Argon 18

LFNL

Pignone
7 Dicembre 2007
220
3
Carrara
Visita sito
Bici
Gallium Pro Argon 18
Ciao a tutti qualcuno di voi ha provato la gallium pro 2018 colorazione rossa destinata a Fabio Aru ?
C'è differenze con quella di catalogo?
Parlo del telaio grazie
E' il modello di punta del catalogo 2018. Io la pedalo da circa un mese. Versione con movimento centrale con cuscinetti in ceramica. Sono estremamente soddisfatto. Prima avevo un Gallium Pro del 2016 (modello ancora in catalogo con denominazione Gallium credo).
Non mi reputo un ciclista così sensibile da valutare la maggior reattività della bici. Il movimento centrale con cuscinetti in ceramica però è davvero fantastico. Inoltre la bici mi sembra più stabile in discesa. Ripeto. Sono molto contento dell'acquisto.
 

LFNL

Pignone
7 Dicembre 2007
220
3
Carrara
Visita sito
Bici
Gallium Pro Argon 18
E' il modello di punta del catalogo 2018. Io la pedalo da circa un mese. Versione con movimento centrale con cuscinetti in ceramica. Sono estremamente soddisfatto. Prima avevo un Gallium Pro del 2016 (modello ancora in catalogo con denominazione Gallium credo).
Non mi reputo un ciclista così sensibile da valutare la maggior reattività della bici. Il movimento centrale con cuscinetti in ceramica però è davvero fantastico. Inoltre la bici mi sembra più stabile in discesa. Ripeto. Sono molto contento dell'acquisto.
Il colore non è quello di Aru!!! Non so se viene prodotta anche in quella colorazione
 

pietroone

Pignone
16 Dicembre 2011
109
14
Visita sito
Bici
Argon 18 krypton GF, Coppi sworld, cannondale six
per Beltrami. Ho una Krypton GF con freni a disco e ruote Zipp. Al posteriore c'è un quick release mentre all'anteriore c'è il perno passante fisso. E' possibile, e dove richiederlo, avere anche all'anteriore il quick release. Quali dimendioni del perno con quick release deve avere l'amteriore? Grazie.
 

T.F.2

Pignone
11 Giugno 2018
105
10
57
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2-1.5
Salve, ho ordinato ieri il telaio Gallium Pro Team Astana 2018 ma volevo sapere se posdibile reperire il codice colore della vernice, oppure dove indirizzarsi in caso di bisogno, dico questo perchè ho avuto problemi con altre aziende, grazie.
 

beltrami

Pedivella
20 Novembre 2009
310
49
Reggio Emilia
www.beltramitsa.it
Bici
Argon 18 Gallium Pro
per Beltrami. Ho una Krypton GF con freni a disco e ruote Zipp. Al posteriore c'è un quick release mentre all'anteriore c'è il perno passante fisso. E' possibile, e dove richiederlo, avere anche all'anteriore il quick release. Quali dimendioni del perno con quick release deve avere l'amteriore? Grazie.

In questo telaio vengono forniti di serie i per i passanti con leva della DT Swiss. In alternativa di possono anche utilizzare i premi passanti tipo Maxle Lite di Sram.
 

beltrami

Pedivella
20 Novembre 2009
310
49
Reggio Emilia
www.beltramitsa.it
Bici
Argon 18 Gallium Pro
Salve, ho ordinato ieri il telaio Gallium Pro Team Astana 2018 ma volevo sapere se posdibile reperire il codice colore della vernice, oppure dove indirizzarsi in caso di bisogno, dico questo perchè ho avuto problemi con altre aziende, grazie.

Abbiamo in Italia una verniciatura autorizzata Argon18 che prepara tutti i modelli nuovi per fiere e cataloghi ed a cui affidiamo i telai per ritocchi e ri-verniciatura. Le parti colorate sono nella maggior parte dei casi decal ad acqua e quindi utilizzando la vernice non verrebbe un lavoro perfetto..
 

T.F.2

Pignone
11 Giugno 2018
105
10
57
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2-1.5
Abbiamo in Italia una verniciatura autorizzata Argon18 che prepara tutti i modelli nuovi per fiere e cataloghi ed a cui affidiamo i telai per ritocchi e ri-verniciatura. Le parti colorate sono nella maggior parte dei casi decal ad acqua e quindi utilizzando la vernice non verrebbe un lavoro perfetto..


Salve, e si immagino con la vernice non verrebbe un lavoro ad hoc sicuramente...grazie per l'informazione, martedì ritiro la nuova Gallium Pro Team Astana 2018.
 

