3 stati in un giorno: Italia Slovenia Austria Italia

cannonau1974

Novellino
10 Marzo 2017
81
4
Visita sito
Bici
olympia
Ciao a tutti
È un po' che ci giro intorno ma vorrei fare un anello con partenza zona tolmezzo che comprenda i 3 stati, ho già avuto modo di farne 2 per volta ma dopo che ho fatto italia svizzera austria co stelvio fuorn nober...e resia mi è venuta questa idea.
I km e disl non sono un problema anzi più sono meglio è, ma con l'età sto iniziando ad apprezzare i paesaggi e la mancanza di traficco. No sterrato grazie.
Aspetto con impazienza. Grazie

Sent from my HUAWEI LUA-L21 using BDC-Forum mobile app
 

dente76

Novellino
24 Giugno 2009
75
4
Visita sito
Bici
Giant Propel SL, Specialized Epic Expert
Ciao ad esempio:
Tolmezzo direzione Tarvisio arrivato a Chiusaforte prendi salita per Sella Nevea, arrivato in cima prosegui in discesa e arrivato al lago del predil svolti a dx prendendo omonimo passo, scollinato sei in Slovenia, cominci la discesa per Bovec e se vuoi puoi farti la salita al monte Mangart (dovrebbero essere 10 km di salita impegnativa e poi devi tornare indietro in quanto la strada finisce), prima di bovec ce la strada che porta a kraniska gora e da li tramite il wurzenpass vai in austria. Poi rientri in Italia tramite la statale e arrivato a Tarvisio puoi prendere la Ciclovia alpe adria che scende tutta la vallata direzione Carnia e da li vai a Tolmezzo.
Non ho idea di quanti km vengano fuori tantomeno del dislivello!!!!! Bisogna fare un calcolo onde evitare sorprese.......


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

dente76

Novellino
24 Giugno 2009
75
4
Visita sito
Bici
Giant Propel SL, Specialized Epic Expert
Facendo un rapido calcolo saranno più o meno 215/220 km (senza salita Mangart).Dislivello da calcolare


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

dente76

Novellino
24 Giugno 2009
75
4
Visita sito
Bici
Giant Propel SL, Specialized Epic Expert
Ancora una cosa tra bovec e kraniska gora dovrebbe esserci anche passo Vrsic, non proprio una passeggiata di salute....


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.738
1.807
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
ci sto pensando da un po' anch'io, non tanto di fare la cosa dei tre stati (ma mi sa che verrebbe fuori comunque), ma di percorrere la Val Aupa, che trovo bellissima, passando da Moggio e salire per il Pramollo

https://www.bikemap.net/it/route/4246823-val-aupa/

ma così sconfinando resterei sul solo lato austriaco.
Non ho provato ad allargare il percorso verso la Slovenia.