Garmin Edge 800

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Perfetto , aggiungo che anche per il 705 che è il ciclo pc top per uso anche MTB ci sono voluti due anni per ovviare alle rognette di gioventù ,quindi statisticamente.........
L'ideale per chi se lo può permettere è: un 500/705 abbinato ad un 800/805 .
se ti chiedono perché ?
i primi perché funzionano , i secondi per fare girare l'economia .:wacko::-x
o-o
Bella questa,forte.o-o
 

Firn

Cronoman
29 Giugno 2007
702
28
Piacenza
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Grazie al vs aiuto ora l'800 è diventato un pò più malleabile.

C'è una funzione che nn ho ancora capito bene come attivare. Quando scarico un percorso o seguo un percorso memorizzato in precedenza, vorrei che mi indicasse la direzione da seguire in prossimità degli incroci anche quando nn sto visualizzando la mappa. Per farlo, vado nelle impostazioni del percorso selezionato e attivo l'apposita funzione. Eppure certe volte ho l'indicazione di dove girare e altre volte mi informa solo che sono fuori percorso. Se l'indicazione me la dà subito, continuerà per tutto il giro; se l'indicazione nn me la dà subito, anche andando a verificare le impostazioni in corsa nn c'è più verso di far apparire sul display dove girare. C'è qualche parametro che deve essere necessariamente impostato per essere sicuro che mi indichi quando e dove girare?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Grazie al vs aiuto ora l'800 è diventato un pò più malleabile.

C'è una funzione che nn ho ancora capito bene come attivare. Quando scarico un percorso o seguo un percorso memorizzato in precedenza, vorrei che mi indicasse la direzione da seguire in prossimità degli incroci anche quando nn sto visualizzando la mappa. Per farlo, vado nelle impostazioni del percorso selezionato e attivo l'apposita funzione. Eppure certe volte ho l'indicazione di dove girare e altre volte mi informa solo che sono fuori percorso. Se l'indicazione me la dà subito, continuerà per tutto il giro; se l'indicazione nn me la dà subito, anche andando a verificare le impostazioni in corsa nn c'è più verso di far apparire sul display dove girare. C'è qualche parametro che deve essere necessariamente impostato per essere sicuro che mi indichi quando e dove girare?

Se ti consola (a me no :rosik:) sei in buona compagnia... Praticamente tutti gli utilizzatori, almeno quelli che scrivono sui forum, lamentano che l'"ausilio alla navigazione" del 800 è inaffidabile, a volte, specie se conosci bene il percorso e non ti frega più di tanto, va na bellezza. Altre inizia bene e poi si perde, ecc.ecc.
La cosa che sembra una costante è che se vai fuori rotta, quando ci rientri smette di dare le indicazioni.
Io, nell'attesa che i Sigg Garmin si diano una mossa, ho risolto preparando bene le uscite su percorsi ignoti a tavolino, aggiungendo "punti corsa" PRIMA degli incroci.

carlo
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Devi chiederlo a rikicarra, a me invece devi spiegare cosa vuol dire:

allenamenti avanzati
e
potenza

nel mio vocabolario c'è solo
vai se ce la fai
e
debolezza

:mrgreen::mrgreen:

o-o carlo

hihi...:mrgreen::mrgreen:o-o

non vorrei dire una scemenza ... ma i problemi ci sono solo con le tracce in gpx giusto ? se salvi la traccia in tcx mica ricalcola niente ? piazzi un po' di wpoint agli incroci ed e' fatta o al limite, se non uno non li mette, appena sbagli un incrocio dopo poco ti dice fuori rotta torni indietro e rientri nella corsa . Io con il 705 uso solo questo sistema ( tcx ) , alcune volte mi ha invertito il senso del giro ( preparato con bikeroute o simili ) ma solo se inizio e fine avvano un tratto comune.
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Devi chiederlo a rikicarra, a me invece devi spiegare cosa vuol dire:

allenamenti avanzati
e
potenza

nel mio vocabolario c'è solo
vai se ce la fai
e
debolezza

:mrgreen::mrgreen:

o-o carlo

Carlo, non mi risultano aggiornamenti al firmware (attualmente ho la 2.20), che risolvano i problemi degli allenamenti avanzati e della gestione del segnale di potenza che avevo segnalato in precedenza. Il 705 da quel punto di vista é ancora migliore del 800. Potrebbe darsi che Garmin, avendo appena annunciato i pedali Vector, migliori quegli aspetti dell'800, ma sinceramente io ho smesso di sperare che Garmin ascolti le richieste degli utenti.
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Carlo, non mi risultano aggiornamenti al firmware (attualmente ho la 2.20), che risolvano i problemi degli allenamenti avanzati e della gestione del segnale di potenza che avevo segnalato in precedenza. Il 705 da quel punto di vista é ancora migliore del 800. Potrebbe darsi che Garmin, avendo appena annunciato i pedali Vector, migliori quegli aspetti dell'800, ma sinceramente io ho smesso di sperare che Garmin ascolti le richieste degli utenti.

