cosa avete mangiato? (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
beh ho avuto tipo una crisi di dolci....ho mangiato 5 barrette di cioccolato novi con le nocciole,,,,,6 twix...4 kinder bueno... 2 mars 1 lion 3 snickers due buste da 500gr di wafer...3 tubi di ringo da 250gr...3 duplu 2 mars...2 confezioni di mms...5 fiesta...3 crostatine con cioccolato una bottiglia di coca cola... e per finire mi e venuta voglia di salato quindi 2 pacchetti di tuc e 10€ di panzerotti napoletani.....basta così???mi sono mangiato la mia giornata di lavoro che oggi e andata alla macchinetta self service



E le proteine??? Dove sono le proteine???:rosik:

La prossima volta aggiungi un paio di etti di proteine al cioccolato.
Puoi aggiungere quattro etti di fruttosio per addolcirle.
Sul tipo di proteine non mi esprimo, attendiamo gil esperti "in polverine". :Asd:


:eek:
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Colazione:
- 50 gr cereali integrali
- tazza di latte
- caffè

metà mattina:
- caffè con una bustina di zucchero di canna
- barretta ai cereali integrali con cioccolato bianco

pranzo:
- verdure miste surgelate (cavolfiori, broccoli romani, cavoletti di bruxelles) conditi con due cucchiaini di evo, uno spicchio d'aglio, un pizzico di sale e pepe
- 9 mestolini di ceci conditi con un filo di evo, aglio e rosmarino, sale e pepe
- un bocconcino di provola fresca affumicata
 

Raffosauro

Pignone
30 Luglio 2012
150
5
32
Saviano(NA)
Visita sito
Bici
Bianchi Alu-Carb/ Campagnolo Mirage 9v
beh ho avuto tipo una crisi di dolci....ho mangiato 5 barrette di cioccolato novi con le nocciole,,,,,6 twix...4 kinder bueno... 2 mars 1 lion 3 snickers due buste da 500gr di wafer...3 tubi di ringo da 250gr...3 duplu 2 mars...2 confezioni di mms...5 fiesta...3 crostatine con cioccolato una bottiglia di coca cola... e per finire mi e venuta voglia di salato quindi 2 pacchetti di tuc e 10€ di panzerotti napoletani.....basta così???mi sono mangiato la mia giornata di lavoro che oggi e andata alla macchinetta self service



Aahahahahah Umbè sei un mito! Ora non ci resta che sperare che arrivi una giornata buona per fare un'uscita decente, devi smaltì che domenica prossima hai impegni! E quest anno niente influenza a farti da scusante!
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
beh ho avuto tipo una crisi di dolci....ho mangiato 5 barrette di cioccolato novi con le nocciole,,,,,6 twix...4 kinder bueno... 2 mars 1 lion 3 snickers due buste da 500gr di wafer...3 tubi di ringo da 250gr...3 duplu 2 mars...2 confezioni di mms...5 fiesta...3 crostatine con cioccolato una bottiglia di coca cola... e per finire mi e venuta voglia di salato quindi 2 pacchetti di tuc e 10€ di panzerotti napoletani.....basta così???mi sono mangiato la mia giornata di lavoro che oggi e andata alla macchinetta self service

:azz non ho parole!

E le proteine??? Dove sono le proteine???:rosik:

:)))::)))::)))::)))::))):
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Ieri sera ho vinto contro i tarallucci.
Però stanotte alle 3 mi sono svegliato e per poco non mangio il cane. Ho ripiegato su un etto di bresaola.la sera mi viene un po fame daddy ma devo stare un po in ipocalorica almeno fino ai 72 kg.

.

Poi a 72?. ;nonzo%
E' questo che non comprendo (almeno non più perchè pure io la pensavo come te), arrivare all'obiettivo peso.....e poi?.
Ho fatto a cazzotti spesso col peso in bici, sono anche arrivato al mio obiettivo, per poi mantenerlo per poco tempo e tornare a mettere non solo quei 2/3kg persi ma almeno 1/2 di più (in inverno anche 5 è capitato).

