Aiuto per telaio cinese

riki651

Pignone
15 Agosto 2013
234
1
Borgaro Torinese
Visita sito
Bici
Wilier GTR - Ultegra 11V- C26
x Edoardo3, la GTR in discesa la sento "sbacchettare" non sò come esprimere la sensazione sembra che fletta parecchio ("morbida") prima avevo una Nirone in alluminio e mi sentivo molto più sicuro a lasciarla andare in discesa.
Quando mi alzo sui pedali sulla Oltre non ho la sensazione che il telaio "fletta".
La taglia della Bianchi era la stessa (57)e uso da sempre copertoni Rubino Pro.
 
Ultima modifica:

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
x Edoardo3, la GTR in discesa la sento "sbacchettare" non sò come esprimere la sensazione sembra che fletta parecchio ("morbida") prima avevo una Nirone in alluminio e mi sentivo molto più sicuro a lasciarla andare in discesa.
Quando mi alzo sui pedali sulla Oltre non ho la sensazione che il telaio "fletta".
La taglia della Bianchi era la stessa (57)e uso da sempre copertoni Rubino Pro.

Si beh, il kit telaio della Oltre XR2 costa 3000 euro circa... Facesse schifo ne vedresti pochi in giro
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
E' esattamente come per i telai brand, non mi pare ci siano discussioni che aiutino a scegliere, perchè tanto alla fine le differenze tra l' uno e l' altro sono minime, del resto anche i professionisti si beccano il telaio che gli da la squadra e non mi pare si lamentino, non ho mai sentito dire "tizio ha vinto contro sempronio perchè aveva un telaio piuttosto che un altro, come invece avviene per i motori.

Io ho un fm32 di yishun acquistato una paio di anni fa e mi trovo benissimo, molto più rigido e comodo del muletto in alluminio, ma sono sensazioni, magari influenzate dalla convinzione di avere un telaio più comodo e rigido.

Ti consiglio di guardare al portafoglio e l'estetica.

spesso, molto spesso, i telai che vedi sotto il sedere dei campioni, seppur marchiati tizio o sempronio sono costruiti secondo specifiche per chi li utilizza e non sono voci ma fatti noti.
 

Ebulliometroman

Pedivella
13 Ottobre 2013
337
5
Visita sito
Bici
corsa
spesso, molto spesso, i telai che vedi sotto il sedere dei campioni, seppur marchiati tizio o sempronio sono costruiti secondo specifiche per chi li utilizza e non sono voci ma fatti noti.


Da quel che so telai su misura sono vietati in ambito professionistico, possono usare solo componenti in commercio che tutti possiamo acquistare, se fosse come dici probabilmente andrebbero contro le regole.

In ogni caso le modifiche che vi applicherebbero se fosse vero quello che dici sarebbero infinitesime, visto che forme e geometrie per ogni marca sono le stesse.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
non mi dilungo oltre ma si parla di pesi e puó capitare anche nella geometria e non parliamo di stampi.

veramente di parlava di rigidità, non di pesi.
e come si cambierebbero le geometrie su un monoscocca in carbonio senza cambiare lo stampo?
Cosa significherebbe "non mi dilungo oltre" che il pallone è tuo e te lo porti via?
o-o
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
veramente di parlava di rigidità, non di pesi.
e come si cambierebbero le geometrie su un monoscocca in carbonio senza cambiare lo stampo?
Cosa significherebbe "non mi dilungo oltre" che il pallone è tuo e te lo porti via?
o-o

forse hai poco chiara la questione peso che aumenta con aumento del materiale e che é una delle componenti che puó far variare la rigiditá.
Tu parli di monoscocca non io.
Il pallone non é il mio per questo non mi dilungo.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
forse hai poco chiara la questione peso che aumenta con aumento del materiale e che é una delle componenti che puó far variare la rigiditá.
Tu parli di monoscocca non io.
Il pallone non é il mio per questo non mi dilungo.

ah ok quindi quelli che corrono con telai full carbon hanno bici fatte su misura, mentre gli altri hanno quelle "commerciali"
per inciso non si parlava nè di monoscocca nè di full carbon, ma di telaio cinese poi qualcuno ha aperto la solita diatriba o-o