bicicletta Bressan acciaio

ikaro1971

Pignone
17 Agosto 2017
152
25
Visita sito
Bici
nessuna
carissimi del forum, cercando un usato per cominciare ad andare mi sono imbattuto in una bicicletta Bressan acciaio esteticamente bella e ben tenuta: ha 58 cm di verticale e 57,5 di orizzontale. Io sono alto 186 con 89 di cavallo...potrebbe andarmi bene? Il costo sarebbe tutto sommato contenuto:230€.
Ah dimenticavo monta un 105 9v.
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Ottima bici praticamente regalata! o-o
Ti potrebbe accompagnare per tanti anni, verifica solo l'usura dei copertoni (che non siano secchi) e casomai con 50€ ti arriva una coppia di Michelin Pro4 al Decathlon. E se hai la tessera, addirittura i meno recenti ma sempre validi Pro3 a 16 l'uno...
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.023
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
bella bici, misure giuste, ed anche un bel colore !

Io con i michelin del deca mi ero trovato male, stavano lì da troppo tempo ed erano già secchi; meglio ordinare da uno che ha smercio, tipo Gambacicli, Lordgun, Ridewill (per usare siti italiani), e arrivano belli grassi e nuovi. Ma magari puoi aspettare un po'.

Ah, quando cambi copertoni cambia anche i flaps !!!
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
bella bici, misure giuste, ed anche un bel colore !

Io con i michelin del deca mi ero trovato male, stavano lì da troppo tempo ed erano già secchi; meglio ordinare da uno che ha smercio, tipo Gambacicli, Lordgun, Ridewill (per usare siti italiani), e arrivano belli grassi e nuovi. Ma magari puoi aspettare un po'.

Ah, quando cambi copertoni cambia anche i flaps !!!

Sempre presi al Deca di persona, e sempre trovati freschissimi e belli grassi, anche i Pro3 :mrgreen:.
 

Cancelliere

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2011
1.601
358
71
Firenze
Visita sito
Bici
Daccordi, CoppiMasciaghi, Aquila, Atala, ColnagoSport?
ma secondo voi con il 105 9v di che anno può essere?
se guardi la marcatura dei componenti del gruppo, vedrai 2 lettere, che indicano mese e anno di fabbricazione del componente, secondo la tabella che ti allego
L'anno di assemblaggio della bici è sicuramente posteriore alla data di fabbricazione del componente più recente, a meno di sostituzioni in caso di rottura.

Considera anche che fra la fabbricazione dei componenti in Giappone, ed il montaggio su una bici di un artigiano in Italia, potevano passare mesi, o anche anni

Sulla Daccordi che ho recentemente comprato, ho un 105 con componenti marcati da WB a WF = feb-giu1998
 

Allegati

  • Shimano 1976-2005.jpg
    Shimano 1976-2005.jpg
    38,5 KB · Visite: 43

Cancelliere

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2011
1.601
358
71
Firenze
Visita sito
Bici
Daccordi, CoppiMasciaghi, Aquila, Atala, ColnagoSport?
Accidenti...brutte notizie,il proprietario mi ha detto che la bici ha una guarnitura 54/42...un po troppo impegnativa per un principiante assoluto :cry:

:°°( ci monti un 52/39, se c'è bisogno anche un 27-12 dietro , e cambi anche la catena che magari è un po' finita
non ci si rovina , i componenti 9v magari sono un po' più difficili da trovare, ma costano meno dei 10-11V