20ª Tappa La Vuelta 2014: Santo Estevo de Ribas de Sil / Puerto de Ancares 185,7 km

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
http://www.lavuelta.com/14/es/recorrido/index.html?e=20

Sábado 13 de septiembre - Etapa 20


Se ancora ci fossereo dubbi sull'esito finale quasi sicuramente oggi saranno fugati.

20_perfil.png
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
qualche dubbio c'è, contador non deve perdere più di un minuto da froome o rischia...valverde e rodriguez non sono più delle minacce ormai.

Ovviamente il kenyano è obbligato ad attaccare almeno da -6,-7 altrimenti è difficile che ci riesca
 

Corrado

Pignone
1 Febbraio 2008
286
14
Visita sito
qualche dubbio c'è, contador non deve perdere più di un minuto da froome o rischia...valverde e rodriguez non sono più delle minacce ormai.

Ovviamente il kenyano è obbligato ad attaccare almeno da -6,-7 altrimenti è difficile che ci riesca

Mi pongo piuttosto il dubbio che Froome non perda un minuto da Contador e se lo spagnolo sia interesato ad attaccare o piuttosto ad amministrare agevolmente il vantaggio.
Gli altri due si giocherano il terzo posto
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
Mi pongo piuttosto il dubbio che Froome non perda un minuto da Contador e se lo spagnolo sia interesato ad attaccare o piuttosto ad amministrare agevolmente il vantaggio.
Gli altri due si giocherano il terzo posto

contador se ha le forze farà come sulla ferrapona, risponderà a tutti e attaccherà a -1,-2 km, per attaccare prima o deve essere in svantaggio o deve avere una forma incredibile (giro 2011) perchè giustamente è rischioso.
 

Alkimia

Pignone
6 Giugno 2014
206
4
Palermo
Visita sito
Bici
Strada
....magari si potrebbe sperare in un attacco dalla media distanza di Aru per provare ad assaltare il podio..... Ci spero....arrivare 5' o 9' avendoci provato non scalfirebbe minimamente il suo valore.....
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
....magari si potrebbe sperare in un attacco dalla media distanza di Aru per provare ad assaltare il podio..... Ci spero....arrivare 5' o 9' avendoci provato non scalfirebbe minimamente il suo valore.....
Io ho.l impressione che aru soffra le salite lunghe e.dure piazzate in tapponi con molte montagne....

È dal giro che ho questa idea ( e per ora è sempre andata così). Vedremo domani
 

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Domani ci saranno scintille, di sicuro atteccheranno Froome e Valverde.
Aru e Rodriguez non penso rimarranno a guardare e Contador cercherà di difendere la sua maglia rossa.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
....magari si potrebbe sperare in un attacco dalla media distanza di Aru per provare ad assaltare il podio..... Ci spero....arrivare 5' o 9' avendoci provato non scalfirebbe minimamente il suo valore.....

Ma scalfirebbe il suo bottino di punti UCI e premi.
Negli ultimi dieci anni il ragionamento che fai te l'ho visto fare solo a Contador...
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.084
1.041
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Io ho.l impressione che aru soffra le salite lunghe e.dure piazzate in tapponi con molte montagne....

È dal giro che ho questa idea ( e per ora è sempre andata così). Vedremo domani

A me Aru ha dato piu' l'impressione di soffrire le salite brevi e tirate,o comunque i cambi di ritmo espolsivi che abbiamo visto alla vuelta.
Oggi lo vedo meglio
Per me bisogna fare la corsa dura almeno dalla penultima salita,per sperare di fare qualcosa,se si aspettano gli ultimi 5 km favorisci troppo gli spagnoli e non c'è speranza (neanche per Froome)