Bici usata, Carbonio si rompe, titanio costoso, alu rigido

fmutti8

Pignone
9 Aprile 2015
288
3
Visita sito
Bici
Vektor Country 26 + BeBikes BeClick (scatto fisso)
Non essere pessimista, qui tutti dicono il contrario. Non è il caad10, e già quello molti dicono che non è scomodo.
Il caad8 ha già forcella in carbonio, copertoni da 25, ruote a basso profilo, e tecnologia SAVE che migliora il confort.
In più una geometria meno estrema rispetto al caad10 e caad12.
L'unica cosa a preoccuparmi è il bb30.
Se dovesse risultare troppo rigido, ma non credo, lo cambierei con un carbonio nonostante le mie perplessità su quel materiale.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

Ulisse74

Pedivella
5 Novembre 2012
477
85
Mestre
Visita sito
Bici
Bonetti acciaio ciclocross - De Rosa Corum
anche il mio vecchio caad4 ha la forcella in carbonio e i copertoni da 25 e le ruote a basso profilo, ma è duro come il marmo e lo ho cambiato con un acciaio, anche se tra gli acciai più rigidi e corsaioli
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Come prima bici da corsa dovevo per forza prendere un carbonio?
Io parto da un alluminio, poi a seconda di come mi trovo deciderò quale sarà la mia prossima bici.



Ma figurati!
Io come prima bici ho preso una Pinarello preistorica in acciaio, soprattutto perché non sapevo per quanto avrei continuato a pedalare.
Solo che viste tutte le tue "perplessità" ( ma più che perplessità erano certezze negative) sul carbonio avrei pensato che sarebbe stato l'ultimo dei materiali da te presi in considerazione [emoji6]
[emoji482]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Dipende qual è la tua forma fisica, se sei giovane, senza problemi di schiena e in forma non avrai problemi. Non è tanto una questione di materiali quanto di finalità costruttiva, la Caad è corsaiola, Cannondale fa la Synapse in alluminio per chi cerca geometrie comode.
 

fmutti8

Pignone
9 Aprile 2015
288
3
Visita sito
Bici
Vektor Country 26 + BeBikes BeClick (scatto fisso)
Dipende qual è la tua forma fisica, se sei giovane, senza problemi di schiena e in forma non avrai problemi. Non è tanto una questione di materiali quanto di finalità costruttiva, la Caad è corsaiola, Cannondale fa la Synapse in alluminio per chi cerca geometrie comode.
Ho 38 anni e la schiena per ora va abbastanza bene. Tutti quelli che ce l'hanno sostengono che sia comoda, ma se fosse troppo rigida o con una posizione troppo racing per me allora passerei ad altro. In ogni caso mi sembra un ottima base di partenza: montata 105, componenti cannondale c3, ruote decenti.
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Ho 38 anni e la schiena per ora va abbastanza bene. Tutti quelli che ce l'hanno sostengono che sia comoda, ma se fosse troppo rigida o con una posizione troppo racing per me allora passerei ad altro. In ogni caso mi sembra un ottima base di partenza: montata 105, componenti cannondale c3, ruote decenti.

Va benissimo per iniziare, goditela!
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Come prima bici da corsa dovevo per forza prendere un carbonio?
Io parto da un alluminio, poi a seconda di come mi trovo deciderò quale sarà la mia prossima bici.

l'alluminio e' il vero materiale da Race . se ci stai bene sopra tientelo . un carbonio con le stesse caratteristiche di un'ottimo alluminio da Race costa una schioppettata .
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
l'alluminio e' il vero materiale da Race . se ci stai bene sopra tientelo . un carbonio con le stesse caratteristiche di un'ottimo alluminio da Race costa una schioppettata .
Molto vero. Perché poi bisogna saper distinguere tra moda/marketing e dati tecnici oggettivi.
[emoji122] [emoji122] [emoji122] [emoji122]

Inviato dal mio MI PAD utilizzando Tapatalk