terrei alla larga :mrgreen:

poi è entomologa.... chissà magari ha fatto qualche esperimento con i ragni (si, lo so che non sono insetti, ma concedimi la battuta...) ed è stata punta............................................

:mrgreen:

per i ritrovi parliamone dai, qui da BZ scriviamo in 4, voi da TN e provincia siete 5-6, fanno 10 in un raggio di 50km, e non ci siamo mai neanche visti?! da vergognarsi.....
 

ciclismo epico

Pignone
14 Marzo 2006
294
0
41
Romagnano - Trento
Visita sito
@DamaBianca
Quoto srinivasa per il sivende, ci sono andato anch'io, anzi, vado solo li, ho comperato davvero poco, ma mi ha sempre trattato benissimo anche se gli facevo perder tempo, disponibile e gentile! Abbastanza Trentino come dice giustamente srinivasa ma io sono un campanilista, quindi...
ok, basta pubblicità!:mrgreen:


@srinivasa
sono contento che hai trovato la strada... ti confermo cmq che da Aldeno è molto più pendente! Io l'ho fatta solo scendendo, ma in discesa la sconsiglio, il primo pezzo, fino a Garniga secondo me è proprio brutto, pericoloso quasi...
Com'è andato il giro?

Da Trento... quindi quella che hai fatto scendendo....
http://www.salite.ch/bondone.htm

e da Aldeno, quindi quella che hai fatto salendo...
http://www.salite.ch/bondone3.htm

Da Aldeno ci sono più strappi, da Trento è molto più lineare.
Da Aldeno non penso di riuscire a salire... la combinazione gamba-42 non me lo permetterebbe!:mrgreen:

Cmq adesso che ci sei passato riusciresti a trovare la strada per salire da Trento... vero???!!!!:-) (Sorrido perchè mi ricordo quanto mi hai detto del tuo famoso senso d'orientamento!)
 

DamaBianca

Pignone
11 Settembre 2006
168
0
Trento
Visita sito
Da Trento è costante la salita al Bondone.
Al primo e secondo tentativo mi ha tranciato le zampe...finora in fondo sono arrivata solo due volte:scassat:


Per il resto...io ci metto solo tante buone intenzioni e tanta testardaggine (al limite dell'incoscienza alle volte, lo ammetto, c'è chi :prega: quando sa che sono in giro), diciamo che ci provo sempre;)...coi mezzi che ho! (fino a quest'inverno non avevo manco i calzoncini salva-chiappa, proprio come una sciagurata a vostron confronto:? :ueh: )

Cos'è questo sivende?

A questo punto mi sembra si debba solo decidere data e giro per il primo incontro se non erro:mrgreen: ..Dai che ce la facciamo:mrgreen:
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
DamaBianca ha scritto:
Cos'è questo sivende?

Si tratta di "Cicli Baldo" in Corso 3 Novembre, lo trovi, se vieni dal centro, prima del Poli e dal lato opposto, attaccato ad un delizioso negozio di dolciumi e vini niente male ;-)

@tutti: mi sa che, semrep che mi regga ancora la testa, il Gavia andro; a farlo Sabato mattino... devo tenermi libera la Domenica per la fiera col sivende... forzzzzze :-(
 

ciclismo epico

Pignone
14 Marzo 2006
294
0
41
Romagnano - Trento
Visita sito
DamaBianca ha scritto:
Da Trento è costante la salita al Bondone.
Al primo e secondo tentativo mi ha tranciato le zampe...finora in fondo sono arrivata solo due volte:scassat:

Cos'è questo sivende?

Io l'ho fatto solo una volta, è stata pesantina per me, ma sono arrivato... quelli del giro arrivano a salire, scendere e risalire mettendoci cmq meno di me, ma sono arrivato e sono contento così!
Cmq se guardi ai link che ho postato trovi le altimetrie con relative pendenze, non so se sei pratica, cmq si vede che da Aldeno è più dura,ci sono pezzi proprio tosti!


