Look Keo Blade: tensione 12 o 16 ?!?!

luk

Novellino
29 Maggio 2008
29
0
Visita sito
Sono in procinto di acquistare i nuovissimi keo blade della look...

Ma ho scoperto che le tensioni (12-16) disponibili cambiano a seconda del modello.
Visto il prezzo, non vorrei trovarmi ad aver acquistato il modello meno adatto alle mie esigenze...

Qualcuno li ha già provati? Sapete darmi qualche lume a riguardo?
Devo dire di essere molto affascinato dal prodotto... ma ne vale poi la pena?

Grazie mille per le vs risposte!
 

Zonco

Apprendista Passista
12 Novembre 2008
830
228
Visita sito
Bici
si
Visto che la tensione non si può registrare, cambierei prodotto.
Non si sa mai, potresti aver bisogno di una tensione massima oppure minima o una via di mezzo, qui non hai scelta.
Vedi tu. Ciao
 

luk

Novellino
29 Maggio 2008
29
0
Visita sito
Io al momento sto usando dei Keo classic (credo versione 2008).
La tensione è settata sullo standard... Nel senso che non ho mai provveduto a modificarla...

Ma mi domando, sarà possibile sostituire la lamella di carbonio in un secondo momento no? Oppure è un tipo di lamella per un tipo di pedale? Se hanno fatto questa scelta tecnica non hanno complicato un po le cose limitandosi allo stesso tempo?

Grazie
 

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
la lamella te la sostituiscono nelle assistenze look ma sul costo non saprei e dubito che sia operazione economica.
in ogni caso da quanto ho capito: per gli usi normali vanno benissimo le 12.
Magari per i cinghiali, per chi ha gambe esplosive e chi fa gare serie meglio le 16. Ma sono casi limite secondo me
ps per la scelta leggi anche l'altro post, ci sono utenti che li hanno già e possono risponderti meglio ;)
 

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.748
142
47
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
Io li ho presi con la lamella da 12 perchè mi è stato detto che quella da 16 è eccessivamente dura.
In effetti provandoli lo scorso fine settimana mi sono trovato benissimo, la 12 è più che sufficiente.
Per la sostituzione delle lamelle comunque bisogna rivolgersi all'assistenza Look.
 

luk

Novellino
29 Maggio 2008
29
0
Visita sito
Grazie a tutti per le risposte.

Ad ogni modo mi avete fatto sorgere un altro dubbio parlando di "assistenza look".
Io avevo intenzione di acquistarli on-line (ho trovato alcune buone offerte)...

In quel caso a chi posso rivolgermi poi per avere "assistenza look"?
Al sito internet stesso o ad un negoziante ?

Bel dilemma
 

Lookman

Apprendista Cronoman
8 Novembre 2007
2.968
19
Visita sito
Bici
?
Io al momento sto usando dei Keo classic (credo versione 2008).
La tensione è settata sullo standard... Nel senso che non ho mai provveduto a modificarla...

Ma mi domando, sarà possibile sostituire la lamella di carbonio in un secondo momento no? Oppure è un tipo di lamella per un tipo di pedale? Se hanno fatto questa scelta tecnica non hanno complicato un po le cose limitandosi allo stesso tempo?

Grazie
Bene, il Classic è regolato al minimo dal costruttore a 8 Nm, se vuoi provare l'effetto, puoi regolarlo a 12 Nm, il massimo per questo modello.

ATTENZIONE:
I pedali LOOK sono sempre forniti preregolati con la tensione minima. La regolazione viene eseguita nella parte posteriore del pedale, sulla leva, con una chiave a brugola da 3 mm. Girando la chiave in senso + (senso orario), si aumenta lo sforzo necessario all’aggancio della tacchetta. Lasciare la tensione sulla posizione minima finché non si è perfettamente abituati all’uso del sistema.
La regolazione non può essere eseguita quando la tacchetta è inserita nel pedale. Durante l’avvitamento, un clic indicherà il raggiungimento della regolazione massima. Una volta sentito il clic, fermare l’avvitamento per non danneggiare il pedale.
(Tratto da Istruzioni d'uso pedali Look Kéo)

Per quanto riguarda i Blade, quoto le affermazioni di theduke, la versione "12" è quella che più si adatta al ciclista medio.
 

Lookman

Apprendista Cronoman
8 Novembre 2007
2.968
19
Visita sito
Bici
?
Grazie a tutti per le risposte.

