TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
io col direto mi sto trovando bene, avevo la catena lunga e l ho sostituita ieri stasera son su zwift verso le 18.30 e credo farò il mountain.

ho cambiato il settaggio difficoltà e ora noto che le salite son più 'vere' meno rpm, prima salivo troppo agile. di contro c'è da cambiar molto di più...

in teoria ho un power meter molto preciso, è lo stesso del drivo (il più preciso di tutti) e dc col direto ha notato che la precisione era simile al drivo.

Pensavo davvero sovrastimasse ma:

1) con le salite si fan più watt
2) i bpm testimoniano che tiro di più

UNo di questi giorni dobbiam trovarci però...

ti confermo che con le salite si riescono a tenere wattaggi superiori, non so il perchè ma è così. Tant'è vero che solitamente i test FTP vengono fatti in salite intorno ai 5/6%. Uno di questi giorni quando sono un po' piu' fresco voglio provare il test.

Oggi ho già fatto corsa mattino presto e bici ora di pranzo, stasera non riesco ad esserci ma se mi dici in quali giorni di solito ti alleni su Zwift vedo di organizzarmi (anche se dall'ufficio io esco alle 19.30) o-o
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
https://www.strava.com/activities/1248038917

dico solo che il garmin alla fine m ha dato 53 ore di recupero...manco a klagenfurt.

Scherzi a parte col trainer nuovo le 'salite' son una piacevole variazione ma stasera ho faticato davvero più del dovuto...ho le gambe a pezzi.

BPM medi vicino alla soglia, tratti a basse rpm per far salita...FCMax registrata per me altissima.

domani nuoto super easy e sabato c@zzeggio e compleanno bimbo (che non è riposante per inciso)
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
https://www.strava.com/activities/1248038917

dico solo che il garmin alla fine m ha dato 53 ore di recupero...manco a klagenfurt.

Scherzi a parte col trainer nuovo le 'salite' son una piacevole variazione ma stasera ho faticato davvero più del dovuto...ho le gambe a pezzi.

BPM medi vicino alla soglia, tratti a basse rpm per far salita...FCMax registrata per me altissima.

domani nuoto super easy e sabato c@zzeggio e compleanno bimbo (che non è riposante per inciso)



Occhio a non bruciarti
 

fabrizio1985

Novellino
6 Settembre 2017
50
1
Visita sito
Bici
n.a.
Qualcuno di voi possiede un orologio della tomtom? Non riesco a visualizzare l'ANDATURA durante o al termine delle sedute di nuoto. Il che mi costringe a calcolare manualmente il passo sui 100 mt

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.445
1.822
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Qualcuno di voi possiede un orologio della tomtom? Non riesco a visualizzare l'ANDATURA durante o al termine delle sedute di nuoto. Il che mi costringe a calcolare manualmente il passo sui 100 mt

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

io ho un Multisport.
in piscina non lo uso perchè non mi conta correttamente le vasche, quindi mi è inutile. A te il conteggio risulta corretto?
comunque in impostazioni si può impostare il campo speed come pace (che è l'andatura) e poi visualizzarlo durante l'attività.
io lo uso solo in acque libere (con funzione freestyle perchè la funzione nuoto nel mio disattiva il gps).
prossimamente vorrei abbandonarlo per un garmin.
 

fabrizio1985

Novellino
6 Settembre 2017
50
1
Visita sito
Bici
n.a.
io ho un Multisport.
in piscina non lo uso perchè non mi conta correttamente le vasche, quindi mi è inutile. A te il conteggio risulta corretto?
comunque in impostazioni si può impostare il campo speed come pace (che è l'andatura) e poi visualizzarlo durante l'attività.
io lo uso solo in acque libere (con funzione freestyle perchè la funzione nuoto nel mio disattiva il gps).
prossimamente vorrei abbandonarlo per un garmin.
In vasca qualche volta anche a me sbaglia nel conteggio delle vasche. Niente di particolarmente grave ma accade (solitamente, ad esempio nelle ripetute, spesso mi fa fare una volta 2 vasche in più e una volta 2 in meno). Nel complesso copro la distanza programmata quindi amen.

Per quanto riguarda l'andatura mi farebbe piacere visualizzarla nella schermata di riepilogo così come avviene per la velocità media. Ma non riesco a capire come fare e se è possibile.

