Look 795, misura giusta??!

CICCIO_RAGUSA

Novellino
3 Novembre 2009
16
1
Ragusa
Visita sito
Bici
hiker
Ciao, sono intenzionato ad acquistare un telaio look 795 light, il dubbio è la misura giusta per me ;nonzo%, sono alto 169 e cavallo di 78. Inoltre in zona nessun si vende ha un telaio look pronta consegna :wacko:.
Attualmente pedalo su un 50 ma ho la sensazione di sentirlo leggermente piccolo ma niente di che. La look prevede per la 795 la xs con stack di 51 e la s con stack di 53.4, la differenza nell' orizzontale è di neanche 2cm. cosa consigliate? io sono più propenso alla xs :mrgreen:
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Ciao, sono intenzionato ad acquistare un telaio look 795 light, il dubbio è la misura giusta per me ;nonzo%, sono alto 169 e cavallo di 78. Inoltre in zona nessun si vende ha un telaio look pronta consegna :wacko:.
Attualmente pedalo su un 50 ma ho la sensazione di sentirlo leggermente piccolo ma niente di che. La look prevede per la 795 la xs con stack di 51 e la s con stack di 53.4, la differenza nell' orizzontale è di neanche 2cm. cosa consigliate? io sono più propenso alla xs :mrgreen:
Hai il cavallo un po' corto rispetto all'altezza che farebbe propendere verso quella con h tubo sterzo inferiore: la taglia s ha un tubo sterzo più lungo di 2,5 cm, quindi regolati in base alle misure della tua attuale bdc (specie se ci stai bene in sella e non hai dolorini vari) per quanto riguarda la misura dell'orizzontale e del dislivello che vuoi impostare mirando a ridurre il numero di spessori sotto l'attacco.
 

mascalzone fiammingo

Apprendista Scalatore
18 Agosto 2010
2.005
98
anversa(BE) / genova
Visita sito
Bici
italiane preferibilmente
Hai il cavallo un po' corto rispetto all'altezza che farebbe propendere verso quella con h tubo sterzo inferiore: la taglia s ha un tubo sterzo più lungo di 2,5 cm, quindi regolati in base alle misure della tua attuale bdc (specie se ci stai bene in sella e non hai dolorini vari) per quanto riguarda la misura dell'orizzontale e del dislivello che vuoi impostare mirando a ridurre il numero di spessori sotto l'attacco.
Il 795 non ha spessori sotto l'attacco. ..quest'ultimo è basculante....però a Ciccio Ragusa consiglierei di pensarci bene...già guardando sui vari forum europei sembrerebbe che queste bici abbiano dei problemi al telaio...ambasciator non porta pena!
 

CICCIO_RAGUSA

Novellino
3 Novembre 2009
16
1
Ragusa
Visita sito
Bici
hiker
Il 795 non ha spessori sotto l'attacco. ..quest'ultimo è basculante....però a Ciccio Ragusa consiglierei di pensarci bene...già guardando sui vari forum europei sembrerebbe che queste bici abbiano dei problemi al telaio...ambasciator non porta pena!

nella fattispecie a che problemi ti riferisci, crepe strutturali? :cry
mi sono orientato verso questo telaio proprio per la particolarità dell attacco ed estetica stupenda (soggettivissimo) e anche dal fatto non averne viste in giro.
ma tu personalmente cosa ne pensi del telaio
 

CICCIO_RAGUSA

Novellino
3 Novembre 2009
16
1
Ragusa
Visita sito
Bici
hiker
sto controllando meglio le geometrie sia del look che di altre candidate e sinceramente il 795 non mi convince e non vorrei fare sciocchezze, invece ho controllato l' S5 in misura 51 ha le misure che più mi garbano, mi sembra una geometria che mi si adatta fisicamente, spero di andarla vedere domani dal si vende
 
