CX dove e quando

Belluixx

Novellino
3 Febbraio 2014
6
0
Refrancore (AT)
Visita sito
Bici
Carrera Hercules RC
Ciao a tutti, per puro divertimento ho messo assieme una bici da ciclocross con un vecchio telaio in acciaio facendo un poco il verso alle bici di Richard Sachs.....ovviamente poco a che vedere se non l'estetica ma per scherzo è venuta fuori una bici divertente con la quale gironzolo per le stradine sterrate del Monferrato (vicine a casa): spero prima o poi di incontrare qualche compare...
In quanto alla rapportatura: ho recuperato delle ruote Miche Excite con una cassetta 13-28 e ho montato una guarnitura Stronglight con su due corone "piccoline" 38-34.
Il risultato è molto divertente anche se il telaio non è all'altezza delle bici più recenti (la bici è quella della foto del mio profilo).
 

999marti

Apprendista Velocista
4 Agosto 2008
1.213
31
Bergamo
Visita sito
Bici
giuro che ce l'ho!
Ciao a tutti, per puro divertimento ho messo assieme una bici da ciclocross con un vecchio telaio in acciaio facendo un poco il verso alle bici di Richard Sachs.....ovviamente poco a che vedere se non l'estetica ma per scherzo è venuta fuori una bici divertente con la quale gironzolo per le stradine sterrate del Monferrato (vicine a casa): spero prima o poi di incontrare qualche compare...
In quanto alla rapportatura: ho recuperato delle ruote Miche Excite con una cassetta 13-28 e ho montato una guarnitura Stronglight con su due corone "piccoline" 38-34.
Il risultato è molto divertente anche se il telaio non è all'altezza delle bici più recenti (la bici è quella della foto del mio profilo).
le bici meriterebbe una foto piu' grande... :mrgreen:
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
:mrgreen:

1^ gara fatta in tranquillità per fare un po di tecnica...
ma ahime! il test del biadesivo al posteriore non ha funzionato.
Nonostante il fango sono riuscito a correre con una sola bici o-o
 

Allegati

  • BujaCX15-6675_668.jpg
    BujaCX15-6675_668.jpg
    296,2 KB · Visite: 81
  • BujaCX15-6672_668.jpg
    BujaCX15-6672_668.jpg
    185 KB · Visite: 72

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
e da oggi anche io entro a fare parte dei ciclocross muniti :-)

primo giretto fatto su strada e ho notato parecchie differenze con la bdc sopratutto per la posizione molto piu rivolta all'anteriore e uno scorrimento delle ruote decisamente piu lento
i freni a disco meccanici non mi sono sembrati migliori dei freni normali che ho sulla bdc ma comunque frenano bene e assolvono il loro lavoro
domani primo test su strade bianche vediamo un po cosa riesco a fare :-)
ecco qui la mia bici
BDkdsJV.jpg
 

Coca Racing

Pedivella
22 Ottobre 2014
318
47
Visita sito
Bici
Tarmac SL2
e da oggi anche io entro a fare parte dei ciclocross muniti :-)

primo giretto fatto su strada e ho notato parecchie differenze con la bdc sopratutto per la posizione molto piu rivolta all'anteriore e uno scorrimento delle ruote decisamente piu lento
i freni a disco meccanici non mi sono sembrati migliori dei freni normali che ho sulla bdc ma comunque frenano bene e assolvono il loro lavoro
domani primo test su strade bianche vediamo un po cosa riesco a fare :-)
ecco qui la mia bici
BDkdsJV.jpg

come mai non un boone per completare la scuderia?:sbavon:
 

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
tufo
ma credo il problema in parte deriva anche dal cerchio con canale non troppo
profondo...

Secondo me è meglio evitare il biadesivo per il ciclocross, molto diverse le sollecitazioni rispetto una bdc......ieri incollati i tubolari tufo cube, tre mani di mastice più una sul tubolare, vediamo se se stacca:mrgreen::mrgreen:
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Secondo me è meglio evitare il biadesivo per il ciclocross, molto diverse le sollecitazioni rispetto una bdc......ieri incollati i tubolari tufo cube, tre mani di mastice più una sul tubolare, vediamo se se stacca:mrgreen::mrgreen:

Ma il problema di quando sgonfi e questo.....nfatto domenica..sgonfiato molto e su compressione..stallontao i tlr....mah..speremo che a sfiga cessi
Cmq i tubi li ho incollati per bene adesso
 

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
Ma il problema di quando sgonfi e questo.....nfatto domenica..sgonfiato molto e su compressione..stallontao i tlr....mah..speremo che a sfiga cessi
Cmq i tubi li ho incollati per bene adesso

Direi che in quanto a sfiga...(due su due...:wacko:) hai già dato abbastanza :wacko:...così almeno fino a fine anno sei a posto:-x:-x
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Finalmente primo test della Crux,naturalmente bagnato :wacko:
Un'oretta tra parco e ciclabile,divertente,ma temo che ci sarà un sacco da lavorare sulla tecnica,sono una pippa,per non dire altro a scendere e a salire in sella al volo :bua:
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.064
349
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
e da oggi anche io entro a fare parte dei ciclocross muniti :-)

primo giretto fatto su strada e ho notato parecchie differenze con la bdc sopratutto per la posizione molto piu rivolta all'anteriore e uno scorrimento delle ruote decisamente piu lento
i freni a disco meccanici non mi sono sembrati migliori dei freni normali che ho sulla bdc ma comunque frenano bene e assolvono il loro lavoro
domani primo test su strade bianche vediamo un po cosa riesco a fare :-)
ecco qui la mia bici

Che pinze monta?? E' un Tiagra 4700??