misura giusta per caad 12

grilloaleo

Novellino
31 Marzo 2015
15
0
Visita sito
Bici
btwin
ragazzi grazie a tutti per i consigli , alla fine dopo aver sentito vari rivenditori, sono stati tutti unanimi per la 48, la ho appena ordinata, spero arrivi prima dei 15 giorni che mi hanno detto, e spero risulti una buona bici
 

Pitab

Novellino
16 Settembre 2016
16
0
Visita sito
Bici
Look 555
Ciao! Sono anche io alla disperata ricerca della taglia giusta per il caad 12. Sono alto 172 ed ho 86 di cavallo. Il mio rivenditore mi ha detto che con la 52 avrei troppo dislivello tra sella e manubrio e la 54 invece sarebbe inguardabile per il motivo opposto. Quindi me la sconsiglia. Sul forum qualcuno mi ha detto la 52 è qualcun altro la 54... mi piacerebbe ricevere altre opinioni e ringrazio anticipatamente quanti vorranno aiutarmi !
 

switchy

Gregario
26 Dicembre 2008
556
104
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
ciao,
sei sicuro di aver misurato bene il cavallo?
Ho questo dubbio perché io sono alto esattamente come te ma di cavallo ho 81.5 cm
86 mi sembra tanto poi magari mi sbaglio.
 

Pitab

Novellino
16 Settembre 2016
16
0
Visita sito
Bici
Look 555
ciao,
sei sicuro di aver misurato bene il cavallo?
Ho questo dubbio perché io sono alto esattamente come te ma di cavallo ho 81.5 cm
86 mi sembra tanto poi magari mi sbaglio.

Il cavallo è 85 virgola qualcosa. Sono sicuro perché sono stato da due rivenditori ed entrambi hanno preso le misure con lo stesso risultato. Uno di questi aveva il velosystem.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Ciao! Sono anche io alla disperata ricerca della taglia giusta per il caad 12. Sono alto 172 ed ho 86 di cavallo. Il mio rivenditore mi ha detto che con la 52 avrei troppo dislivello tra sella e manubrio e la 54 invece sarebbe inguardabile per il motivo opposto. Quindi me la sconsiglia. Sul forum qualcuno mi ha detto la 52 è qualcun altro la 54... mi piacerebbe ricevere altre opinioni e ringrazio anticipatamente quanti vorranno aiutarmi !

Scusa ma per quale motivo la 54 sarebbe inguardabile, è proprio per chi ha cavallo alto secondo me che le bici con geometria tradizionale sono più adatti.
Prova a riportare le misure e vedi quanto sarebbe lungo il tubo sella o-o
 

Pitab

Novellino
16 Settembre 2016
16
0
Visita sito
Bici
Look 555
Scusa ma per quale motivo la 54 sarebbe inguardabile, è proprio per chi ha cavallo alto secondo me che le bici con geometria tradizionale sono più adatti.
Prova a riportare le misure e vedi quanto sarebbe lungo il tubo sella o-o

Grazie Petgold969 ho deciso di esporre il mio problema su questo forum proprio perché ho letto più volte la stessa cosa che tu dici, ovvero che la geometria del caad 12 è particolarmente adatta a chi come me ha il cavallo alto! Invece il mio negoziante sostiene che per me sarebbe adatta una bici con geometrie endurance. Secondo la sua teoria io con la 54 avrei pochissimo svettamento sella. tanto da rendere la bici inguarsabile. Mentre con la 52 avrei troppo dislivello e quindi starei messo male in sella. Potresti spiegarmi meglio cosa intendi dire quando dici che posso riportare le misure e vedere quanto sarebbe lungo il tubo sella o-o? Perdona l'ignoranza...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Grazie Petgold969 ho deciso di esporre il mio problema su questo forum proprio perché ho letto più volte la stessa cosa che tu dici, ovvero che la geometria del caad 12 è particolarmente adatta a chi come me ha il cavallo alto! Invece il mio negoziante sostiene che per me sarebbe adatta una bici con geometrie endurance. Secondo la sua teoria io con la 54 avrei pochissimo svettamento sella. tanto da rendere la bici inguarsabile. Mentre con la 52 avrei troppo dislivello e quindi starei messo male in sella. Potresti spiegarmi meglio cosa intendi dire quando dici che posso riportare le misure e vedere quanto sarebbe lungo il tubo sella o-o? Perdona l'ignoranza...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Avrai delle quote della tua bici attuale o se hai fatto una visita biomeccanica saprai le misure ideali. Se è la tua prima bici il consiglio che posso darti è di lasciar perdere il forum e fai una visita da un buon biomeccanico così eviti di sbagliare o-o
 

Pitab

Novellino
16 Settembre 2016
16
0
Visita sito
Bici
Look 555
Fai una cosa...prendi una livella...indossa i pantaloncini da bdc...e misuratelo da solo.
E poi dicci quant'è.
Hai ragione! Ho provato a fare la misurazione un paio di volte. non so quanto sia valido il mio sistema, ma di sicuro non arrivo a 85!! Sarà 82-83! Quella macchina infernale saliva sempre di più fino a farmi addirittura male e così sarà che avrà calcolato un paio di cm in più...ma come è possibile che dei professionisti non sappiano queste cose? Grazie amici avevate già avuto altre esperienze del genere?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Hai ragione! Ho provato a fare la misurazione un paio di volte. non so quanto sia valido il mio sistema, ma di sicuro non arrivo a 85!! Sarà 82-83! Quella macchina infernale saliva sempre di più fino a farmi addirittura male e così sarà che avrà calcolato un paio di cm in più...ma come è possibile che dei professionisti non sappiano queste cose? Grazie amici avevate già avuto altre esperienze del genere?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Professionisti nel prendere soldi!:mrgreen:

Non ti preoccupare....capita spesso....

82-83 è mooooolto più in tolleranza con la tua altezza.
L'importante è che la livella l'hai tirata su BENE fini a contatto con le ossa ischiatiche...
Se hai fatto così e non superi gli 83....vai sul Caad tg. 52 che è giusto x te!o-o