Approvata la nuova normativa amatoriale: rivoluzione etica e tutela della salute

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.456
653
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Dunque vediamo, con la tessera ciclosportiva i non etici possono fare nel 2016 le stesse cose che facevano nel 2015, gli viene solo richiesto in piu' il certificato agonistico. Quindi non parlerei di norma annacquata, ma piuttosto confermata. Se invece gli si fosse imposto di limitarsi alle 50km con 500mt di dsl da fare dietro macchina allora avremmo visto piuttosto un indurimento della norma, nei confronti dei non etici ed ex-prof, ex-dil, ex-U23, etc.

Quindi forse non e' formalmente corretto parlare di norma annacquata, ma piu' probabilmente di norma non indurita.

Su questo posso essere d'accordo con te, in quanto e' mia personale opinione che gli ex-dopati non dovrebbero farsi vedere nel giro del ciclismo amatoriale, ne come ciclosportivi, ne come cicloturisti, ne come ds, ne come autisti di ammiraglie etc etc, ne come organizzatori, etc etc. Penso che la FCI non abbia operato in questo senso forse per rispettare sentenze di tribunale gia' emesse, oppure per non cambiare le carte in tavola a stagione gia' iniziata, pero' le regole ci sono, e se non vengono applicate io getterei l'occhio piu' sui giudici di gara, presidenti di ASD e comitati organizzatori, e un po' meno sugli organi federali che le norme bene o male le hanno fatte, sicuramente migliorabili come lo e' tutto in questo mondo.

Comprese tutte le squadre marci che ci sono nelle Marche,sopratutto dopo lo schifo dello scorso anno,fece bene Fasciani a non farli correre nelle sue gare e annullare le successive.o-o
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Comprese tutte le squadre marci che ci sono nelle Marche,...........
Ogni regione ha le sue:bua:

L'unica cosa di concreto che abbia generato e' stata la possibilità' di far correre gli indagati cosa ce in primo momento era vietato.

Non so se sia stata la questione Morganti ad apportare quella modifica.
Peraltro quella era una delle cose che sin dall'inizio ho ritenuto incongrua e dunque osteggiato nell'estromettere gli indagati. Non esiste da nessuna parte al mondo, il sanzionare un qualcuno per una cosa di cui ancora non ha avuto una sentenza di colpevolezza.
Fanno eccezione alcune misure cautelari adottate contro gli "in attesa di giudizio", ma sono molto stringenti e di motivatissima applicazione. (penso in campo penale ad esempio alla custodia cautelare prima del giudizio).
.......... i ciclosportivi che corrono a tutti gli effetti con gli agonisti (è surreale pretendere che si controlli che non influenzino lo svolgimento, e lo si sa) .............
Bisogna averle viste certe cose per saperle. Tu sei uno che sta piuttosto avanti e queste cose le sai perchè le vedi. Non è grave non saperle. Magari lo è negarlo e infilare la testa sotto la sabbia, se qualcuno te lo dice che funziona così.
 
Ultima modifica:

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.456
653
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Ogni regione ha le sue:bua:



Non so se sia stata la questione Morganti ad apportare quella modifica.
Peraltro quella era una delle cose che sin dall'inizio ho ritenuto incongrua e dunque osteggiato nell'estromettere gli indagati. Non esiste da nessuna parte al mondo, il sanzionare un qualcuno per una cosa di cui ancora non ha avuto una sentenza di colpevolezza.
Fanno eccezione alcune misure cautelari adottate contro gli "in attesa di giudizio", ma sono molto stringenti e di motivatissima applicazione. (penso in campo penale ad esempio alla custodia cautelare prima del giudizio).

Bisogna averle viste certe cose per saperle. Tu sei uno che sta piuttosto avanti e queste cose le sai perchè le vedi. Non è grave non saperle. Magari lo è negarlo e infilare la testa sotto la sabbia, se qualcuno te lo dice che funziona così.

Pero' li' fanno veramente schifo e nessuno ci mette le mani come stanno facendo i Nas nel Lazio.Vedrai domani ai Campionati Italiani a Caracalla........
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Pero' li' fanno veramente schifo e nessuno ci mette le mani come stanno facendo i Nas nel Lazio.Vedrai domani ai Campionati Italiani a Caracalla........
Ma noi ce ne abbiamo una che non si regola proprio. Nas o non Nas continuano imperterriti. Non mi aspetto molto da eventuali controlli domani. Sono troppo telefonati. Alle volte danno più frutto quelli alla garetta di paese.
 
