Garmin Edge 800

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
la memoria micro sd serve solo per memorizzare i giri oppure si puo caricare i file (gpx o fit) e richiamarli sul garmin 800? se si puo come si fa?

Io sconsiglio di memorizzare i giri sulla microSD, vari programmi hanno difficoltà a leggerli da lì, c'è memoria più che sufficiente nella flash interna.

La microSD la uso solo per metterci le mappe, che quelle sì non ci starebbero nella memoria interna.

Comunque tutto si può fare, basta che la microSD sia strutturata come la memoria interna cioè abbia le stesse cartelle e sottocartelle. Se hai una corsa nella cartella Courses della microSD ti apparirà nella lista insieme alle altre solo col prefisso (o suffisso? ;nonzo% non mi ricordo) SD_

carlo
 

SHADENO

Cronoman
21 Gennaio 2007
703
4
57
robecchetto con induno (mi)
Visita sito
Bici
Tarmac s-works
Io sconsiglio di memorizzare i giri sulla microSD, vari programmi hanno difficoltà a leggerli da lì, c'è memoria più che sufficiente nella flash interna.

La microSD la uso solo per metterci le mappe, che quelle sì non ci starebbero nella memoria interna.

Comunque tutto si può fare, basta che la microSD sia strutturata come la memoria interna cioè abbia le stesse cartelle e sottocartelle. Se hai una corsa nella cartella Courses della microSD ti apparirà nella lista insieme alle altre solo col prefisso (o suffisso? ;nonzo% non mi ricordo) SD_

carlo

vuoi dire che dovrei copiare le cartelle della memoria garmin nella micro sd? a me serve solo per metterci le mappe. poi volevo sapere se è possibile scaricare su sport tracks? nella lista degli accessori non c'è il garmin 800.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
vuoi dire che dovrei copiare le cartelle della memoria garmin nella micro sd? a me serve solo per metterci le mappe. poi volevo sapere se è possibile scaricare su sport tracks? nella lista degli accessori non c'è il garmin 800.

Devi ricreare la stessa struttura, quindi una cartella Garmin (o garmin non cambia niente) con sotto-cartelle Activities, NewFiles, Courses ecc. ecc. .Ovviamente puoi mettere solo le sottocartelle che ti servono.

SportTracks 2 NON legge i file .fit. ST3 li legge, ma come file dalla cartella Activities. Quindi devi cliccare sulla cartellina che c'è sotto l'immagine dello strumento e poi "navigare" sino a Garmin\Activities nella memoria dello strumento (o nella SD se le registri lì)

carlo
 

SHADENO

Cronoman
21 Gennaio 2007
703
4
57
robecchetto con induno (mi)
Visita sito
Bici
Tarmac s-works
Devi ricreare la stessa struttura, quindi una cartella Garmin (o garmin non cambia niente) con sotto-cartelle Activities, NewFiles, Courses ecc. ecc. .Ovviamente puoi mettere solo le sottocartelle che ti servono.

SportTracks 2 NON legge i file .fit. ST3 li legge, ma come file dalla cartella Activities. Quindi devi cliccare sulla cartellina che c'è sotto l'immagine dello strumento e poi "navigare" sino a Garmin\Activities nella memoria dello strumento (o nella SD se le registri lì)

carlo

chiarissimo. ho sport tracks 3. appena ho tempo copio tutte le cartelle. se non ti disturbo ..hai tempo per elencarmi tutte le cartelle che ci sono in memoria sul garmin 800? grazie.
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.588
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
da poco possessore.
Il contrasto si può cambiare?

Arrivo dal G500 e la visibilità su quest'ultimo è migliore.

Chi arriva dal 500 ha bisogno di un periodo di adattamento :mrgreen:

In realtà se non hai mai usato il 500 non ci fai caso perchè comunque anche l'800 si vede molto bene anche in presenza di illuminazione diretta del sole.

Anyway :

[url]http://www.tramsoft.ch/downloads/garmin/manuals/garmin_edge800/edge800_owners-manual_it.pdf[/URL]

Pagina 3.

Massimo
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Chi arriva dal 500 ha bisogno di un periodo di adattamento :mrgreen:

In realtà se non hai mai usato il 500 non ci fai caso perchè comunque anche l'800 si vede molto bene anche in presenza di illuminazione diretta del sole.

Anyway :

[url]http://www.tramsoft.ch/downloads/garmin/manuals/garmin_edge800/edge800_owners-manual_it.pdf[/URL]

Pagina 3.

Massimo

ok grazie, alla fine i dati si riescono a leggere ma cone detto, il G500 ha un contrasto decisamente migliore. l'unica uscita fatta l'ho adoperato con retroilluminazione spenta, con retroilluminazione accesa, si migliora la visibilità? (a discapito della batteria ovviamente.....) voi come lo adoperate?
 

