BMC TeamMachine SLR01 o Giant TCR Advanced SL

pari

Pignone
16 Novembre 2010
155
3
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six Evo
Ciao a tutti , vorrei sostituire il mio telaio e la scelta cade su uno di questi due. io non li ho provati ma penso che come qualità e caratteristiche siano equivalenti ( se sbaglio ben venga qualche suggerimento tecnico). A livello estetico quale vi piace di più? Dai date qualche vostro parere giusto per confrontare opinioni diverse. Ciao
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Ciao a tutti , vorrei sostituire il mio telaio e la scelta cade su uno di questi due. io non li ho provati ma penso che come qualità e caratteristiche siano equivalenti ( se sbaglio ben venga qualche suggerimento tecnico). A livello estetico quale vi piace di più? Dai date qualche vostro parere giusto per confrontare opinioni diverse. Ciao
Tremendamente di parte (per averlo) ti dico SLR ma non avendo provato il giant non posso essere obiettivo. Sarebbe opportuno che tu indicassi l'uso specifico che vorrai farne (per favore non rispondete "pedalare") e che magari ti rispondesse chi ha avuto la possibilita di provarli/conoscerli entrambi.
 

pari

Pignone
16 Novembre 2010
155
3
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six Evo
Tremendamente di parte (per averlo) ti dico SLR ma non avendo provato il giant non posso essere obiettivo. Sarebbe opportuno che tu indicassi l'uso specifico che vorrai farne (per favore non rispondete "pedalare") e che magari ti rispondesse chi ha avuto la possibilita di provarli/conoscerli entrambi.
guarda io prevalentemente, tempo permettendo almeno una volta alla settimana faccio giri mediamente di 130/ 160 km , 5-6 gran fondo all'anno e poi prediligo la salita...... Giant o BMC......
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
guarda io prevalentemente, tempo permettendo almeno una volta alla settimana faccio giri mediamente di 130/ 160 km , 5-6 gran fondo all'anno e poi prediligo la salita...... Giant o BMC......
Il BMC in salita va da Dio... purtroppo io no. E è pure comodo. Ripeto che dovrebbe rispondere che li ha provati entrambi e puo essere oggettivo. Se poi i telai si equivalgono prestazionalmente e come geometrie adatte a te allora la differenza la fa solo la tua preferenza verso l'estetica.

p.s. le bdc sono come le donne, se ti innamori non esiste piu far funzionare ia logica e il cervello.
o-o
 

pari

Pignone
16 Novembre 2010
155
3
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six Evo
Io penso che tra l'una e l'altra la scelta sia solo estetica (o mi sbaglio?), se cosi fosse facciamo un piccolo sondaggio, cosi giusto per cazzeggiare e per capire i gusti di chi vuole esprimersi. ALLORA secondo voi ..... Più bella e aggressiva BMC TEAMMACHINE SLR01 o GIANT TCR ADVANCED SL ? via alle risposte.
 
Ultima modifica:

Cult_of_Caad

Pedivella
22 Luglio 2016
332
8
Visita sito
Bici
Cannondale Caad8 105
Sono entrambe molto belle esteticamente.
Potresti postare due foto con i colori che intendi prendere delle rispettive bici.
Credo che la Bmc la pagheresti di più della Giant, magari per te non importa.
La Giant ha il telaio compatto, sloping: questo la rende molto diversa dalla Teammachine.
Conta che l'estetica cambia molto in base alle ruote che monti.
Ok, io voto Giant: si distingue dalle altre bici, grazie al telaio compatto. Fa molto pro.


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
anche se in giro da qualche anno, per me bmc tutta la vita..però c'è sempre il rischio che l'estate prox arrivi l'erede e ti ritrovi una bici pagata tanto vecchia dopo pochi mesi
 