Quindi per farla breve io da un paio d'anni mantengo il peso più naturale che mi viene, senza alambiccarmi il cervello, senza diete e godendomela, con risultati sportivi che mi soddisfano in pieno, faccio solo attenzione se sforo oltre un certo limite (per me 73/74 max in inverno).

Oggi non ho mangiato nulla... sono calato 1kg!

purtroppo perché sono appena tornato dal pronto soccorso dove mia madre è in fin di vita...

Che tristezza ragazzi! scusate lo sfogo.....

In bocca al lupo per tua madre, tieni duro.
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Colazione: 2 arance spremute con 0,5 vit. C, ricotta cocco cacao miele nocciole mandorle, 2 fette pane integrale burro e marmellata, pezzo di crostata home made, mezzo bicchiere di latte....caffè più tardi.

Spuntino: 4 noci 1 mela, caffè.

Pranzo: ciotola insalata mista con evo, rimanenze di persico al forno con finocchi, petto tacchino con speck, funghi ripieni, fetta pane integrale, caffè.

Spuntino: manciata noccole mandorle e caffè.

Pre-cena: esercizio home total body...pwo 1 arancia e water.

Cena: mimx formaggi e verdure spadellate (cioè cotte in padella:mrgreen:).
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Oggi dormito quasi fino alle 10.

Colazione:
- Cremina 2 tuorli con cocco,mandorle,miele,cacao e cannella
- 6 albumi in padella con burro chiarificato, 30 gr. cocco e cannella
- 2 noci e qualche nocciola/mandorle

Verso le 12.30 bel giretto in bici di 72 km e 700 D+
durante:
- ca. 40 gr. di miele

Post:
- Vit. C
- 2 datteri
- 1 banana

15 minuti dopo, pranzo:
- 100 gr. fusilli con sugo di speck
- 5 albumi (avanzo)
- insalatone misto con 150 gr. sgombro e abbondante evo
- qualche mandorle/nocciola
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Oggi dormito quasi fino alle 10.

Colazione:
- Cremina 2 tuorli con cocco,mandorle,miele,cacao e cannella
- 6 albumi in padella con burro chiarificato, 30 gr. cocco e cannella
- 2 noci e qualche nocciola/mandorle

Verso le 12.30 bel giretto in bici di 72 km e 700 D+
durante:
- ca. 40 gr. di miele

Post:
- Vit. C
- 2 datteri
- 1 banana

15 minuti dopo, pranzo:
- 100 gr. fusilli con sugo di speck
- 5 albumi (avanzo)
- insalatone misto con 150 gr. sgombro e abbondante evo
- qualche mandorle/nocciola

Butta nel cesso quegli albumi in scatola, te l'ho già detto :mrgreen:o-o

Io oggi riposo assoluto.

Colazione: 3 tuorli con miele e 3 albumi scottati e mangiati con una banana a rondelle e ancora miele

Spuntino con una banana

Pranzo: 100gr di riso parboiled con tonno asdomar (ammazza se costa, ma ammazza se è buono :mrgreen:) insalatone gigante di misticanza e pomodori, EVO e un pò di balsamico.

Cena: trota salmonata al forno e finocchi crudi con EVO
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Che bello, e' tornato Braccio o-o

Butta nel cesso quegli albumi in scatola, te l'ho già detto :mrgreen:o-o

Guarda Davide, io ti do' assolutamente ragione sulla bassa qualita' degli albumi in brick ma sono molto comodi,sopratutto a colazione e nel post-wo.
Non ne mangio tanti ma ho notato che nel post-wo mi danno un recupero eccezionale (essendo proteine che vengono assorbite molto velocemente).
Poi di schifezze ne mangio veramente pochissime, un po' di albumi in scatola ogni tanto non mi faranno tanto male ;-)
Se fosse per me' mangerei anche 5 uova intere (di quelle buone) al giorno, ma visto che i miei genitori sono affetti da una leggera colesterolofobia :mrgreen: mi devo adeguare.....
ciao
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Che bello, e' tornato Braccio o-o