Adrenalin24

Apprendista Passista
7 Settembre 2010
1.183
3
Visita sito
Bici
Wilier La Triestina 2013 - Ultegra Sram Red Fulcrum Racing 1 2wayfit
ragazzi chiedo aiuto a voi possessori dell'800..

ho escluso il 500 (trovato a 170 €) per vari fattori..

l'800 siccome faccio anche mountain bike mi sembra più completo e l'ho trovato a 265 € in versione Normal, cioè solo Edge senza fascia nè altro

e poi la versione con fascia carbio , sensore cadenza a 320 € spedito

ora..il mio dubbio è ..userò la fascia e la cadenza?! mi conviene spendere questi soldini in più ?

sono 3 anni che mi alleno senza cardio nè cadenza e faccio una media di 8000 km l'anno tra mtb e bdc
non faccio competizioni
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.588
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
ok grazie, alla fine i dati si riescono a leggere ma cone detto, il G500 ha un contrasto decisamente migliore. l'unica uscita fatta l'ho adoperato con retroilluminazione spenta, con retroilluminazione accesa, si migliora la visibilità? (a discapito della batteria ovviamente.....) voi come lo adoperate?

Spenta, anche perchè se no col cavolo che la batteria ti dura 12-16 ore...
E' questione di abitudine, a me va bene così, magari altri lo trovano poco leggibile. Tieni presente che in qualunque momento basta un tocco sul display e questo si illumina.

Massimo
 

BartMan

Apprendista Passista
29 Maggio 2010
864
12
Visita sito
Bici
Masciarelli
Ciao
Che percentuali mettete nelle zone frequenza del Garmin?
Mi trovo un po' in difficoltà perché sono abituato a lavorare con la soglia e invece l'800 usa percentuali dell'fcmax....
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Ciao
Che percentuali mettete nelle zone frequenza del Garmin?
Mi trovo un po' in difficoltà perché sono abituato a lavorare con la soglia e invece l'800 usa percentuali dell'fcmax....

Se hai voglia puoi seguire la discussione sugli allenamenti basati sulla potenza qui.

Utilizzando come riferimento della frequenza cardiaca il valore FTHR (Frequenza Cardiaca alla Soglia Funzionale), valori approssimati suggeriti dagli autori sono:
1. Recupero attivo: <68%
2. Endurance: 69-83%
3. Tempo: 84-94%
4. Soglia Lattacida: 95-105%
5. VO2max: >106%
 
  • Mi piace
Reactions: BartMan

bigale09

Novellino
15 Marzo 2010
71
1
cuneo
Visita sito
Bici
scott foil 10
Scusate avrei bisogno di aiuto,oggi durante il giro non so cosa abbia fatto ma penso di aver resettato il mio 800 non riesco piu' a modificare i campi.
non c'e' piu' la voce "campi dati",come posso risolvere?
Grazie
 

epifanolanfranco

Novellino
25 Marzo 2011
63
1
pizzoli
Visita sito
Bici
wilier
Buongiorno a tutti.
Vorrei il Vs.aiuto,anche se la domanda non è proprio pertinente il forum.
Date le condizioni climatiche di dove vivo in inverno molto spesso faccio running e vorrei utilizzare il fido 800 con solo le funzioni cardio e Gps.
Secondo Voi posizionarlo nella tasca posteriore della maglia da ciclista mi permetterà di registrare la fc e il Gps mi darà,anche se con grande approssimazione la distanza percorsa?
Vorrei evitare l'acquisto di un cardio specifico,anche perchè ho come penso molti di Voi,5 fra computerini e cardio o "scassati" o troppo vecchi per l'uso!!!
Grazie a tutti.
epifano lanfranco
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Buongiorno a tutti.
Vorrei il Vs.aiuto,anche se la domanda non è proprio pertinente il forum.
Date le condizioni climatiche di dove vivo in inverno molto spesso faccio running e vorrei utilizzare il fido 800 con solo le funzioni cardio e Gps.
Secondo Voi posizionarlo nella tasca posteriore della maglia da ciclista mi permetterà di registrare la fc e il Gps mi darà,anche se con grande approssimazione la distanza percorsa?
Vorrei evitare l'acquisto di un cardio specifico,anche perchè ho come penso molti di Voi,5 fra computerini e cardio o "scassati" o troppo vecchi per l'uso!!!
Grazie a tutti.
epifano lanfranco

Certo che sì, è l'approssimazione sarà buona, non grande. Per correre potresti usare uno di quei porta-iPod da tenere sul braccio.

carlo

carlo