Forature: quanto conta la camera d'aria?

  • Creatore Discussione odisseo87_eliminato
  • Data di inizio

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
consentimi un ulteriore domanda per favore

Valutato con un confronto diretto in termini di mera durata al solo utilizzo posteriore con un veloflex corsa, lo giudichi superiore a quest ultimo?

a me i veloflex corsa al posteriore duravano intorno ai 2500/ 3000 km, non posso fare un raffronto coi michelin, quando sono usciti ero passato ai tubeless
 
O

odisseo87_eliminato

Guest
e la qualita' del copertoncino sarebbe il lithion?

Per qualità intendo resistenza alle forature. Il senso del mio discorso era: evitare i copertoncini più economici (tipo quelli decathlon), mentre per la camera d'aria anche le b'twin a 3,99 la coppia (che si presume siano di bassa qualità) non incidono sulla probabilità di forare.
Coi lithion sono soddisfatto: 6200 km medi di durata, una sola foratura dei tre utilizzati.
Vittoria rubino pro: minore durata e un taglio con annesso vetro conficcato, come se fosse di burro.
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
E qui sorrido. :-)
Non faccio gare ma limo sul peso.
Cui prodest?;nonzo%

p.s. la maggior possibilità di forare con camere leggere è oggettiva. Che tu non abbia mai forato, ammesso anche che sia vero, non dimostra il contrario. Ovvio che non si fora per il solo fatto di avere una camera leggera.

Semplice libidine nel possedere una bici assemblata da me della quale spesa non supera i 2500 euro(tutto usato) che sta sotto i 6 chili.
Non ho detto che non si fora, è evidente che la minore quantità di butile si traduce in maggior"fragilità".Ribadisco, forse complice il mio peso che si attesta a 66 chili, io non ho mai forato con le camere leggere.Tralascio ovviamente il vetro o altro materiale che mi ha fatto bucare buttando anche la copertura.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.093
3.481
51
IT
Visita sito
Bici
2
Sceicco stamane sono andato a vederlo questo turbo s works.. E mi sa che lo provo.
Una domanda..io uso solo i 25 e questi turbo o sono 24 mm..o 26 mm quali dei 2 è equivalente di un 25??
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Sceicco stamane sono andato a vederlo questo turbo s works.. E mi sa che lo provo.
Una domanda..io uso solo i 25 e questi turbo o sono 24 mm..o 26 mm quali dei 2 è equivalente di un 25??

c'e' una differenza di 1mm + o -
dipende un po dal canale interno che hai, ad esempio gli schwalbe pro one tlr (tubeless ready) da 25 arrivano fino a 26,5/27
se hai canale interno inferiore a 15 prenderei i 24, superiore i 26
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
quello che prevale sugli altri e' il turbo cotton, ma costa una fucilata

https://www.bike24.com/p2146627.html

e' un copertoncino da gara, l'ha usato tony martin in alcune crono quando correva per la quick step,

mi ero dimenticato dell'ottimo michelin power competition ad un costo decisamente piu' abbordabile,

https://www.lordgunbicycles.com/copertone-michelin-power-competition

poi come detto ci sono i veloflex corsa ed i vittoria sia rubino che corsa graphene



Mi sento di quotare il Michelin PC


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app