Garmin 510

23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ciao, una domanda ai possessori del 510.

Dopo gli ultimi aggiornamenti la percentuale di pendenza visualizzata è completamente sballata, mi da un negativo anche quando sto salendo.

Ho scritto all'assistenza Garmin e mi hanno risposto di fare una procedura di reset e re-installare gli aggiornamenti.

Fatto ma il problema è rimasto.

A qualcuno è capitato ed ha risolto?

Grazie!

Come già detto prova a vedere se i forellini per la presa del sensore di pressione sono otturati.

Sono nella parte posteriore vicino al supporto.

Dagli una soffiata non troppo forte (per non rovinare il sensore) dopo aver usato un po' d'acqua



Inviato da mTalk
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Ciao, una domanda ai possessori del 510.
Dopo gli ultimi aggiornamenti la percentuale di pendenza visualizzata è completamente sballata, mi da un negativo anche quando sto salendo.
Ho scritto all'assistenza Garmin e mi hanno risposto di fare una procedura di reset e re-installare gli aggiornamenti.
Fatto ma il problema è rimasto.
A qualcuno è capitato ed ha risolto?
Grazie!
Il 510 ha sempre, storicamente, avuto problemi nel segnalare la pendenza.
Mettiti l'anima in pace, è una ciofeca.

Consiglio mio, goditi la salita. Le gambe ti dicono se sei al 8% o 15%.

Sent from my SAMSUNG-SGH-I537 using Tapatalk
 

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
525
169
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
Come già detto prova a vedere se i forellini per la presa del sensore di pressione sono otturati.

Sono nella parte posteriore vicino al supporto.

Dagli una soffiata non troppo forte (per non rovinare il sensore) dopo aver usato un po' d'acqua



Inviato da mTalk
Grazie per il consiglio, non ci avevo pensato. :)
Fatto mercoledi quando esco lo provo.
 

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
525
169
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
Il 510 ha sempre, storicamente, avuto problemi nel segnalare la pendenza.
Mettiti l'anima in pace, è una ciofeca.

Consiglio mio, goditi la salita. Le gambe ti dicono se sei al 8% o 15%.

Sent from my SAMSUNG-SGH-I537 using Tapatalk

Il mio è la prima volta che mi da dei problemi in 3 anni di utilizzo con tutte le condizioni meteo. Lo so che sono le gambe che ti fanno capire il tipo di pendenza. Ma io trovo utile avere questa informazione specialmente quando fai salite nuove :)
 

andyxrace

Novellino
6 Gennaio 2012
64
2
cairo mtte
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl gerolsteiner
Ciao a tutti, ho cercato a perdita di vista x risolvere un problema sul mio 510 appena aggiornato. Volevo segmenti strava , ma nn riesco a dire al connect che deve sincronizzare i segmenti preferiti di strava . mi sapete aiutare ?

Grazie

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

zippi80

Gregario
10 Giugno 2009
512
22
Visita sito
buonasera... e da oggi che ho problemi con il mio garmin 510.. praticamente non si accende... dopo aver spinto i tasto di accensione esce la scritta garmin e poi esce una scritta ''loading profile''... e dopo un pò si spegne anche tenendolo sotto carica...cosa può essere succ
esso??
 

flashcat-73

Pedivella
14 Luglio 2010
454
15
50
Padova
Visita sito
Bici
cannondale supersix HM
Stessa situazione, passato ad altra marca spendendo molto meno e va alla grande


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Io ho risolto gli sbalzi di lettura proteggendo con della camera d'aria il sensore fermando tutto co un po di nastro trasparente. La fascia ho dovuto cambiarla xchè ho si scollava nel punto di giuntura elastico/plastica elettrodi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao a tutti, ho cercato a perdita di vista x risolvere un problema sul mio 510 appena aggiornato. Volevo segmenti strava , ma nn riesco a dire al connect che deve sincronizzare i segmenti preferiti di strava . mi sapete aiutare ?

Grazie

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Non dai l'informazione piu' importante, cioe' se hai un abbonamento Strava premium oppure no.

carlo
 
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
buonasera... e da oggi che ho problemi con il mio garmin 510.. praticamente non si accende... dopo aver spinto i tasto di accensione esce la scritta garmin e poi esce una scritta ''loading profile''... e dopo un pò si spegne anche tenendolo sotto carica...cosa può essere succ



esso??



Mi è successo anche a me un paio di anni fa, anche se lo spegnevo ogni volta che l'accendevo si bloccava sulla stessa schermata.



