Campagnolo Neutron?

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
42
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
Sono intenzionato ad acquistare una coppia di ruote che prediligono il confort, la guidabilità, ma che siano anche leggere e reattive per la salita. Sulla carta le Neutron Ultra sembrano fare al caso mio, ma il mio dubbio è sulla robustezza, del tipo, non dico una Parigi-Roubaix, ma un Fiandre? Io sono una 70ina di kg.
Sui percorsi piani o vallonati come vanno?
 

nik79

Pignone
15 Aprile 2009
295
8
Brescia
Visita sito
Bici
Trek Madone 7s
io le ho e peso 80. robustissime come tutte le campagnolo. scorrevolissime e soprattutto molto ma molto comode. ti dico solo che a fine luglio ho fatto Brescia forte dei marmi, 250 km, 9h45 di pedalata e sono sceso senza mal di schiena. sicuramente le miglior ruote che io abbia mai utilizzato (purtroppo non mai provato carbonio per tubolare). ho anche shamal, ma da quando ho provato le neutron sono sempre rimaste nelle borse in garage.
 

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
42
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
Io ho anche le Bora 35 e le Shamal, ma voglio vendere le Shamal per prendermi le Neutron. Non ha senso tenersi 2 medioprofilo con caratteristiche simili.
 

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.352
644
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Sono intenzionato ad acquistare una coppia di ruote che prediligono il confort, la guidabilità, ma che siano anche leggere e reattive per la salita. Sulla carta le Neutron Ultra sembrano fare al caso mio, ma il mio dubbio è sulla robustezza, del tipo, non dico una Parigi-Roubaix, ma un Fiandre? Io sono una 70ina di kg.
Sui percorsi piani o vallonati come vanno?

Io le uso da qualche anno e sono le migliori ruote che abbia provato.
Rigide, robuste confortevoli, scorrevoli.... il massimo.
Le ho montate con i veloflex da 25.
Spettacolari..
8692152094_9a90b7b7c6_b.jpg
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
Io ho anche le Bora 35 e le Shamal, ma voglio vendere le Shamal per prendermi le Neutron. Non ha senso tenersi 2 medioprofilo con caratteristiche simili.

Non ha senso tenersi 2 medioprofilo con caratteristiche simili.

Se pesi 70 kg troverai nelle neutron la tua miglior ruota credimi!!! è uno spettacolo soltanto poco rigida per pesi maxi e con qualche peso max è saltato anche qualche raggio.Ma a 70 kg non riusciresti a trovar miglior ruota,,,,,,anzì si la neutron tubolar!!!
 

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
42
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
Io le uso da qualche anno e sono le migliori ruote che abbia provato.
Rigide, robuste confortevoli, scorrevoli.... il massimo.
Le ho montate con i veloflex da 25.
Spettacolari..
8692152094_9a90b7b7c6_b.jpg

E sono anche molto belle.....
Ormai sono convinto!
Se qualcuno ha qualcosa da dire a riguardo, parli ora, o taccia per sempre....
Che nel 2016 non mi scappi di farci la Roubaix con le Neutron....
Sinceramente ho già il muletto adatto in acciaio impipato e ruote 32 raggi.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Sono intenzionato ad acquistare una coppia di ruote che prediligono il confort, la guidabilità, ma che siano anche leggere e reattive per la salita. Sulla carta le Neutron Ultra sembrano fare al caso mio, ma il mio dubbio è sulla robustezza, del tipo, non dico una Parigi-Roubaix, ma un Fiandre? Io sono una 70ina di kg.
Sui percorsi piani o vallonati come vanno?

ordinate proprio oggi. ti dirò a breve.

comunque, da chi le ha usate, iperrobuste e ipercomode
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.398
21.799
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
ci sono già n discussioni su queste ruote, non c'era necessità di aprirne una nuova...

comunque ti posso dire che io le uso da cinque o sei anni, peso 84 chili e le trovo semplicemente perfette in tutte le situazioni.
e di buche ne ho prese tante...
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
e perchè Sinceramente ho già il muletto adatto in acciaio impipato e ruote 32 raggi con le neutron no!??!?!
 

Allegati

  • rossana con vredestin.jpg
    rossana con vredestin.jpg
    118,3 KB · Visite: 218

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.538
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
perché questa domanda? dubiti che i dati ufficiali siano veri? sinceramente mi stupirei molto se campagnolo mentisse sui pesi, peraltro di ruote importantissime, costose, e a catalogo da molto molto tempo

Perchè non dovrei dubitare di una pratica molto in uso fra tutti i produttori? Non sarebbe una novità. In casa Fulcrum è successo alcune volte, e ancora è così. Le Shamal stesse non pesano esattamente quanto dichiarano (peso riferito alla versione tubolare), pur essendo la differenza non elevata e tenendo conto delle dovute tolleranze, soprattutto con corpetto Shimano/Sram.
Niente di allarmante, lo fanno in tanti. Quindi nessuno scandalo a chiedere pesi verificati...esistono interi forum su questo argomento.
o-o
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Perchè non dovrei dubitare di una pratica molto in uso fra tutti i produttori? Non sarebbe una novità. In casa Fulcrum è successo alcune volte, e ancora è così. Le Shamal stesse non pesano esattamente quanto dichiarano (peso riferito alla versione tubolare), pur essendo la differenza non elevata e tenendo conto delle dovute tolleranze, soprattutto con corpetto Shimano/Sram.
Niente di allarmante, lo fanno in tanti. Quindi nessuno scandalo a chiedere pesi verificati...esistono interi forum su questo argomento.
o-o

ok, appena arrivo verifico e mando pesi
però mi aspetto differenze al 100%, in più o in meno, perché comunque le bilancine digitali da cucina non sono così precise quanto ci si attenderebbe (verificato, su 2 bilancine diverse della stessa marca)

EDIT: aggiungo che secondo ma il 99% delle discrepanze segnalate sono proprio causate dalla imprecisione della propria bilancina
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.538
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
ok, appena arrivo verifico e mando pesi
però mi aspetto differenze al 100%, in più o in meno, perché comunque le bilancine digitali da cucina non sono così precise quanto ci si attenderebbe (verificato, su 2 bilancine diverse della stessa marca)

EDIT: aggiungo che secondo ma il 99% delle discrepanze segnalate sono proprio causate dalla imprecisione della propria bilancina

Grazie, è una ruota che mi interessa molto. In passato ho avute le Neutron normali, anno 2007 mi sembra.
Le differenze di +/- 20 grammi nemmeno le considero, ci stanno e vorrei vedere chiunque a centrare sempre il peso, basti pensare alla quantità di grasso che viene immessa, che non è sempre la stessa.

Le bilancine ogni tanto possono sbagliare di qualche grammo, ininfluente.
Quando però le differenze arrivano a 40-50 e più grammi lì gradisco saperlo.
;-)