Gavia + Stelvio

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
Cari amici, trentini e non, secondo voi riusciamo ad organizzare una bella uscitina per Domenica prossima, i.e. dopodomani, per fare Gavia e Stelvio assieme ?

Io non ho mai fatto né l'uno, né l'altro, ma proprio oggi mi han parlato della possibilità che c'è di salire dal Gavia e poi farsi un lungo drittone sino a prendere la salita per lo Stelvio.

Io ci metterei le gambe, ma non con la certezza d'arrivare, e sarei felice di avere un po' di compagnia e magari qualcuno che sappia la strada ;-)

In subordine propongo un giro del tipo: Trento - Bondone oppure Trento Laghi di Cei, Rovereto, Trento, oppure... fate vobis :-)

Fateme sapé :-)
 

pirata

Novellino
19 Agosto 2006
95
0
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello Angliru
Peccato sarei venuto volentieri Srinivasa, ho gia fatto tutti e due le salite, intendo non insieme è una bella sgambatina ma si puo fare, peccato come dico inizialmente che ho gia un impegno. Alla prossima:-) se vai, ti auguro una buona pedalata.;pirlùn^
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
srinivasa ha scritto:
Cari amici, trentini e non, secondo voi riusciamo ad organizzare una bella uscitina per Domenica prossima, i.e. dopodomani, per fare Gavia e Stelvio assieme ?

Io non ho mai fatto né l'uno, né l'altro, ma proprio oggi mi han parlato della possibilità che c'è di salire dal Gavia e poi farsi un lungo drittone sino a prendere la salita per lo Stelvio.

Io ci metterei le gambe, ma non con la certezza d'arrivare....
Fateme sapé :-)

Soccia, ma allora sei forte!
Cmq, più di sentire quello che dicono gli altri è meglio che ti regoli in base alle tue forze.
Fare Gavia e Stelvio nello stesso giorno con un bel girazzo per ritornare al punto di partenza equivale, per chi non è bello tosto, a rischiare la ghirba.
Grande onore ate se ci vai, però ti consiglio do portarti dietro i razzi di segnalazione.... ;-)
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
Aqualung ha scritto:
Soccia, ma allora sei forte!
Cmq, più di sentire quello che dicono gli altri è meglio che ti regoli in base alle tue forze.
Fare Gavia e Stelvio nello stesso giorno con un bel girazzo per ritornare al punto di partenza equivale, per chi non è bello tosto, a rischiare la ghirba.
Grande onore ate se ci vai, però ti consiglio do portarti dietro i razzi di segnalazione.... ;-)
Ma quale forte... solo che, vivendo a Trento, mi sento un vermetto a fare le solite salite del Bondone e dintorni, mentre avrei tanta voglia di provarmi su altri scenari mitici... tipo Stelvio e Gavia ;-)

Magari se trovo qualcun altro matto come me e con una certa conoscenza della strada... :-)
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
srinivasa ha scritto:
Ma quale forte... solo che, vivendo a Trento, mi sento un vermetto a fare le solite salite del Bondone e dintorni, mentre avrei tanta voglia di provarmi su altri scenari mitici... tipo Stelvio e Gavia ;-)

Magari se trovo qualcun altro matto come me e con una certa conoscenza della strada... :-)

Beh, l'audacia non ti manca, ed è già gran cosa.
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Io ho sempre avuto in mente un giro: mortirolo da mazzo, gavia da ponte e stelvio da bormio.:sborone:
Purtroppo quando lo volevo fare incappai in una brutta giornata e me ne restai a Livigno.:cry:
Ora nn ho le gambe e la testa...
Certo ke buttarsi in un Gavia Stelvio è da pazzi, sono salite micidiali.:wacko:
Complimenti sia per la condizione, devi menare forte, ma la testa è d quelle matte altrimenti certe cose neanke le sogni....:mrgreen:
Alhoa
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
peggio ha scritto:
...ma la testa è d quelle matte altrimenti certe cose neanke le sogni....:mrgreen:
Alhoa