  • Mi piace
Reactions: sergioargiro

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Il 795 non ha spessori sotto l'attacco. ..quest'ultimo è basculante....però a Ciccio Ragusa consiglierei di pensarci bene...già guardando sui vari forum europei sembrerebbe che queste bici abbiano dei problemi al telaio...ambasciator non porta pena!
Vero, l'avevo dimenticato. E l'ho anche vista dal vivo con calma dato che ce l'aveva uno con cui ho fatto un giro un paio di mesi fa. Sto proprio diventando vecchio. :mrgreen:
 

michael1972

Pignone
6 Maggio 2012
106
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Cervélo S5
scusate ma non so più a cosa orientarmi:bua:, se il cervelo o il look, cosa potete consigliarmi? (anche se il 90% dirà cervelo:cry:)
e in caso di look meglio XS (51) o S (53.6)
Ciao. Io ti consiglierei di fare decidere ad un biomeccanico bravo,per non cadere in sbagli tipo il mio. Ho acquistato un wilier 101 air 1 anno fa stando ai consigli del meccanico e di amici che vedendo la mia statura di 173 con un cavallo di 75 misurato da me,mi hanno consigliato l'acquisto ti un Tg M. Ti posso dire che ero innamorato di quella bici ma sentivo che qualcosa non andava sia nei rendimenti che ai dolori o fastidi tipo male al collo o gambe del dopo allenamento. Alla fine il capitano della mia squadra che ne sa un tot, ex professionista e adesso biomeccanico mi ha coinvolto nel fare la visita biomeccanica perché vedeva che non pedalavo bene. Il risultato è stato sorprendente da come pedalavo sul simulatore con le mie impostazioni e dalle impostazioni che mi ha messo lui per la mia pedalata ottimale sotto sforzo ho guadagnato 250watt. Alla fine ho scoperto di avere 78 di cavallo e che il telaio Wilier Tg M era piccolo. Adesso da 4 mesi pedalo su un Cervèlo S5 Tg 56 e ti posso dire che è di un altro pianeta, forse prima era la Tg sbagliata, ma stando ai fatti su Strava ho migliorato tutti i tempo dei miei percorsi di tanto.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

CICCIO_RAGUSA

Novellino
3 Novembre 2009
16
1
Ragusa
Visita sito
Bici
hiker
Ciao. Io ti consiglierei di fare decidere ad un biomeccanico bravo,per non cadere in sbagli tipo il mio. Ho acquistato un wilier 101 air 1 anno fa stando ai consigli del meccanico e di amici che vedendo la mia statura di 173 con un cavallo di 75 misurato da me,mi hanno consigliato l'acquisto ti un Tg M. Ti posso dire che ero innamorato di quella bici ma sentivo che qualcosa non andava sia nei rendimenti che ai dolori o fastidi tipo male al collo o gambe del dopo allenamento. Alla fine il capitano della mia squadra che ne sa un tot, ex professionista e adesso biomeccanico mi ha coinvolto nel fare la visita biomeccanica perché vedeva che non pedalavo bene. Il risultato è stato sorprendente da come pedalavo sul simulatore con le mie impostazioni e dalle impostazioni che mi ha messo lui per la mia pedalata ottimale sotto sforzo ho guadagnato 250watt. Alla fine ho scoperto di avere 78 di cavallo e che il telaio Wilier Tg M era piccolo. Adesso da 4 mesi pedalo su un Cervèlo S5 Tg 56 e ti posso dire che è di un altro pianeta, forse prima era la Tg sbagliata, ma stando ai fatti su Strava ho migliorato tutti i tempo dei miei percorsi di tanto.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Si hai perfettamente ragione infatti questa settimana o al max settimana prossima vado a fare una visita biomeccanica (che non ho mai fatto). La scelta ormai è ricaduta sul cervelo s5, mi convince un po' in tutto :eek:
 