Ultima modifica:

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
96
58
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
Bisogna averle viste certe cose per saperle. Tu sei uno che sta piuttosto avanti e queste cose le sai perchè le vedi. Non è grave non saperle. Magari lo è negarlo e infilare la testa sotto la sabbia, se qualcuno te lo dice che funziona così.

Sacrosanto!

Mi sto convincendo che l'unica via di uscita sia separare davvero le tipologie di corsa, se non nella giornata, almeno con un lasso di tempo significativo. Si chiede un sacrificio agli organizzatori in termini di tempo di impiego degli addetti, ma chiederlo a chi vuol godere del vantaggio in termini di numero di iscrizioni che deriva dall'interessare diverse tipologie di ciclisti, lo trovo tutto sommato anche corretto. D'altra parte non è necessario inserire turisti nelle agonistiche e agonisti nelle turistiche..
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Perchè parlare sempre per anagrammi?
Diamo un nome e un cognome alle cose, così ci si fa una idea precisa di chi, come, dove e quando:

http://www.icron.it/services/classifica/icron.php?page=1&numRows=50&gara=2016012

La domanda era precisa ;nonzo%
alla risposta sarebbe anche arrivata la spiegazione :yoga:

tra l'altro, il primo classificato della "categoria" potrebbe essere lui o uno sfortunato omonimo del mario pastore squalificato per 2 anni per non essersi presentato ad un controllo antidoping in seguito a una gara (se ne parlò anche sul forum)

Chi può fare chierezza?
Possono correre o no?

mi è stato risposto dagli addetti al cronometraggio che classificarli è stata una scelta specifica dei giudici
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
La domanda era precisa ;nonzo%
alla risposta sarebbe anche arrivata la spiegazione :yoga:...........
Ok, ma il dico/non dico, è inutile.....dobbiamo cominciare a fare nomi e cognomi così si prende atto delle porcherie e magari alla prossima gara che li si incontra (questo o un altro) la gente sa e cerca di impedire irregolarità.....:angrymod:

...........
tra l'altro, il primo classificato della "categoria" potrebbe essere lui o uno sfortunato omonimo del mario pastore squalificato per 2 anni per non essersi presentato ad un controllo antidoping in seguito a una gara (se ne parlò anche sul forum)...........
Certo, come no. Un omonimo che arriva con i primi del lungo di una GF facendo i 35 di media, si tessera CT :bua: (ps lo so che eri ironico)
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ok, ma il dico/non dico, è inutile.....dobbiamo cominciare a fare nomi e cognomi così si prende atto delle porcherie e magari alla prossima gara che li si incontra (questo o un altro) la gente sa e cerca di impedire irregolarità.....:angrymod:


Certo, come no. Un omonimo che arriva con i primi del lungo di una GF facendo i 35 di media, si tessera CT :bua: (ps lo so che eri ironico)

si ma alla fine la domanda rimane quella

in una gara csain i cicloturisti o ciclosportivi o quello che è possono essere classificati?
non possono ma i giudici di gara possono "derogare"?

Io pensavo si dovessero comunque attenere alle norme attuative emanate da fci ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
si ma alla fine la domanda rimane quella

in una gara csain i cicloturisti o ciclosportivi o quello che è possono essere classificati?
non possono ma i giudici di gara possono "derogare"?

Io pensavo si dovessero comunque attenere alle norme attuative emanate da fci ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Non è il 1 caso. Non sarà l'ultimo. Nè di CT ammesso a correre, nè di CT classificato e nemmeno di norme bellamente infrante/aggirate/ignorate.
Fattene (cciamocene) una ragione. :cry.......e combattiamo la cosa come possiamo.
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Io segnalerei/denuncerei l'accaduto al comitato nazionale, alla consulta e per conoscenza alla FCI.
I cicloturisti possono "correre" (più correttamente "possono partecipare") ma non DEVONO comparire negli ordini d'arrivo della gara.
Deve essere stilato un documento di cronometraggio a parte ed in ordine alfabetico.
I giudici non possono derogare ad alcun chè! Se poi quest'anno o negli ultimi 2/3 sono stati stravolti i regolamenti...
Se davvero i giudici hanno imposto di far comparire quei nominativi nell'ordine d'arrivo vanno puniti... i giudici! :angrymod:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Io segnalerei/denuncerei l'accaduto al comitato nazionale, alla consulta e per conoscenza alla FCI.
I cicloturisti possono "correre" (più correttamente "possono partecipare") ma non DEVONO comparire negli ordini d'arrivo della gara.
Deve essere stilato un documento di cronometraggio a parte ed in ordine alfabetico.
I giudici non possono derogare ad alcun chè! Se poi quest'anno o negli ultimi 2/3 sono stati stravolti i regolamenti...
Se davvero i giudici hanno imposto di far comparire quei nominativi nell'ordine d'arrivo vanno puniti... i giudici! :angrymod:
Andrè...nessuno punisce nessuno....a nessuno frega nulla di nessuna regola.
Ci siamo scordati della squalifica di Cecconi a Roma perchè non indossava la maglia imposta dal CO? Quando tutte le foto dimostrano che la indossava regolarmente?