Anche per questa settimana niente di fatto :-( Non ho trovato né compagni di viaggio, né la disponibiità della mia 3/4 a farmi d'ammiraglia.
Dai vostri commenti direi che il piano che ho in mente rasenta il suicidio, ma l'idea è che, alle brutte, si può sempre girare la bici e tornare indietro... insomma, tentare non nuoce... forse ;-)
 

lostraniero

Cronoman
1 Settembre 2005
708
3
48
Lipomo (CO)
Visita sito
Bici
Time WS + Trek Emonda SLR
srinivasa ha scritto:
Anche per questa settimana niente di fatto :-( Non ho trovato né compagni di viaggio, né la disponibiità della mia 3/4 a farmi d'ammiraglia.
Dai vostri commenti direi che il piano che ho in mente rasenta il suicidio, ma l'idea è che, alle brutte, si può sempre girare la bici e tornare indietro... insomma, tentare non nuoce... forse ;-)

secondo te fino a quando è proponibile fare lo stelvio senza incorrere in rischi di congelamento in discesa.
l'ho rimandato tutta l'estate ed adesso il primo fine settimana libero è quello del 23/24 settembre. troppo tardi?
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
srinivasa ha scritto:
Anche per questa settimana niente di fatto :-( Non ho trovato né compagni di viaggio, né la disponibiità della mia 3/4 a farmi d'ammiraglia.
Dai vostri commenti direi che il piano che ho in mente rasenta il suicidio, ma l'idea è che, alle brutte, si può sempre girare la bici e tornare indietro... insomma, tentare non nuoce... forse ;-)
Se hai la gamba giusta c puoi buttare dentro anke il mortirolo.:sborone:
Solo ke fare 2 salite che sono 2 mostri sacri insieme, dimostra coraggio, specialmente se nn si è pratici...
Alhoa
 

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
38
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
lostraniero ha scritto:
secondo te fino a quando è proponibile fare lo stelvio senza incorrere in rischi di congelamento in discesa.
l'ho rimandato tutta l'estate ed adesso il primo fine settimana libero è quello del 23/24 settembre. troppo tardi?

io l' ho fatto ieri e ho trovato 23 gradi in cima.....se il tempo si mantiene non dovresti avere problemi
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
lostraniero ha scritto:
secondo te fino a quando è proponibile fare lo stelvio senza incorrere in rischi di congelamento in discesa.
l'ho rimandato tutta l'estate ed adesso il primo fine settimana libero è quello del 23/24 settembre. troppo tardi?
Credo dipenda molto dal tempo della giornata. In quota, soprattutto a quella quota, le condizioni meteo possono cambiare rapidamente, io controllerei molto attentamente il meteo. Azzardare ipotesi ora su quel che farà a più di 2kmetri tra due settimane... beh, non me la sento ;-)
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
peggio ha scritto:
Se hai la gamba giusta c puoi buttare dentro anke il mortirolo.:sborone:
Solo ke fare 2 salite che sono 2 mostri sacri insieme, dimostra coraggio, specialmente se nn si è pratici...
Alhoa

Hai ragionissima... appunto per questo cerco qualche altro scemunito con la voglia di provare... forse riuscirei anche ad estorcere l'aiuto come ammiraglia alla mia 3/4 :)
 

Antonio

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2005
1.805
1
54
Merano (BZ)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 IASP
Topic visto in ritardo.

@ srinivasa
Se comunque nei prossimi week end vuoi fare qualche giro in val di Fiemme e Fassa (e valli limitrofe) ci si può organizzare. Probabilmente fra qualche settimana i riesco a ritagliarmi tutto il sabato.
 

DamaBianca

Pignone
11 Settembre 2006
168
0
Trento
Visita sito
Gavia e Stelvio?Oddio..di questi tempi è già freddo becco.

Per di più per questo w-end meteotrentino prevede fulmini e saette.

Però se fate qualcosa ci sono anche io...come sempre avviso che vado lenta, la bici che ho attualmente pesa 14 kg e non è che mi permetta di volare.

Bel giro che ho fatto tempo fa è Trento-Folgaria salendo da Calliano con sosta a CastelBeseno.

Oppure anche Trento-Pergine-Caldonazzo...sia dalla strada dei forti che da Vigolo, è un bel giro.

Fatemi sapere nel caso!:mrgreen:
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
Cari Antonio e DamaBianca, questo fine settimana ci sarebbe anche l'EICMA, ergo non so ancora cosa fare: andare in fiera, oppure organizzare un giretto :)

Nel caso dovessi rimanere in città ci starebbe bene un Bondoncino, magari così m'insegnate la strada per tornare dalla parte di Sardagna, altrimenti salgo e scendo sempre da Aldeno :-)

Come dicono quelli bravi: stay tuned ;-)