MonferratoLanga

Novellino
30 Agosto 2014
8
0
Visita sito
Bici
Look 795 Aerolight Premium
Leggo da un paio di anni ma non ho mai scritto.
Non esitate a rimproverarmi per eventuali mie mancanze.
Ho deciso di comprare una Look 795 Aerolight Proteam per pedalare sulle mie colline di Monferrato e Langa
Le mie misure antropometriche sono:
Altezza 1810
Cavallo 904
Tronco 588
Spalle 420
Braccia 600
Coscia 460
Gamba 450
Metatarso 180
Peso 77
In un Look Test Bike ho provato una taglia L con Aerostem 130
e piega 3T da 400 e l'impressione è che fosse molto lunga.
Non ho avuto il coraggio di disturbare più di tanto i tecnici Look vista
la ressa della giornata.
Secondo le geometrie del 795 la taglia L secondo voi è esatta?
E se esatta di quanto dovrei accorciare l'aerostem?
Il biomeccanico mi ha anche configurato una scheda con misure ideali per me ma la rappresentazione grafica è di un telaio tradizionale.
Non posto queste info per non confondere, se ce ne fosse bisogno chiedete e vi sarà postato.
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
Leggo da un paio di anni ma non ho mai scritto.
Non esitate a rimproverarmi per eventuali mie mancanze.
Ho deciso di comprare una Look 795 Aerolight Proteam per pedalare sulle mie colline di Monferrato e Langa
Le mie misure antropometriche sono:
Altezza 1810
Cavallo 904
Tronco 588
Spalle 420
Braccia 600
Coscia 460
Gamba 450
Metatarso 180
Peso 77
In un Look Test Bike ho provato una taglia L con Aerostem 130
e piega 3T da 400 e l'impressione è che fosse molto lunga.
Non ho avuto il coraggio di disturbare più di tanto i tecnici Look vista
la ressa della giornata.
Secondo le geometrie del 795 la taglia L secondo voi è esatta?
E se esatta di quanto dovrei accorciare l'aerostem?
Il biomeccanico mi ha anche configurato una scheda con misure ideali per me ma la rappresentazione grafica è di un telaio tradizionale.
Non posto queste info per non confondere, se ce ne fosse bisogno chiedete e vi sarà postato.

se mi dai le misure di:
altezza sella da centro anatomico a centro movimento centrale
dislivello sella manubrio
distanza centro anatomico sella a centro manubrio
arretramento centro anatomico sella

posso verificare quale taglia ed attacco facciano al tuo caso
 

MonferratoLanga

Novellino
30 Agosto 2014
8
0
Visita sito
Bici
Look 795 Aerolight Premium
se mi dai le misure di:
altezza sella da centro anatomico a centro movimento centrale
dislivello sella manubrio
distanza centro anatomico sella a centro manubrio
arretramento centro anatomico sella

posso verificare quale taglia ed attacco facciano al tuo caso

Allego immagine riassuntiva di tutte le misurazioni che ho e ti ringrazio per l'interessamento.
 

Allegati

  • Assetto idelae ed Assetto Attuale.jpg
    Assetto idelae ed Assetto Attuale.jpg
    133,6 KB · Visite: 60

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina

perdonami. per precisione mi manca la distanza tra centro sella a centro manubrio. sulla tabella viene riportata solo quella relativa alle leve. ad occhio dovrebbe essere attualmente di circa 83 cm.
il biomeccanico che ti ha fatto la scheda ha riportato come distanza sella-leve ideale di circa 825 mm contro i tuoi attuali di 940 mm. ben 11,5 cm di differenza... un po' troppi...
viste le tue misure probabilmente nella scheda c'è un piccolo errore.

o-o
 
Ultima modifica:

MonferratoLanga

Novellino
30 Agosto 2014
8
0
Visita sito
Bici
Look 795 Aerolight Premium
il biomeccanico che ti ha fatto la scheda ha riportato come distanza sella-leve ideale di circa 825 mm contro i tuoi attuali di 940 mm. ben 11,5 cm di differenza... un po' troppi...
viste le tue misure probabilmente nella scheda c'è un piccolo errore.

o-o[/QUOTE]

Nessun errore, purtroppo la mia Carrera Hercules RC presa di seconda mano è lunga come un treno, ecco perché vorrei capire su look 795 come posizionarmi.
Per riposarmi a volte pedalo appoggiandomi con i polpastrelli al manubrio.
Ho un eccellente indice di flessibilità (21).
La misura che mi chiedi, anche se in modo approssimativo te la fornisco al più presto.

Per adesso grazie della tua pazienza
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
il biomeccanico che ti ha fatto la scheda ha riportato come distanza sella-leve ideale di circa 825 mm contro i tuoi attuali di 940 mm. ben 11,5 cm di differenza... un po' troppi...
viste le tue misure probabilmente nella scheda c'è un piccolo errore.

o-o

Nessun errore, purtroppo la mia Carrera Hercules RC presa di seconda mano è lunga come un treno, ecco perché vorrei capire su look 795 come posizionarmi.
Per riposarmi a volte pedalo appoggiandomi con i polpastrelli al manubrio.
Ho un eccellente indice di flessibilità (21).
La misura che mi chiedi, anche se in modo approssimativo te la fornisco al più presto.

Per adesso grazie della tua pazienza[/QUOTE]

perfetto! appena me la comunichi ti riesco a dare qualche numero