E poi vengono a farci la morale a noi. :bleah:
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Io segnalerei/denuncerei l'accaduto al comitato nazionale, alla consulta e per conoscenza alla FCI.
I cicloturisti possono "correre" (più correttamente "possono partecipare") ma non DEVONO comparire negli ordini d'arrivo della gara.
Deve essere stilato un documento di cronometraggio a parte ed in ordine alfabetico.
I giudici non possono derogare ad alcun chè! Se poi quest'anno o negli ultimi 2/3 sono stati stravolti i regolamenti...
Se davvero i giudici hanno imposto di far comparire quei nominativi nell'ordine d'arrivo vanno puniti... i giudici! :angrymod:

mandata una richiesta di chiarimento a fci settore amatoriale

Andrè...nessuno punisce nessuno....a nessuno frega nulla di nessuna regola.
Ci siamo scordati della squalifica di Cecconi a Roma perchè non indossava la maglia imposta dal CO? Quando tutte le foto dimostrano che la indossava regolarmente?

E poi vengono a farci la morale a noi. :bleah:

Non è il 1 caso. Non sarà l'ultimo. Nè di CT ammesso a correre, nè di CT classificato e nemmeno di norme bellamente infrante/aggirate/ignorate.
Fattene (cciamocene) una ragione. :cry.......e combattiamo la cosa come possiamo.

io non ho la benchè minima pretesa di combattere nè il doping nè tutto il marciume che ci gira intorno...sono realista.
Voglio solo capire cosa sia accaduto perchè ai proclami cui periodicamente poi assistiamo sul forum, abbiamo dei fatti (ne abbiamo già diversi eh) con cui controbattere senza passare sempre per i catastrofisti rompiballe.
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Sono due cose differenti. Qui si è contravvenuto ai regolamenti nazionali (ed internazioni), lì erano i regolamenti della manifestazione con i quali si può squalificare dall'ordine d'arrivo della manifestazione ed al più precludere allo squalificato iscrizioni future alla stessa manifestazione: niente più!

Se le cose stanno come dette da gx2 allora è molto grave. Grave quanto far partire uno con squalifica in corso nonostante sia stato segnalato (voglio credere alla buona fede di non ricordare tutti i nominativi degli squalificati... :ronf:)
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
61
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Bravo gx2, hai fatto bene. Al corso da giudice Uisp ci hanno detto che nessun giudice può impedire a chi ha una tessera regolare di prendere parte ad una manifestazione. Può (e deve, aggiungo) segnalare il dubbio o il reclamo. Seguirà poi il provvedimento dell'organizzazione della gara e dell'ente di riferimento.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Domanda:
in una granfondo CSAIN, i cicloturisti possono essere classficati? ;nonzo%

Perchè parlare sempre per anagrammi?
Diamo un nome e un cognome alle cose, così ci si fa una idea precisa di chi, come, dove e quando:

http://www.icron.it/services/classifica/icron.php?page=1&numRows=50&gara=2016012

La domanda era precisa ;nonzo%
alla risposta sarebbe anche arrivata la spiegazione :yoga:

tra l'altro, il primo classificato della "categoria" potrebbe essere lui o uno sfortunato omonimo del mario pastore squalificato per 2 anni per non essersi presentato ad un controllo antidoping in seguito a una gara (se ne parlò anche sul forum)

Chi può fare chierezza?
Possono correre o no?

mi è stato risposto dagli addetti al cronometraggio che classificarli è stata una scelta specifica dei giudici

su segnalazione csain ha provveduto a far rimuovere i cicloturisti erroneamente classificati domenica.

http://www.icron.it/services/classifica/icron.php?page=1&numRows=50&gara=2016012
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.