Guarda Davide, io ti do' assolutamente ragione sulla bassa qualita' degli albumi in brick ma sono molto comodi,sopratutto a colazione e nel post-wo.
Non ne mangio tanti ma ho notato che nel post-wo mi danno un recupero eccezionale (essendo proteine che vengono assorbite molto velocemente).
Poi di schifezze ne mangio veramente pochissime, un po' di albumi in scatola ogni tanto non mi faranno tanto male ;-)
Se fosse per me' mangerei anche 5 uova intere (di quelle buone) al giorno, ma visto che i miei genitori sono affetti da una leggera colesterolofobia :mrgreen: mi devo adeguare.....
ciao

Effettivamente sono comodi, forse torno ad usarli, non tanto per non mangiare il tuorlo ma per la comodità.

Butta nel cesso quegli albumi in scatola, te l'ho già detto :mrgreen:o-o

Io oggi riposo assoluto.

Colazione: 3 tuorli con miele e 3 albumi scottati e mangiati con una banana a rondelle e ancora miele

Spuntino con una banana

Pranzo: 100gr di riso parboiled con tonno asdomar (ammazza se costa, ma ammazza se è buono :mrgreen:) insalatone gigante di misticanza e pomodori, EVO e un pò di balsamico.

Cena: trota salmonata al forno e finocchi crudi con EVO

Ciao Davide, un piacere leggerti ogni tanto, simpatico l'avatar :mrgreen:

Per me le 3 uova con annessi e connessi ora sono diventate insufficienti come calorie a colazione, devo aumentare le dosi e gli albumi sono comodi (e anche meno costosi delle uova bio), non mi va di arrotondare sempre con latte/yogurt/affettati/pane (il pane integrale comunque lo manterrei).

Visto che mi alleno sempre aumentare i grassi per saziarmi non è svantaggioso, poi si rimane a secco....oppure?.

Ai pasti mangio più che a sufficienza, direi a sazietà.
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
43
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
Poi a 72?. ;nonzo%
E' questo che non comprendo (almeno non più perchè pure io la pensavo come te), arrivare all'obiettivo peso.....e poi?.
Ho fatto a cazzotti spesso col peso in bici, sono anche arrivato al mio obiettivo, per poi mantenerlo per poco tempo e tornare a mettere non solo quei 2/3kg persi ma almeno 1/2 di più (in inverno anche 5 è capitato).

Quindi per farla breve io da un paio d'anni mantengo il peso più naturale che mi viene, senza alambiccarmi il cervello, senza diete e godendomela, con risultati sportivi che mi soddisfano in pieno, faccio solo attenzione se sforo oltre un certo limite (per me 73/74 max in inverno).

.


esatto anche io faccio lo stesso. riuscirei ad arrivare a 68.5 circa ma ho visto che a 72 rendo molto di più. così quando arrivo a 72 kg inserisco le kcal che mi permettono di essere stabile e non calare più di peso.
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
esatto anche io faccio lo stesso. riuscirei ad arrivare a 68.5 circa ma ho visto che a 72 rendo molto di più. così quando arrivo a 72 kg inserisco le kcal che mi permettono di essere stabile e non calare più di peso.

OK, allora è un obiettivo non troppo stressante per il fisico.
Anche io con + peso ho constatato che vado di +, sia in bici che nella corsa....direi giusto compromesso tra prestazione e viver sano.

Gli albumi in brick sanno un po di plastica effettivamente, non sono il massimo, puoi ingannarli mettendici dentro qualcosa che gli dia sapore.

A colazione li mangio con banana fiocchi d'avena miele e cannella (però no quelli in brick) e sono una goduria.
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Ciao Davide, un piacere leggerti ogni tanto, simpatico l'avatar :mrgreen:

Per me le 3 uova con annessi e connessi ora sono diventate insufficienti come calorie a colazione, devo aumentare le dosi e gli albumi sono comodi (e anche meno costosi delle uova bio), non mi va di arrotondare sempre con latte/yogurt/affettati/pane (il pane integrale comunque lo manterrei).

Visto che mi alleno sempre aumentare i grassi per saziarmi non è svantaggioso, poi si rimane a secco....oppure?.

Ai pasti mangio più che a sufficienza, direi a sazietà.