Il sivende sarebbe un negozio di bici e abbigliamento/meccanico, in genere ogni ciclista si affeziona ad uno che poi in genere diventa il suo guru :mrgreen:. Quello che dice srinivasa è circa di fronte al cinema Roma per capirci,ma dall'altra parte della strada!

Se devi prendere abbigliamento il mio consiglio è di guardarti in giro, chiedere info a chi ne sa un po' di più, e poi dipende dal budget... Io ad esempio ho preso le cose aspettando i saldi, non ho grandi cose, ma con quelle posso andare in bici! Per le cose invernali ti consiglio di prendere cose di qualità! Indispensabile qualche capo windstopper, almeno guanti e giacca (guarda sui capi windstopper l'etichetta che spiega la temperatura che percepisci alle diverse velocità partendo dalla temperatura ambiente... quando l'ho vista avevo freddo al solo pensiero!:cry: )


@srinivasa
Salutami il sivende quando lo vedi, se si ricorda ancora di me (ma penso non mi scordi facilmente :mrgreen: ).
Se come spero riuscirò a prendere una bici magari in primavera/estate allora spero riesca a trovare quello che voglio, perchè sarei contento di prenderla da lui!
La mia vecchia signora la vorrei far riposare per evitare rotture e scivolate che potrebbero rovinarla
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
ciclismo epico ha scritto:
@srinivasa
Salutami il sivende quando lo vedi, se si ricorda ancora di me (ma penso non mi scordi facilmente :mrgreen: ).
Se come spero riuscirò a prendere una bici magari in primavera/estate allora spero riesca a trovare quello che voglio, perchè sarei contento di prenderla da lui!
La mia vecchia signora la vorrei far riposare per evitare rotture e scivolate che potrebbero rovinarla

Certo che si ricorda, anzi mi ha chiesto di te e voleva sapere che fine avessi fatto... se ho capito bene al momento non ha bdc usate, ma certamente gli entrera' qualcosa nei mesi a venire.

In ogni caso ricorda che Sergio vende (anche) bici Coppi con finanziamenti a tasso zero, la mia Carbonella la comperai cosi'... il primo finanziamento della mia vita :-)
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
ciclismo epico ha scritto:
@srinivasa
sono contento che hai trovato la strada... ti confermo cmq che da Aldeno è molto più pendente! Io l'ho fatta solo scendendo, ma in discesa la sconsiglio, il primo pezzo, fino a Garniga secondo me è proprio brutto, pericoloso quasi...
Com'è andato il giro?


e da Aldeno, quindi quella che hai fatto salendo...
http://www.salite.ch/bondone3.htm

In effetti la strada che sale da Trento e' piu' regolare e certamente meno pericolosa, soprattutto in discesa. Il fatto che sia ricca di tornanti aiuta un pochino a rifiatare, cosicche' se si e' in crisi si puo' almeno sperare di salvare per qualche secondo la gambetta :)

In ogni caso il grafico "bondone3", che avevo gia' avuto modo di vedere sul sito di salite.ch, non mi ha mai convinto.
In particolare la parte che segue Garniga Vecchia... probabilmente c'e' un'altra strada da prendere che io non conosco, mentre mi ritrovo molto di piu' con questo:
http://www.salite.ch/bondone1.htm
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
SimonRussi ha scritto:
quoto. Questa si sveglia una mattina, mette le scarpe da ginnastica, e va a farsi il Manghen con la city bike...... io mi terrei alla larga :mrgreen:

poi è entomologa.... chissà magari ha fatto qualche esperimento con i ragni (si, lo so che non sono insetti, ma concedimi la battuta...) ed è stata punta............................................