Ad ogni modo mi avete fatto sorgere un altro dubbio parlando di "assistenza look".
Io avevo intenzione di acquistarli on-line (ho trovato alcune buone offerte)...

In quel caso a chi posso rivolgermi poi per avere "assistenza look"?
Al sito internet stesso o ad un negoziante ?

Bel dilemma
Devi rivolgerti sempre dove hai effettuato l'acquisto, sia esso on-line o negozio tradizionale.
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Sono in procinto di acquistare i nuovissimi keo blade della look...

Ma ho scoperto che le tensioni (12-16) disponibili cambiano a seconda del modello.
Visto il prezzo, non vorrei trovarmi ad aver acquistato il modello meno adatto alle mie esigenze...

Qualcuno li ha già provati? Sapete darmi qualche lume a riguardo?
Devo dire di essere molto affascinato dal prodotto... ma ne vale poi la pena?

Grazie mille per le vs risposte!

usa la 12...è quella ottimale....la 16 è per chi vuole una tensione di sgancio più dura.
 

luk

Novellino
29 Maggio 2008
29
0
Visita sito
Grazie a tutti per le vs esaurienti risposte, avete fugato i miei dubbi!

Sicuramente prenderò i 12Nm !

Ho letto anche l'altra discussione a riguardo dei Blade ma di feedback reali sul prodotto ce ne sono ancora pochi, mi sembra.

Io, passando dai classic ai blade dovrei percepire una differenza quasi abissale, presumo, ma c'è comunque qualche utente "veterano" che sa dirmi un suo giudizio effettivo sui blade?

Grazie ragazzi!
 

domascimento

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2008
1.377
27
Visita sito
Bene, il Classic è regolato al minimo dal costruttore a 8 Nm, se vuoi provare l'effetto, puoi regolarlo a 12 Nm, il massimo per questo modello.

ATTENZIONE:
I pedali LOOK sono sempre forniti preregolati con la tensione minima. La regolazione viene eseguita nella parte posteriore del pedale, sulla leva, con una chiave a brugola da 3 mm. Girando la chiave in senso + (senso orario), si aumenta lo sforzo necessario all’aggancio della tacchetta. Lasciare la tensione sulla posizione minima finché non si è perfettamente abituati all’uso del sistema.
La regolazione non può essere eseguita quando la tacchetta è inserita nel pedale. Durante l’avvitamento, un clic indicherà il raggiungimento della regolazione massima. Una volta sentito il clic, fermare l’avvitamento per non danneggiare il pedale.
(Tratto da Istruzioni d'uso pedali Look Kéo)

Per quanto riguarda i Blade, quoto le affermazioni di theduke, la versione "12" è quella che più si adatta al ciclista medio.
ciao io ho i keo carbon e non li ho mai toccati . a quanto sono regolati dal costruttore? grazie perche' anch'io sono indeciso sui 12 o 16
 

domascimento

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2008
1.377
27
Visita sito
Grazie a tutti per le risposte.

Ad ogni modo mi avete fatto sorgere un altro dubbio parlando di "assistenza look".
Io avevo intenzione di acquistarli on-line (ho trovato alcune buone offerte)...

In quel caso a chi posso rivolgermi poi per avere "assistenza look"?
Al sito internet stesso o ad un negoziante ?

Bel dilemma
ciao ha quanto li hai trovati? grazie
 

scattosecco

Gregario
7 Gennaio 2008
537
0
Visita sito
montato i keo blade da 2 settimane con lamella da 12..
mi sono allenato e ci ho anche corso, tutto ok e giusta forza di sgancio...la consiglierei anche senza aver provato quella da 16
 

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.576
121
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
li ho acquistatie provati con la lamella da 12 e le tacche 4.5 gradi grigie.

lo sgancio è morbido ma è come lo preferisco io, prima avevo i dureace e faticavo un po rischiando qualche volta di cadere...poi alla fine lo sgancio è laterale quindi il rischio di sganciarsi quando stati spingendo non esiste.

Il 16 non l'ho provato.

Ciao
 

meto

Pedivella
27 Agosto 2009
376
14
udine
Visita sito
Bici
Look 695sr Di2
a qualcuno risulta ci siano 2 tipi di keo blade. uno con perno in acciaio ed uno con perno in titanio? il mio sivende dice di avere solo quelli con perno in titanio a 350euro!;nonzo%