LFNL

Pignone
7 Dicembre 2007
220
3
Carrara
Visita sito
Bici
Gallium Pro Argon 18
Potresti argomentare un poco?
Darci qualche dato, per capire.


Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
Non ho le competenze per argomentare ... Però una cosa posso dirla ... Metti bici su cavalletto per manutenzione, giri pedivelle e la sensazione è di una grandissima scorrevolezza. Questa sensazione l'ho avuta anche alle prime pedalate su strada ... Adesso mi sono abituato e faccio fatica pertanto ad argomentare dettagliatamente ...
 

T.F.2

Pignone
11 Giugno 2018
105
10
57
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2-1.5
Salve, toglietemi un dubbio, telaio gallium pro 2018 con cambio manuale, il filo che va dalla leva del cambio alla cassetta precisamente nel tratto carro inferiore destro si posiziona circa 20 cm fuori telaio per poi arrivare sul deragliatore? Insomma va esternamente? Se si perché questa trovata? Per migliorare la cambiata? Grazie.
 

Allegati

  • 20180721_144011.jpg
    20180721_144011.jpg
    74,5 KB · Visite: 66

beltrami

Pedivella
20 Novembre 2009
310
49
Reggio Emilia
www.beltramitsa.it
Bici
Argon 18 Gallium Pro
Salve, toglietemi un dubbio, telaio gallium pro 2018 con cambio manuale, il filo che va dalla leva del cambio alla cassetta precisamente nel tratto carro inferiore destro si posiziona circa 20 cm fuori telaio per poi arrivare sul deragliatore? Insomma va esternamente? Se si perché questa trovata? Per migliorare la cambiata? Grazie.

Nel Gallium Pro 2018 il cavo del cambio posteriore esce da sotto la scatola del movimento fino al ferma-guaina del carro posteriore come si vede a pagina 14:
https://www.argon18bike.com/uploads/files/gallium-pro-259ab-assembly-guide-2018.pdf
In questo modo la regolazione del cambio risulta molto più semplice.
 

T.F.2

Pignone
11 Giugno 2018
105
10
57
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2-1.5

ernestoT

Pedivella
13 Agosto 2012
352
21
sacconago (VA)
Visita sito
Bici
time
Per Beltrami....
Ho questo telaio ... 2016 krypton ar-r05-udg..... ... che serie sterzo va montata? o meglio che cuscinetti occorono? Sotto so che andrebbe una da 1-1/4 45x45....Sopra nella sede con zero rialzo?

saluti

Tino;)
 
Ultima modifica:

T.F.2

Pignone
11 Giugno 2018
105
10
57
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2-1.5
Vi posso chiedere se il sistema 3d dell'attacco manubrio è implementato anche per l'anno in corso? Mi hanno detto che l'Argon ha eliminato questo sistema perchè dava problemi.
 

beltrami

Pedivella
20 Novembre 2009
310
49
Reggio Emilia
www.beltramitsa.it
Bici
Argon 18 Gallium Pro
Vi posso chiedere se il sistema 3d dell'attacco manubrio è implementato anche per l'anno in corso? Mi hanno detto che l'Argon ha eliminato questo sistema perchè dava problemi.

L'informazione non è corretta, tanto è vero che il sistema 3D è presente su tutti i telai della gamma 2019 ad eccezione dell'E119 per motivi costruttivi. Tra l'altro 2 anni fa il sistema è stato ulteriormente aggiornato passando da avvitato a press-fit.
 

T.F.2

Pignone
11 Giugno 2018
105
10
57
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2-1.5
L'informazione non è corretta, tanto è vero che il sistema 3D è presente su tutti i telai della gamma 2019 ad eccezione dell'E119 per motivi costruttivi. Tra l'altro 2 anni fa il sistema è stato ulteriormente aggiornato passando da avvitato a press-fit.


Salve, a me è stato posizionato così.. .grazie.
 

Allegati

  • 20180908_120749.jpg
    20180908_120749.jpg
    145,1 KB · Visite: 129

T.F.2

Pignone
11 Giugno 2018
105
10
57
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2-1.5
Scusa se mi permetto ma quanto sei alto? Sembra un telaio piccolo con diversi distanziali.....anzi un esagerazione.

Si è piccolo bravo (xs), 177 cm ma ho le braccia corte. Assetto rilevato dal mio biomeccanico con tecnologia Velosystem, mi ci trovo bene ma stavo valutando di eliminare gli anelli, ma al momento chiedevo info sul sistema 3d e con questi anelli a vista mi sembra che il sistema che attua l'Argon si va a farsi benedire nel mio caso.