Quoto la seconda che hai detto ! Certamente e' stata punta da un ragno radioattivo, altro che citybike ;-)
 

ciclismo epico

Pignone
14 Marzo 2006
294
0
41
Romagnano - Trento
Visita sito
srinivasa ha scritto:
In ogni caso il grafico "bondone3", che avevo gia' avuto modo di vedere sul sito di salite.ch, non mi ha mai convinto.
In particolare la parte che segue Garniga Vecchia... probabilmente c'e' un'altra strada da prendere che io non conosco, mentre mi ritrovo molto di piu' con questo:
http://www.salite.ch/bondone1.htm

Effettivamente a ricordare la strada sembra assomigliarci forse un po' di più... però avendola fatta solo in discesa non posso giurarci... comunque con quello non arrivi fino in cima... sarà fino a garniga vecchia o le viote, anche se sono più per garniga vecchia, le altre sono più alte (altimetricamente parlando).

Ah si ricorda... spero non debba preoccuparmi per questo:mrgreen:
Magari la prossima settimana faccio li un salto a farci due chiacchiere e gli offro da bere se ha tempo, intanto chiedo un po' di prezzi e vedo... mi aveva parlato delle coppi finanziabili, ma non avendo praticamente reddito non mi va di fare una cosa del genere anche perchè sono sicuro che sarei portato a spendere di più! Devo vedere, intanto prima di questa primavera certamente non compro niente! mi piacerebbe un nuovo(perchè me la sceglierei per intero, e sarebbe vero amore, con un usato dovrei "adattarmi" e non sarebbe subito passione..), ma con budget ridotto penso che avrò poche soluzioni,e alla fine...
 

ciclismo epico

Pignone
14 Marzo 2006
294
0
41
Romagnano - Trento
Visita sito
srinivasa ha scritto:
Quoto la seconda che hai detto ! Certamente e' stata punta da un ragno radioattivo, altro che citybike ;-)

Fosse solo quello... ci sta prendendo per il c..o!
Ho letto un'altro post e ha setto che sta cercando consigli per la bici, e che non va tanto, solo 2-3 volte in settimana e che ha fatto 1300 km in 3 mesi mi pare.... ;nonzo%
Allora... io vado in genere una vota in settimana;nonzo%
da un po' neanchequello...;nonzo%
Ho fatto quasi 1000 km in tutto l'anno...:cry:
Meglio che non vada in bici con lei, altrimenti mi svernicerebbe di brutto!!!
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
ciclismo epico ha scritto:
Effettivamente a ricordare la strada sembra assomigliarci forse un po' di più... però avendola fatta solo in discesa non posso giurarci... comunque con quello non arrivi fino in cima... sarà fino a garniga vecchia o le viote, anche se sono più per garniga vecchia, le altre sono più alte (altimetricamente parlando).

Ah si ricorda... spero non debba preoccuparmi per questo:mrgreen:
Magari la prossima settimana faccio li un salto a farci due chiacchiere e gli offro da bere se ha tempo, intanto chiedo un po' di prezzi e vedo... mi aveva parlato delle coppi finanziabili, ma non avendo praticamente reddito non mi va di fare una cosa del genere anche perchè sono sicuro che sarei portato a spendere di più! Devo vedere, intanto prima di questa primavera certamente non compro niente! mi piacerebbe un nuovo(perchè me la sceglierei per intero, e sarebbe vero amore, con un usato dovrei "adattarmi" e non sarebbe subito passione..), ma con budget ridotto penso che avrò poche soluzioni,e alla fine...

Purtroppo il profilo del Bondone l'ho sul portatile della 3/4, ma lei si che lavora, ergo non ho materialmente la possibilita' di postarlo sul forum informato leggibile. Il profilo con il pezzo in rosso a partire da Garniga Vecchia non e' compatibile con la strada che faccio, forse si tratta di una strada secondaria... io continuo a sguire la "via maestra", ma forse c'e' qualche deviazione che mi sfugge.