Ad ogni modo, prossimo anno passerò anche io al Garmin ;)

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

fabrizio1985

Novellino
6 Settembre 2017
50
1
Visita sito
Bici
n.a.
Per me ieri doppi a seduta. Nuoto con 20x 100 mt (lavoro aerobico per non sovraccaricare la spalla alla quale mi hanno diagnosticato un'infiammazione per via del tessuto della cuffia dei rotatori che si è usurato) e 40 km sui rulli a 38,8 km/h di media.

Questa mattina run, 3x 2000 mt a 4'30" + 1000 mt di recupero attivo a 5'.

Più tardi stretching!

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Stamattina corsa,una "mezza" di casa,la chiudo in 1h36';non avevo gamba...la testa diceva spingi MA non stavo al passo di quelli (tanti) che mi passavano...non cambia nulla EH,anzi il crono non è malvagio per la mia mediocrità.ALE'!
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.465
1.269
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Per me ieri doppi a seduta. Nuoto con 20x 100 mt (lavoro aerobico per non sovraccaricare la spalla alla quale mi hanno diagnosticato un'infiammazione per via del tessuto della cuffia dei rotatori che si è usurato) e 40 km sui rulli a 38,8 km/h di media.

Questa mattina run, 3x 2000 mt a 4'30" + 1000 mt di recupero attivo a 5'.

Più tardi stretching!

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Benvenuto nel club della "sindrome da conflitto subacromiale", o cuffia dei rotatori per gli amici o-o

Non sottovalutarla che è una cosa seria, può comprometterti definitivamente il nuoto, che ti hanno prescritto? Io sto ancora a tribolare e per questo non ho iniziato ancora a nuotare, vorrei ritentare a gennaio.
 

fabrizio1985

Novellino
6 Settembre 2017
50
1
Visita sito
Bici
n.a.
Benvenuto nel club della "sindrome da conflitto subacromiale", o cuffia dei rotatori per gli amici o-o

Non sottovalutarla che è una cosa seria, può comprometterti definitivamente il nuoto, che ti hanno prescritto? Io sto ancora a tribolare e per questo non ho iniziato ancora a nuotare, vorrei ritentare a gennaio.
Grazie dell'accoglienza :D per il momento riposo. L'usura è ancora lieve non c'è lesione del tessuto. Mi hanno suggerito di riposare e vedere come risponde la spalla. Poi semmai tecar. Per ora 3 settimane di stop e vediamo come va

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.465
1.269
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Grazie dell'accoglienza :D per il momento riposo. L'usura è ancora lieve non c'è lesione del tessuto. Mi hanno suggerito di riposare e vedere come risponde la spalla. Poi semmai tecar. Per ora 3 settimane di stop e vediamo come va

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

la mia situazione è più seria, per il dolore non dormivo la notte, l'ortopedico dice che c'è uno sfibramento dei tendini dei rotatori e l'infiammazione della cuffia, cosa normale dopo tanti anni di nuoto secondo lui.

Ho fatto un mese di Laser Yag, ginnastica attiva e passiva più stretching, il dolore forte è passato ma mi rimane un risentimento alla spalla che si ripercuote, sotto sforzo, sul deltoide e sul tricipite.

Quando gli ho detto che volevo continuare a nuotare s'è fatto una risata e mi ha detto, "fai pure, ma poi è inutile che torni da me" :cry:

Per il momento riposo, ma comunque ci riprovo...
 
Ultima modifica:

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
Ieri mattino 1:30' run Z2
Tardo pomeriggio: 1:30' bike con 5x12' in sweet spot. Gli ultimi due Intervalli sono stati un calvario.
Oggi riposo con una mezz'ora di esercizi in piscina a pranzo e palestra la sera

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
872
166
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Io mi sono concesso un bel ponte giù in Riviera ligure, mi sono portato dietro la MTB, in vista dell'ultimissima gara della stagione, la finale del circuito cross al Duathlon del risotto.... gara piattissima, in mezzo alle risaie, ma in Liguria non te le fai due salite e due discese???:mrgreen:

Ieri 25' di trail running Z3, a seguire 1h e 15' di MTB belli spinti alle antenne di Cervo.

Oggi riposo, domani giro di 30K della valle, con un paio di belle salite e una discesa da crinale divertenteo-o
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
Oggi nuoto

Lavoro

10x100m solo braccia
1x500

La mia condizione è calata mostruosamente [emoji27][emoji27][emoji27]


Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.