Info Orbea Orca

fabulus87

Pedivella
18 Maggio 2013
456
3
Napoli
Visita sito
Bici
Orbea Orca Ruote Marchisio C26
Salve a tutti. Mi è stato offerto un telaio Orbea Orca. Non so di quale anno. Vorrei sapere il peso del solo telaio ed eventualmente anche della forcella e se orca è un soko tipo di telaio oppure esistono diversi tipi di modelli orca con caratteristiche diverse. Grazie
 

davarc

Novellino
9 Agosto 2012
24
2
Visita sito
Bici
corratec superbow world cup
Sono telai a mio avviso con un ottimo rapporto qualità prezzo. Ne esistono diversi modelli, quando ho preso la mia si chiamavano bronze, silver e gold, e differivano per tipologia di costruzione e qualità del carbonio, quindi anche nel peso. Credo che adesso seppur con nomi diversi sia lo stesso. Ignoro il peso del telaio ma la mia silver del 2013 con gruppo dura ace 7900 e guarnitura SLK pesa poco più di 7 Kg.
 

marri

Pedivella
11 Settembre 2014
463
6
Emilia
Visita sito
Bici
Due
Salve a tutti. Mi è stato offerto un telaio Orbea Orca. Non so di quale anno. Vorrei sapere il peso del solo telaio ed eventualmente anche della forcella e se orca è un soko tipo di telaio oppure esistono diversi tipi di modelli orca con caratteristiche diverse. Grazie

L'orca è radicalmente cambiata circa un paio di anni fa. Giusto perché tu possa avere una mezza idea ti posto link dove puoi vedere sia il vecchio che il nuovo telaio. Senza sapere di che anno è la bici è difficile darti informazioni.
In entrambi i casi comunque si utilizza lo stesso nome per indicare telai diversi, devi quindi fare riferimento alla sigla che identifica il modello.

https://www.orbea.com/downloads/orbea-2014-en.pdf

https://www.orbea.com/it-it/biciclette/orca-mltdi/
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
capito..l ho vista!!davvero stupenda!!
io sono amante orbea da anni..ho avuto anche la mtb della orbea...e per me è una delle migliori in assoluto!!le bici da corsa idem...grandi bici!!o-o
 

fabulus87

Pedivella
18 Maggio 2013
456
3
Napoli
Visita sito
Bici
Orbea Orca Ruote Marchisio C26
capito..l ho vista!!davvero stupenda!!
io sono amante orbea da anni..ho avuto anche la mtb della orbea...e per me è una delle migliori in assoluto!!le bici da corsa idem...grandi bici!!o-o

Leggevo in rete che la orca fa due tipi di telaio. OMR (più leggero) e OMP. La bici che ho visto è quella in foto ma non riesco a capire a quale dei due modelli fa riferimento.
 

Allegati

  • ba94b556a2f6ea18fa2f671963d0b99c.jpg
    ba94b556a2f6ea18fa2f671963d0b99c.jpg
    88,8 KB · Visite: 116

marri

Pedivella
11 Settembre 2014
463
6
Emilia
Visita sito
Bici
Due
Può darsi ma non ci capisco niente se è OMR oppure OMP come telaio



...Orbea utilizes the OMR carbon on their highest-end builds, from the $6750 Orca M-Team to the $11,000 Orca M11. Orbea then takes advantage of their OMP carbon to give mid-budget riders a more comfortable ride being used in the $3000 Orca M30 to the $6800 Orca M12 range.....


Se è la M20 Omp
 

fabulus87

Pedivella
18 Maggio 2013
456
3
Napoli
Visita sito
Bici
Orbea Orca Ruote Marchisio C26
...Orbea utilizes the OMR carbon on their highest-end builds, from the $6750 Orca M-Team to the $11,000 Orca M11. Orbea then takes advantage of their OMP carbon to give mid-budget riders a more comfortable ride being used in the $3000 Orca M30 to the $6800 Orca M12 range.....