Per il discorso sivende+bdc prossima ventura direi che siamo un po' :offtopic: Magari scrivimi in privato, prima che qualche bruto di moderatore abbatta la sua scure censoria su di noi ;-)
 

DamaBianca

Pignone
11 Settembre 2006
168
0
Trento
Visita sito
ciclismo epico ha scritto:
Fosse solo quello... ci sta prendendo per il c..o!
Ho letto un'altro post e ha setto che sta cercando consigli per la bici, e che non va tanto, solo 2-3 volte in settimana e che ha fatto 1300 km in 3 mesi mi pare.... ;nonzo%
Allora... io vado in genere una vota in settimana;nonzo%
da un po' neanchequello...;nonzo%
Ho fatto quasi 1000 km in tutto l'anno...:cry:
Meglio che non vada in bici con lei, altrimenti mi svernicerebbe di brutto!!!


Ma io leggevo che alcuni di voi si fanno dai 100 ai 120 km al giorno...come fossero acqua e zucchero...;nonzo% e hanno ben più dei 1300 km scarsi sulle gambe...

Io mi faccio 30 km ogni volta che mi alleno durante la settimana, e un centinaio (dipende poi dai giri, sabato sono stata a Riva del Garda e avrò fatto i miei 90 km forse) nel finesettimana.

Anzi porkapaletta che sabato è prevista procellaria su Trento, avevo una mezza idea di riprovare il Bondone (magari risco a salire a velocità superiore ai soliti 8,5km/h:wacko: ).

Sapete dirmi per caso se da Trento (ponte san lorenzo per intenderci) c'è una strada alternativa, magari meno sfiancante per una che traina un "cancello" come il mio?

Altra domanda; ma come strapiffero ci si arriva da Trento (in bici ovviamente dato che non ho macchina) a Toblino e da li poi se provo ad andare verso la val Martello mi spiaccicano con le macchine?
 

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito
DamaBianca ha scritto:
Altra domanda; ma come strapiffero ci si arriva da Trento (in bici ovviamente dato che non ho macchina) a Toblino e da li poi se provo ad andare verso la val Martello mi spiaccicano con le macchine?

a castel toblino in bicicletta devi seguire le indicazioni per riva del garda, ma ti toccherebbe fare un pezzo di strada 2 corsie a senso unico dove tutti corrono come matti, sennò inizi il bondone e a candriai giri giù verso sopramonte.
poi arrivi a baselga del bondone e risegui per riva del garda.
l'unica val martello che conosco è quella in alto adige ma non so se intendi quella....
 

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
47
Visita sito
SimonRussi ha scritto:
a castel toblino in bicicletta devi seguire le indicazioni per riva del garda, ma ti toccherebbe fare un pezzo di strada 2 corsie a senso unico dove tutti corrono come matti

si, quella strada non è proprio l'ideale da fare in bici...me la son fatta qualche volta in salita (e vabbè, c'è solo una galleria prima di girare a sinistra, si può anche fare) ma è ben peggio imho scendere verso trento...si riesce ad andare tranquillamente oltre gli 80kmh, ci son diverse gallerie e se ti supera un camion a quella velocità ti par d'essere a trieste in barca a vela con la bora! ...però, almeno, in galleria non c'è vento trasversale :))): che personalmente detesto
 

Antonio

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2005
1.805
1
54
Merano (BZ)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 IASP
Se vuoi arrivare a Toblino da Trento evitando di farti spiattellare ti conviene passare da Riva del Garda - Dro - Lago di Cavedine - Pergolese - Sarche. Considera che andata e ritorno Riva - TN sono circa 80 km a cui devi aggiungere altri 55 km di andata ritorno Riva - Toblino.
Sei sicura che da Toblino vuoi arrivare in Val Martello?
 

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito
Antonio ha scritto:
Se vuoi arrivare a Toblino da Trento evitando di farti spiattellare ti conviene passare da Riva del Garda - Dro - Lago di Cavedine - Pergolese - Sarche. Considera che andata e ritorno Riva - TN sono circa 80 km a cui devi aggiungere altri 55 km di andata ritorno Riva - Toblino.
Sei sicura che da Toblino vuoi arrivare in Val Martello?[/quote]

ma qual'è questa val martello?