Ho risolto collegandolo al pc e sostituendo tutti i file nel garmin con quelli che avevo backuppato sul pc un po' di tempo prima.







Se non dovessi aver mai fatto un backup forse l'unico modo è fare un reset alle impostazioni iniziali ed aggiornare con l'ultimo firmware.



Prima ti conviene comunque salvare tutto il contenuto sul pc per poi cercare di ripristinare le tue impostazioni.



Inviato da mTalk
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Ancora uno spegnimento dopo 1h e 40' di attività.... Lo faccio diventare spesso come un iPhone!!!

Ho però notato una cosa, dopo l'ultimo problema, durante le uscite cambiavo spesso la pagina dei dati, come per far sentire al dispositivo che era in uso. Non mi si era più spento. Ieri non l'ho mai toccato...
Non è che pur avendo disabilitato l'auto spegnimento, questo fetente dopo quasi 2 ore (tutte le volte ero arrivato a questo tempo di uso) si spegne?
Vale la pena provare a resettarlo ai dati di fabbrica e configurarlo di nuovo?

Antonello
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ancora uno spegnimento dopo 1h e 40' di attività.... Lo faccio diventare spesso come un iPhone!!!

Ho però notato una cosa, dopo l'ultimo problema, durante le uscite cambiavo spesso la pagina dei dati, come per far sentire al dispositivo che era in uso. Non mi si era più spento. Ieri non l'ho mai toccato...
Non è che pur avendo disabilitato l'auto spegnimento, questo fetente dopo quasi 2 ore (tutte le volte ero arrivato a questo tempo di uso) si spegne?
Vale la pena provare a resettarlo ai dati di fabbrica e configurarlo di nuovo?

Antonello

Un bel hard reset male non fa.

Io proverei, anche se al 99.999% non ci capisco niente, ad aprire il file .csv che si trova nella cartella Debugging. Teoricamente dovrebbe registrare gli errori di sistema.

carlo
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Un bel hard reset male non fa.

Io proverei, anche se al 99.999% non ci capisco niente, ad aprire il file .csv che si trova nella cartella Debugging. Teoricamente dovrebbe registrare gli errori di sistema.

carlo

È la procedura che sul manuale è indicata 'eliminazione dati utente' ( spegnere il dispositivo, premere il dito sul l'angolo in alto a sd...?

Grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
È la procedura che sul manuale è indicata 'eliminazione dati utente' ( spegnere il dispositivo, premere il dito sul l'angolo in alto a sd...?

Grazie

Non proprio.

Un hard reset si effettua, a strumento spento:
premendo e tenendo premuti i due tasti frontali
Premere il tasto di accensione e rilasciarlo mantenendo premuti gli altri due
Mantenere premuti i due tasti sino alla sparizione del logo GARMiN e poi rilasciarli.

Se l'hard reset è andato a buon fine, alla prima ri-accensione ti deve chiedere la lingua e gli altri dati (come appena acquistato), altrimenti bisogna ripetere il processo.

E' bizzarro che quanto lamenti sia iniziato con il firmware 2.9 (febbraio 2015) e si presenti ancora, nonostante siano stati rilasciati... molti firmware da allora, salvo errori siamo alla 5.1. A suo tempo la stessa Garmin consigliava una formattazione dello strumento.

carlo
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Non proprio.

Un hard reset si effettua, a strumento spento:
premendo e tenendo premuti i due tasti frontali
Premere il tasto di accensione e rilasciarlo mantenendo premuti gli altri due
Mantenere premuti i due tasti sino alla sparizione del logo GARMiN e poi rilasciarli.

Se l'hard reset è andato a buon fine, alla prima ri-accensione ti deve chiedere la lingua e gli altri dati (come appena acquistato), altrimenti bisogna ripetere il processo.

E' bizzarro che quanto lamenti sia iniziato con il firmware 2.9 (febbraio 2015) e si presenti ancora, nonostante siano stati rilasciati... molti firmware da allora, salvo errori siamo alla 5.1. A suo tempo la stessa Garmin consigliava una formattazione dello strumento.

carlo

Ti ringrazio!
proverò.
 

Ros76

Novellino
18 Febbraio 2013
22
0
Visita sito
Bici
Frw pacific heights
La fascia cardio è andata, ho letto che alcuni di voi l hanno sostituita con una fascia di altra marca, potete darmi info più dettagliate in merito, grazie