Ciao caro Daddy o-o inanzi tutto complimenti per il quadricipite :mrgreen:.
Allora ragazzi, gli albumi in brick saranno comodi e convenienti, ma vi assicuro che sono una porcheria immane, sono albumi che nella stragrande maggioranza dei casi provengono da uova di categoria 3, quindi le peggiori.
Poi la pastorizzazione, da quello che sò, trasforma gli amminoacidi in D-amminoacidi che teoricamente (scrivo teoricamente perchè non ho certezza) sarebbero tossici e difficilmente assimilabili, molto probabilmente di quelle proteine, ne assimilate pochissime e alla lunga, vi fanno pure male.
Meglio evitare e ripiegare su altro.

E' inutile eliminare alcuni alimenti dannosi, per sostituirli con altri.

Allora vi dico la mia, ma prendete il tutto come chiacchiere da bar.

La mattina il corpo vuole glucidi, lo stato ormonale al risveglio, è simila a quello che si ritrova dopo l'allenamento (ho scritto simile, non certamente uguale), quindi glucagone al massimo e insulina al minimo, questo fà si che se introduciamo dei carboidrati, non succede nulla, l'impatto sull'insulina, nelle persone sane, è ridotto.

Naturalmente non bisogna eccedere e il problema reale, che si pone, è quello della colazione pre uscita (sempre se si esagera, per me l'importante nella colazione pre uscita, è la digeribilità del pasto) ,ma per tutte le altre, non vedo controidicazioni particolare, ad usare anche carboidrati di medio/alto IG, se smorzati con una giusta dose di grassi e proteine, quello che conta è comunque il carico glicemico del pasto e qui si apre un mondo, evitiamo di andare OT.

Detto questo, non è indispensabile a colazione, mangiare per forza tot proteine, l'importante è il computo giornaliero e anche qui si apre un mondo (quant'è realmente il farbisogno proteico?). Sempre per come la vedo io, se si introducono i giusti glucidi, molto meno di quelle che si legge in giro.
L'ecceso di proteine và solo ad aumentare i grassi e nella migliore delle ipotesi, và ad essere utilizzato a scopo energetico.

Per come la vedo io, la differenza la fà sempre la qualità del cibo e la scelta degli alimenti. E' molto semplice, se si scelgono alimenti di qualità e non si esagerà con le quantità, non mi farei troppe menate su cosa mangiare a colazione.

Per me, la colazione migliore in assoluto e frutta e uova, se 3 uova non mi dovessero bastare, ne mangerei 4, cosa che faccio spesso tra l'altro, se non mi bastassero 4, ne mangerei tranquillamente 5.

Siamo sempre nel campo delle convinzioni, ognuno ha le sue, io ormai sono anni che mangio 3-4 uova al giorno, spesso anche di più, a ognuno le sue scelte.


@Daddy, se senti che la tua colazione non ti basta più, aumenta le calorie, suddividendole fra i 3 macronutrienti, non c'è bisogno che siano per forza grassi, cerca di bilanciare.
Una volta stimato il tuo reale farbisogno glucidico giornaliero e quello proteico, non c'è nessun bisogno di andare oltre, aumenti per forza i grassi, così da smorzare ulteriormente eventuali carichi glicemichi e attutire lo stimolo della fame , la scelta degli alimenti è tua, io alle uova non ci rinuncio neanche sotto tortura.:mrgreen:

C'ho provato, ma per me, non c'è proprio paragone, l'uovo è il super alimento per eccellenza.


Se invece la colazione è già sufficientemente calorica, ma ti viene fame ugualmente presto, visto che a vederti hai un gran fisico per essere un vecchietto :-x, probabilmente hai un ottimo metabolismo, quindi devi introdurre più calorie, perchè il tuo corpo, per lo stato ormonale in cui riversa, è una bella fornace e questo puoi farlo anche negli spuntini, a metà mattina aumenta lo spuntino e se necessario fallo prima.

La tua condizione è quella ideale, mantenere il peso, aumentando il metabolismo e consumando di più senza ingrassare, così ottimizzi le prestazioni di tutto il corpo o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.