Ciao Riky,
certo che in Garmin sono dei fenomeni.
Fanno i pedali Vector che non saranno compatibili col 705 (almeno così ho capito) e l'800 non gestisce gli allenamenti avanzati come il 705 (che ho e mi tengo stretto.
Allora se mando in pensione il PT mi prendo il P2max così faccio tutti contenti.
Prendo un power meter ANT+ che costa la metà dei pedali, è meno delicato se cado, non c'è l'usura tipica dei pedali e mi tengo il 705 e i suoi allenamenti avanzati :mrgreen:
Ah dimenticavo col P2Max togli anche il sensore di cad/velocità

A proposito a comprato un'altra bici dopo la visita della banda bassotti?
o-o
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Ciao Riky,
certo che in Garmin sono dei fenomeni.
Fanno i pedali Vector che non saranno compatibili col 705 (almeno così ho capito) e l'800 non gestisce gli allenamenti avanzati come il 705 (che ho e mi tengo stretto.
Allora se mando in pensione il PT mi prendo il P2max così faccio tutti contenti.
Prendo un power meter ANT+ che costa la metà dei pedali, è meno delicato se cado, non c'è l'usura tipica dei pedali e mi tengo il 705 e i suoi allenamenti avanzati :mrgreen:
Ah dimenticavo col P2Max togli anche il sensore di cad/velocità

A proposito a comprato un'altra bici dopo la visita della banda bassotti?
o-o

Ciao Gerry,
Mi sono comprato un'altra Scott Addict R1 montata Super Record, una vera occasione, era di un amico che non la usava piú. Secondo me é un ottimo telaio, ci sono uscito anche oggi ed i miei compagni di uscita l'hanno ammirata e lodata.

Ho ordinato il P2M, dovrebbe arrivare la prossima settimana, per gli allenamenti avanzati useró il 705. L'800 lo utilizzo sulla MTB, apprezzo la possibilità di potere con facilità installare diverse mappe. Ad esempio, in questi giorni ho fatto molte uscite in MTB con l'800, a seconda della situazione attivavo OSM oppure TrekMap oppure i sentieri CAI oppure una combinazione di quelle mappe. Mi piace anche la possibilità di caricare mappe raster, come per esempio foto da satellite.
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Ciao Riky,
certo che in Garmin sono dei fenomeni.
Fanno i pedali Vector che non saranno compatibili col 705 (almeno così ho capito) e l'800 non gestisce gli allenamenti avanzati come il 705 (che ho e mi tengo stretto.
Allora se mando in pensione il PT mi prendo il P2max così faccio tutti contenti.
Prendo un power meter ANT+ che costa la metà dei pedali, è meno delicato se cado, non c'è l'usura tipica dei pedali e mi tengo il 705 e i suoi allenamenti avanzati :mrgreen:
Ah dimenticavo col P2Max togli anche il sensore di cad/velocità

A proposito a comprato un'altra bici dopo la visita della banda bassotti?
o-o

Ciao Gerry,
Mi sono comprato un'altra Scott Addict R1 montata Super Record, una vera occasione, era di un amico che non la usava piú. Secondo me é un ottimo telaio, ci sono uscito anche oggi ed i miei compagni di uscita l'hanno ammirata e lodata.

Ho ordinato il P2M, dovrebbe arrivare la prossima settimana, per gli allenamenti avanzati useró il 705. L'800 lo utilizzo sulla MTB, apprezzo la possibilità di potere con facilità installare diverse mappe. Ad esempio, in questi giorni ho fatto molte uscite in MTB con l'800, a seconda della situazione attivavo OSM oppure TrekMap oppure i sentieri CAI oppure una combinazione di quelle mappe. Mi piace anche la possibilità di caricare mappe raster, come per esempio foto da satellite.
Perdonate l'ignoranza,cosa è p2m?
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Ciao Gerry,
Mi sono comprato un'altra Scott Addict R1 montata Super Record, una vera occasione, era di un amico che non la usava piú. Secondo me é un ottimo telaio, ci sono uscito anche oggi ed i miei compagni di uscita l'hanno ammirata e lodata.

Ho ordinato il P2M, dovrebbe arrivare la prossima settimana, per gli allenamenti avanzati useró il 705. L'800 lo utilizzo sulla MTB, apprezzo la possibilità di potere con facilità installare diverse mappe. Ad esempio, in questi giorni ho fatto molte uscite in MTB con l'800, a seconda della situazione attivavo OSM oppure TrekMap oppure i sentieri CAI oppure una combinazione di quelle mappe. Mi piace anche la possibilità di caricare mappe raster, come per esempio foto da satellite.

wow ottima bici :mrgreen:
Bene per p2max così mi dici come ti trovi perchè ci sto pensando per fine anno
o-o
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Sulle impostazioni ci sono le pagine timer (1, 2 e 3, le più usate credo) e quindi i timer allenamento e corsa. Anche attivandole, durante l'uso normale vedo solo le 3 pagine timer e non quelle allenamento e corsa. Ma come si usano? Grazie.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Sulle impostazioni ci sono le pagine timer (1, 2 e 3, le più usate credo) e quindi i timer allenamento e corsa. Anche attivandole, durante l'uso normale vedo solo le 3 pagine timer e non quelle allenamento e corsa. Ma come si usano? Grazie.

Chiedi a Monsieur de Lapalisse:

Facendo un allenamento vedi quelle dell'allenamento.

Seguendo una corsa quella della corsa.

carloo-o
 

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Domanda:

io uso il gps ma non i ho mai caricato su un percorso di quelli che si possono sacaricare su siti dedicati o fatti ad hoc tramite gli stessi.

Una volta che ho fatto il percorso lo carico sul gps tramite il garmin trainig center giusto?? Facio l'upload e lui lo manda all'unità esatto??

In che formato devo memorizzare le tracce?? TCX o gpx o entrambi vanno bene??

poi per richiamarlo una volta caricato so come fare volevo solo delle informazioni riguardo all'usa delle mappe precaricate.

Grazie