CX dove e quando

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
ec082668635caeac9590867fac0f11e6.jpg


00d9c7f6ab5490c844423eb5259c7b1b.jpg


Vediamo se con questo riesco a scendere e salire al volo :mrgreen:

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
parole sante! credo anch'io che col tempo non si possa che migliorare nella tecnica e nella guida, e questo è già un aspetto positivo:-x...poi il cx è veramente divertente, mai uguale e sempre vario, e non si finisce mai di imparare qualcos di nuovo, un altro pianeta rispetto alla strada...o-o

Ammesso che ci sia davvero qualcuno che ti sappia insegnare per bene i trucchi del mestiere, il bello è che ce ne sono talmente tanti che a furia di sbagliare impari da solo qualcosa di nuovo ad ogni uscita.
 

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
Ammesso che ci sia davvero qualcuno che ti sappia insegnare per bene i trucchi del mestiere, il bello è che ce ne sono talmente tanti che a furia di sbagliare impari da solo qualcosa di nuovo ad ogni uscita.

Sicuramente è così. ..lo sto sperimentando con le gare finora fatte, ogni volta cose nuove al fuoco, ad esempio domenica scorsa il primo fango, e diversi tratti a piedi, ancora fatico a digerire le partenze, ma devo prendere un po alla volta il giusto colpo di pedale....
altra cosa imparata ieri...:cry:...esco in allenamento con le ruote con copertone, e con me porto via le bombolette per gonfiare la camera d'aria, nella tasca posteriore, naturalmente tornato a casa le avevo perse, assieme a un paio di occhiali fortunatamente da combattimento...sempre nella tasca posteriore, sali e scendi e corri un po', e mi sono caduti dalla tasca:cry..ecco ora ho imparato che se esco con la cx devo usare giacche con tasche a cerniera, o il borsello sottosella, e per fortuna non ho perso le chiavi di casa:-x
A proposito....domenica a Montebello?....speriamomsenza fangoo-o
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Consiglio su che copertoncini montare?
Ora ho i vittoria Cross XG pro,scelti più per un fattore economico che altro,ma sin dall'inizio non mi ci sono trovato bene,su radici e sassi umidi mi sembra di essere sul ghiaccio,nel fango la tassellatura si riempie subito con l'effetto di prima.
Ho provato a giocare con la pressione,ma nulla.
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Per il fango... Challenge limus/baby limus o Clement PDX.

Intermedi Challenge Grifo o Clement MXP (i secondi hanno tassellatura più aggressiva ai lati, a parità di pressione mi ci sono trovato meglio).

Tra i copertoni non tubeless credo che siano i migliori.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Per il fango... Challenge limus/baby limus o Clement PDX.

Intermedi Challenge Grifo o Clement MXP (i secondi hanno tassellatura più aggressiva ai lati, a parità di pressione mi ci sono trovato meglio).

Tra i copertoni non tubeless credo che siano i migliori.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Tks o-o
Mi ispirano i Grifo,dove si trovano on line,vedo che sono made in italy ma il sito è in ingelse ;nonzo%
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Vittoria xg e grifo simili come massellatura se vuoi qualcosa di più vai di limus o baby limus o altro per il.fango ..e sicuramente di tubolari e un altro andare
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Vittoria xg e grifo simili come massellatura se vuoi qualcosa di più vai di limus o baby limus o altro per il.fango ..e sicuramente di tubolari e un altro andare

Ok,ma a livello costruttivo non penso siano uguali (mescola e carcassa) altrimenti non capisco la differenza di prezzo.
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Ok,ma a livello costruttivo non penso siano uguali (mescola e carcassa) altrimenti non capisco la differenza di prezzo.

Intanto anche Challenge e made in Taiwan ... Non c'è un gran differenza a meno che non usi gli open tubular
Quest anno un po di test li ho fatti alla fine corro solo con tubolari e i vittoria non mi sono dispiaciuti ...
Adesso uso stabilmente i dugast rhino
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Intanto anche Challenge e made in Taiwan ... Non c'è un gran differenza a meno che non usi gli open tubular
Quest anno un po di test li ho fatti alla fine corro solo con tubolari e i vittoria non mi sono dispiaciuti ...
Adesso uso stabilmente i dugast rhino

Si io parlavo degli open tubolar,i copertoncini hanno stesso prezzo e caratteristiche.
Mi pare interessante l'offerta su ebay,sto cercando i limus o i baby ma nulla a quel prezzo.