pari

Pignone
16 Novembre 2010
155
3
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six Evo
Anche se sono ancora molto combattuto tra questi due telai : quello Bmc sarebbe il classico nero e rosso, mentre la colorazione Giant che più mi prende e quella riferita al 2017 grigio fumo con dei piccoli richiami blu sulla forcella e reggi sella, per capirci è quello che monta il dura-ace elettronico, le ruote che monterei sono delle mavic r-sys-srl. Ho provato ad inserire le foto dei 2 telai in questione ma per mia incapacità non sono stato in grado di postarle. Ultimamente i miei gusti sempre estetici si stavano spostando verso la Giant però ho notato una cosa che forse fa pendere l'ago della bilancia verso la Bmc, io sono alto 186 cm e di cavallo ho 91 cm e con queste misure la Giant mi propone una ML, ci sarebbe un grande dislivello tra l'altezza sella e piega manubrio, penso che questo esagerato divario mi farebbe stare molto scomodo, dovrei orientarmi sulla misura L che risulterebbe però per me grande. Forse dovrei provarla ma purtroppo qui nessuno ti da questa possibilità. Quindi cosa faccio ripiego senza pensarci su Bmc oppure valuto il telaio più grande di Giant? A questo punto non si tratta più di valutare solo il gusto estetico ma entrano in campo altri fattori ben più importanti, cerco consigli anche da voi grazie.......
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Anche se sono ancora molto combattuto tra questi due telai : quello Bmc sarebbe il classico nero e rosso, mentre la colorazione Giant che più mi prende e quella riferita al 2017 grigio fumo con dei piccoli richiami blu sulla forcella e reggi sella, per capirci è quello che monta il dura-ace elettronico, le ruote che monterei sono delle mavic r-sys-srl. Ho provato ad inserire le foto dei 2 telai in questione ma per mia incapacità non sono stato in grado di postarle. Ultimamente i miei gusti sempre estetici si stavano spostando verso la Giant però ho notato una cosa che forse fa pendere l'ago della bilancia verso la Bmc, io sono alto 186 cm e di cavallo ho 91 cm e con queste misure la Giant mi propone una ML, ci sarebbe un grande dislivello tra l'altezza sella e piega manubrio, penso che questo esagerato divario mi farebbe stare molto scomodo, dovrei orientarmi sulla misura L che risulterebbe però per me grande. Forse dovrei provarla ma purtroppo qui nessuno ti da questa possibilità. Quindi cosa faccio ripiego senza pensarci su Bmc oppure valuto il telaio più grande di Giant? A questo punto non si tratta più di valutare solo il gusto estetico ma entrano in campo altri fattori ben più importanti, cerco consigli anche da voi grazie.......



Basandomi solo sulla tua altezza non mi sembra che la L sia così grande...
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Prendi m/l di giant..la l è troppo grande..parlo x esperienza..ho un giant tcr advanced sl isp. Dati di fatto..

Io ho preso una SLR01 e ti posso garantire che in salita fa la differenza. Non è una questione di risparmio di peso, quanto di reattività nel trasferire la potenza alle ruote...

Se vuoi farti un'idea dell'estetica guarda qua
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.564
396
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Ciao...non mi dici niente di nuovo..il bmc srl01...l'ho provato 2 anni fa..a un bike test di cicli mattio..montata sram red 22..uno spettacolo di bici. .la paragono a wilier 07..come comodità. .ottima bici..però in discesa. .come la giant non c'è ne nessuna....ho avuto sia giant che wilier..e ho provato bmc.
 

pari

Pignone
16 Novembre 2010
155
3
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six Evo
Ciao...non mi dici niente di nuovo..il bmc srl01...l'ho provato 2 anni fa..a un bike test di cicli mattio..montata sram red 22..uno spettacolo di bici. .la paragono a wilier 07..come comodità. .ottima bici..però in discesa. .come la giant non c'è ne nessuna....ho avuto sia giant che wilier..e ho provato bmc.
Allora Roby 1967, tu che le hai provate entrambi cosa mi consigli? Mi pare di capire che la preferenza ricade su GIANT o no?

Seamaster 76 complimenti gran bella bici
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
come la giant non c'è ne nessuna....

Infatti in giro non c'è ne proprio! :mrgreen:

A parte gli scherzi e le facili battute, in discesa la mia SLR01 - paragonata alla Focus Izalco che avevo prima - va almeno 2 volte meglio, ma li conta manico e la "spericolatezza".

Un punto a favore di Giant, se non lo avevi considerato, è il telaio garantito a vita...e non è cosa di poco conto.

o-o