15ª Tappa La Vuelta 2014: Oviedo / Lagos de Covadonga 152,2 km

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
http://www.lavuelta.com/14/es/recorrido/index.html?e=15

Domingo 7 de septiembre - Etapa 15

Il passaggio lungo la costa potrebbe essere un motivo di frazionamento del gruppo a causa del vento prima dell'erta del Lagos de Covadonga

15_perfil.png
 

Alkimia

Pignone
6 Giugno 2014
206
4
Palermo
Visita sito
Bici
Strada
.....domani le salita finale sarà da "veglione del tritello" come dice Riccardo Magrini!...... Io ad Aru sul podio ci credo.....non molla un metro.....anche con i denti a mordere il manubrio é sempre lì con i più forti scalatori del mondo "del momento"....
 

Lucio p

Apprendista Passista
24 Maggio 2009
1.155
146
Alpago
Visita sito
Bici
Colnago C59 / Dedacciai Ribelle 2008
Mi spiegate cosa è questo "VEGLIONE DEL TRITELLO" ???


Anche oggi lo ha detto alcune volte.

tritello prende il nome da tritare e viene usato tipicamente per indicare la crusca macinata ...
ovvero dovrebbe dare l'idea di un grosso gruppo di persone che rimane sveglia per godersi lo spettacolo di questa tritatura :mrgreen:
secondo me ha usato questo termine per non incorrere nella "sensibilità" di animalisti/vegetariani/vegani che un veglione del macello avrebbe potuto procurare :-x
 

gatz

Pignone
28 Maggio 2014
171
9
Visita sito
Bici
Scott
15_puerto.png

Bella e tosta pure la salita di oggi! è sicuramente più lunga di quella di ieri ma neanche questa è regolare, continui cambi di pendenza, gli ultimi 3 km hanno addirittura tratti in discesa per poi terminare con uno strappo al 17,5%!!!!
Io dico che è una salita per Aru!!!
 
Ultima modifica:

gatz

Pignone
28 Maggio 2014
171
9
Visita sito
Bici
Scott
mi dite dove posso seguirla in streamning?
Eurosport trasmette in streaming su internet con abbonamento a 6€ al mese che puoi disattivare, io l'ho comprato solo per seguire la vuelta e penso che se li valga, poi la telecronaca in italiano è interessante; se no trovi i soliti canali streaming su rojadiretta che in genere sono fluidi e anche con una discreta qualità ma non c'è in lingua italiana!