Se è la M20 Omp

Non so dirti perchè mi è stato proposto solo il telaio. Cmq sicuramente deve esserci scritto da qualche parte
 

fabulus87

Pedivella
18 Maggio 2013
456
3
Napoli
Visita sito
Bici
Orbea Orca Ruote Marchisio C26
...Orbea utilizes the OMR carbon on their highest-end builds, from the $6750 Orca M-Team to the $11,000 Orca M11. Orbea then takes advantage of their OMP carbon to give mid-budget riders a more comfortable ride being used in the $3000 Orca M30 to the $6800 Orca M12 range.....


Se è la M20 Omp

Ho visto. La M20 è nera e bianca con rifiniture in rosso, mentre quella che ho visto io solo nera e bianca. Spero proprio sia la OMR
 

marri

Pedivella
11 Settembre 2014
463
6
Emilia
Visita sito
Bici
Due
Ho visto. La M20 è nera e bianca con rifiniture in rosso, mentre quella che ho visto io solo nera e bianca. Spero proprio sia la OMR



Allora non è quella della foto. Chiedi al negoziante il modello, non ti Sara difficile risalire alle caratteristiche. Credo comunque Sia facile trovare in rete il catalogo orbea 2015 con le varie colorazioni
 

fabulus87

Pedivella
18 Maggio 2013
456
3
Napoli
Visita sito
Bici
Orbea Orca Ruote Marchisio C26
Allora non è quella della foto. Chiedi al negoziante il modello, non ti Sara difficile risalire alle caratteristiche. Credo comunque Sia facile trovare in rete il catalogo orbea 2015 con le varie colorazioni

Mi è stato offerto il telaio nuovo a 1000€ anno 2015. Ovviamente le cose cambiano a seconda che sia OMR o OMP
 

fabulus87

Pedivella
18 Maggio 2013
456
3
Napoli
Visita sito
Bici
Orbea Orca Ruote Marchisio C26
Il telaio omr a listino è a 2900€. Nuovo a 1000 sarebbe regalato.

Infatti. Com molta probabilità dovrebbe trattarsi dell'OMP. In pratica è un telaio "usato" ma nuovo nel senso comprato e mai utilizzato. Porta ancora le pellicole protettive. Spero che se si tratti dell'OMR sia regalato come dici tu, se si tratta di OMP rimane comunque a parer mio un buon prezzo
 
Ultima modifica:

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Se la bici è quella in foto al 90% si tratta do OMP. Al di là delle colorazioni, quel reggisella lo montano con l'OMP che pesa circa 250gr più dell'OMR, ha un carbonio di qualità leggemente "inferiore" ma come bici è ottima.
Io dall'anno scorso posseggo una OMR mentre un mio amici una OMP di cui è entusiata... superfluo dire che lo sono anch'io della OMR ;)
Il solo telaio dovrebbe essere intorno al Kg ma dipende dalla taglia e dal tipo di veniciatura (pochi costruttori te lo dicono e quando pubblicizzano pesi di 800gr quelli sono senza vernice, forcellini, viterie ecc.)
Sono di parte ma posso dirti di andare sul sicuro. Se il telaio è del 2015 1000€ con forcella ecc. puoi starci, poi naturalmente dipende anche dallo stato di usura ecc. o-o
 

fabulus87

Pedivella
18 Maggio 2013
456
3
Napoli
Visita sito
Bici
Orbea Orca Ruote Marchisio C26
Se la bici è quella in foto al 90% si tratta do OMP. Al di là delle colorazioni, quel reggisella lo montano con l'OMP che pesa circa 250gr più dell'OMR, ha un carbonio di qualità leggemente "inferiore" ma come bici è ottima.
Io dall'anno scorso posseggo una OMR mentre un mio amici una OMP di cui è entusiata... superfluo dire che lo sono anch'io della OMR ;)
Il solo telaio dovrebbe essere intorno al Kg ma dipende dalla taglia e dal tipo di veniciatura (pochi costruttori te lo dicono e quando pubblicizzano pesi di 800gr quelli sono senza vernice, forcellini, viterie ecc.)
Sono di parte ma posso dirti di andare sul sicuro. Se il telaio è del 2015 1000€ con forcella ecc. puoi starci, poi naturalmente dipende anche dallo stato di usura ecc. o-o
Il telaio è nuovo. Mai usato. Se fosse OMR sarebbe veramente un affare. Ma c'è un modo per identificarli? Ho visto da vicino ma non riporta sigle. Solo numero di serie