Abbigliamento Invernale!

frankdas092

Pedivella
8 Giugno 2010
382
16
Forlì
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SL
Mi avete convinto, me la sono regalata per Natale.
Speriamo che rimanga soddisfatto dall'acquisto, come lo siete stati voi.

Mi attraeva anche la Alpha Jacket della Castelli ...

Per me ti troverai molto bene, è molto calda come giacca, fai un po di prove e non farti troppi problemi a vestirti leggero sotto, se non è troppo freddo io uso una maglia leggera sotto e apro la giacca quando c'è della salita
 

grifone72

Novellino
5 Febbraio 2011
67
0
san gimignano, siena
Visita sito
Bici
trek madone 7s-dura ace 9000
ciaon a tutti....presa anche io, direi fantastica...stamattina prima uscita con la xenon....sotto avevo un intimo outwet wp3.....forse un attimino troppo caldo, ma mai la sensazione di sudato e quindi freddo, ho fatto anche un paio di salite lunghine e relativa discesa.....un consiglio...siccome come intimo ho solo questa, escludenso un paio di decatlon, tra cui un aerofit 700 e una errea di quando giocavo a calcio, cosa mi consigliate di comprare come intimo? maniche lunghe? corte?....chiaramente ho qualche smanicata, sempre outwet e craft, ma mi pare troppo leggero per l'inverno...grazie dei consigli
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.693
1.771
SICILY
Visita sito
ciaon a tutti....presa anche io, direi fantastica...stamattina prima uscita con la xenon....sotto avevo un intimo outwet wp3.....forse un attimino troppo caldo, ma mai la sensazione di sudato e quindi freddo, ho fatto anche un paio di salite lunghine e relativa discesa.....un consiglio...siccome come intimo ho solo questa, escludenso un paio di decatlon, tra cui un aerofit 700 e una errea di quando giocavo a calcio, cosa mi consigliate di comprare come intimo? maniche lunghe? corte?....chiaramente ho qualche smanicata, sempre outwet e craft, ma mi pare troppo leggero per l'inverno...grazie dei consigli

Come ti trovi con la aerofit 700 volevo prenderla..
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Salve, vi volevo chiedere un parere sull'abbigliamento. Per i pantaloncini e gambali sono apposto(uso quelli della squadra), mentre per la parte sopra mi tocca il più delle volte mettermi la maglia termica sotto+il giacchetto+il gilè...
Con tutto questa roba addosso mi sento pesante e mi da fastidio. Partendo dal presupposto che mi piace vestirmi aderente, mi potreste consigliare un giubbino che copra bene e che funzioni anche come antivento ( e non ingombri troppo). Passatemi link specifici. Grazie

Ho questa è mi trovo benissimo: http://www.marcellobergamo.it/collezione/antipioggia/danny-maglia-manica-lunga-antipioggia-nero/

La indosso sempre da ottobre a marzo. In questi giorni di freddo, con intimo invernale sotto è una maglia felpata sopra o con un gilet felpato.
Merita veramente
 

oedem

Novellino
26 Agosto 2015
8
0
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
so che può sembrare una domanda stupida, ma come faccio a capire dai siti (vedi wiggle) se una maglia è invernale o no?

Devo creare il mio primo guardaroba e ho difficoltà a capire la differenza tra maglie e giubbini.

Quando corro, uso solo maglie a maniche lunghe (di diversa pesantezza a seconda del clima) a cui abbino un primo strato.

In bici come ci si regola?
 

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
38
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
Dopo varie uscite, confermo la validità della giacca Gore Xenon 2.0, ringrazio chi me la ha consigliata (in particolare [MENTION=24651]frankdas092[/MENTION]).
Ottima, per come ripara dall'aria fredda anche in discesa, veste aderente (ho preso la M), ma nello stesso tempo comoda, perfetto il taglio delle spalle/maniche e del colletto.
La miglior giacca invernale che abbia mai utilizzato (comprese XBionic e Sportfull)
 

pedala_dai

Cronoman
27 Luglio 2015
731
33
In the middle of the plain
Visita sito
Bici
Tanto contano le gambe
Dopo varie uscite, confermo la validità della giacca Gore Xenon 2.0, ringrazio chi me la ha consigliata (in particolare [MENTION=24651]frankdas092[/MENTION]).
Ottima, per come ripara dall'aria fredda anche in discesa, veste aderente (ho preso la M), ma nello stesso tempo comoda, perfetto il taglio delle spalle/maniche e del colletto.
La miglior giacca invernale che abbia mai utilizzato (comprese XBionic e Sportfull)

Ciao, posso chiederti le tue misure?
Io ho preso una L e dopo qualche uscita inizia a sorgermi il dubbio che forse avrei fatto meglio a prendere una M.
Sono 1.81 x 79 kg
 

frankdas092

Pedivella
8 Giugno 2010
382
16
Forlì
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SL
o-o

Ok allora forse nella M sarei stato un po' stretto

Ti sarebbe stata corta più che altro, io sono 1.75x72kg e la M è perfetta come lunghezza, già per una persona che è col busto qualche cm in più la M è quasi tendente al corto secondo me...

Sono contento che [MENTION=18666]salomone[/MENTION] si stia trovando bene, è un gran prodotto!
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Non sono particolarmente freddoloso, ma le mani mi si gelano facilmente, nonostante i sottoguanti.
attualmente ho degli ottimi Gore bike windstopper, ma sotto i 5° soffro, soprattutto in discesa.

Ho deciso di puntare a qualcosa di più caldo, in particolare mi piacciono i Gore Bike Universal Gore-tex

250x250_images_prodotti_000_gore_bike_wear_uomo_accessori_guanti_gore_tex_GGPOWE9900_1_001.jpg


e mi piacciono gli Sportful Fiandre

110141015a-01-651Wx651H




Consigli? Altri modelli da prendere in considerazione?
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Non sono particolarmente freddoloso, ma le mani mi si gelano facilmente, nonostante i sottoguanti.
attualmente ho degli ottimi Gore bike windstopper, ma sotto i 5° soffro, soprattutto in discesa.

Ho deciso di puntare a qualcosa di più caldo, in particolare mi piacciono i Gore Bike Universal Gore-tex

250x250_images_prodotti_000_gore_bike_wear_uomo_accessori_guanti_gore_tex_GGPOWE9900_1_001.jpg


e mi piacciono gli Sportful Fiandre

110141015a-01-651Wx651H




Consigli? Altri modelli da prendere in considerazione?
5bf78df01937d55d3eb92b980c1d1f18.jpg