Vuelta a Espana 2014

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
940
25
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
sinceramente Contador alla vuelta ci puo' andare solo per fare presenza e magari non perdere troppo l'abitudine in una corsa a tappe oltre a questo non penso che possa fare per una semplice ragione

tutto quel tempo fermo (senza toccare la bici) quando riparti prima che ritrovi la giusta condizione ce ne passa di tempo, se partecipa ed e' convinto di poter dire la sua i casi sono due
o al tour era arrivato talmente tirato e forte per le salite vere che era una spanna superiore a tutti (Froome/Nibali compreso) e quindi anche al 70/80% se la puo' giocare con i migliori oppure in questo periodo di stop forzato e' convinto di aver perso il meno possibile ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

io non penso partecipa e se lo fa e' per vedere in che condizioni si ritrova rispetto ai grandi big, non credo possa avere altre pretese, nel ciclismo non si improvvisa nulla, puoi anche essere un fenomeno ma se stai fermo per un tot di tempo causa infortunio prima di riacquistare la forma dei tempi migliori ce ne passa

o-o
 

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
770
68
44
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
L'elenco partenti ha moooolto più spessore di quello del Giro di ques'anno!

Purtroppo Il Giro è troppo vicino al Tour e quindi chi punta uno deve rinunciare gioco forza all'altro....un vero peccato.
Per risolvere uno dovrebbe iniziare una settimana prima e l'altro una dopo, ma oramai con il calendario agonistico stazeppo di competizioni è impossibile.
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Purtroppo Il Giro è troppo vicino al Tour e quindi chi punta uno deve rinunciare gioco forza all'altro....un vero peccato.
Per risolvere uno dovrebbe iniziare una settimana prima e l'altro una dopo, ma oramai con il calendario agonistico stazeppo di competizioni è impossibile.

piccolo OT..
beh son le 2 principali corse ciclistiche e credo che farebbe solo bene al movimento, e alla UCI stessa, un allontanamento delle due corse tale da poter far provare ai migliori (Froome, Contador, Nibali, ecc...) l'accoppiata Giro-Tour.

Che si adattino tutte le altre corse e corsettine (Tour of Kikatzè in primis) :mrgreen:
 

iban

Apprendista Passista
26 Maggio 2011
1.014
87
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
piccolo OT..
beh son le 2 principali corse ciclistiche e credo che farebbe solo bene al movimento, e alla UCI stessa, un allontanamento delle due corse tale da poter far provare ai migliori (Froome, Contador, Nibali, ecc...) l'accoppiata Giro-Tour.

Che si adattino tutte le altre corse e corsettine (Tour of Kikatzè in primis) :mrgreen:

c'è anche da considerare la questione meteo, secondo me l'inizio del giro è già in una data limite, ricordiamoci che da qualche anno già inizia una settimana prima rispetto al passato e già così c'è spesso maltempo e parecchi passi sono a rischio chiusura o vengono aperti uno o due giorni prima della tappa grazie anche all'aiuto dei volontari, anticipare di una settimana ancora significa andare sulle alpi una settimana prima trovando situazioni ancora più critiche di quelle che si trovano ora
 

iban

Apprendista Passista
26 Maggio 2011
1.014
87
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
351
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
c'è anche da considerare la questione meteo, secondo me l'inizio del giro è già in una data limite, ricordiamoci che da qualche anno già inizia una settimana prima rispetto al passato e già così c'è spesso maltempo e parecchi passi sono a rischio chiusura o vengono aperti uno o due giorni prima della tappa grazie anche all'aiuto dei volontari, anticipare di una settimana ancora significa andare sulle alpi una settimana prima trovando situazioni ancora più critiche di quelle che si trovano ora
Osservazione acuta o-oo-o
 

daboaa

Pignone
24 Novembre 2013
286
27
Visita sito
Bici
Bianchi

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
piccolo OT..
beh son le 2 principali corse ciclistiche e credo che farebbe solo bene al movimento, e alla UCI stessa, un allontanamento delle due corse tale da poter far provare ai migliori (Froome, Contador, Nibali, ecc...) l'accoppiata Giro-Tour.

Che si adattino tutte le altre corse e corsettine (Tour of Kikatzè in primis) :mrgreen:

a parte che sono i grandi gt a doversi adeguare al kikatzè

come detto da iban con il clima degli utlimi anni il giro praticamente si correrebbe in inverno se anticipato di una settimana

il tour potrebbe posticipare la partenza invece
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
ufficiale, Contador sarà alla vuelta
un corridore STRAORDINARIO

Bello se cibtador corre la vuelta è un corridore straordinario..se invece lo fa froome vuol dire k ha ftt finta d rompersi le manine per chissá quale ragione..ahhaha non parlo di te che nn so cosa lensi di froo.e ma in generale del pensiero di molti..