ridley Vs specialized

carmine.am

Pignone
21 Novembre 2014
260
2
mercogliano
Visita sito
Bici
Bottecchia podio 989, specialized venge
Ciao...devo acquistare il mio primo telaio in carbonio e questa mattina ho trovato tre modelli alquanto interessanti:

1) ridley orion ultegra 11v in offerta 1800€

2) specialized venge 105 11v shimano 2000€

3) specialized tarmac 105 11v 1800€ (se non erro o poco più)

Cosa mi dite a riguardo? ad essere sincero l'occhio è caduto subito sulla num. 2...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 
Ultima modifica:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
la tarmac ha sempre il 105?

cmq a me piace molto la tarmac tealio nuovo, mentre la venge ormai ha qualche anno anche se resta bellissima

poi la bdc si sceglie di pancia, se la venge ti ha colpito più di altre è la tua bici
 

carmine.am

Pignone
21 Novembre 2014
260
2
mercogliano
Visita sito
Bici
Bottecchia podio 989, specialized venge
la tarmac ha sempre il 105?

cmq a me piace molto la tarmac tealio nuovo, mentre la venge ormai ha qualche anno anche se resta bellissima

poi la bdc si sceglie di pancia, se la venge ti ha colpito più di altre è la tua bici

si si tarmac sempre 105 ora correggo...la venge in questione è il modello 2014.

se vogliamo andare dal punto di vista estetico la classifica sarebbe 2 , 1 , 3...a quanto mi ha detto il rivenditore ( e poi anche un amico che mi ha accompagnato) la venge è un affare per il prezzo, poichè è uscito il modello 2015 è questa è fuori produzione o la sarà a breve. resta il dubbio a livello tecnico quale delle tre convenga di più in termini qualità/prezzo, l'estetica la metto come scelta secondaria a confronto, l'imporante è scegliere bene!
 

carmine.am

Pignone
21 Novembre 2014
260
2
mercogliano
Visita sito
Bici
Bottecchia podio 989, specialized venge
Quale conviene di più? Dipende dal tuo uso e dai km che farai
Che ruote montano?

Uso amatoriale, km mediamente 40 (fatti fino ad ora con un vecchio acciaio 8v) ma punto ad allargare gli orizzonti. Considera che non vivo in pianura.

Ruote venge fulcrum 5
Orion fulcrum racing sport
Tarmac ora mi sfugge non ho il catalogo a portata di mano
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Infatti non c'è sul sito ora lho scoperto...ma da quanto è fuori?
almeno 2/3 anni, non ricordo con precisione

non è che non sia un buon telaio, ma essendo fuori produzione punterei, se sei interessato, ad un prezzo decisamente inferiore, ora non ti so dire quanto, ma ho come riferimento un offerta del mio sivende: telaio FRW 2014 napa valley - ultegra 11v -fulcrum3 - trittico deda - 2000 eur...
il telaio in questione è superiore all'orion...
 

carmine.am

Pignone
21 Novembre 2014
260
2
mercogliano
Visita sito
Bici
Bottecchia podio 989, specialized venge
almeno 2/3 anni, non ricordo con precisione

non è che non sia un buon telaio, ma essendo fuori produzione punterei, se sei interessato, ad un prezzo decisamente inferiore, ora non ti so dire quanto, ma ho come riferimento un offerta del mio sivende: telaio FRW 2014 napa valley - ultegra 11v -fulcrum3 - trittico deda - 2000 eur...
il telaio in questione è superiore all'orion...

Beh a questo punto anche alla venge...ora non ho presente il telaio da te citato
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ultima modifica:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao Carmine, forse sei andato da Cavaliere a Montoro visto che sei di Avellino, ottimo negozio! Volendo fare molte salite ti consiglio il tarmac, certo esteticamente mi piace di più la Venge che si adatta di più ai vallonati. Buone ruote quelle in dotazione, ma preferirei delle shimano, ultegra o RS 81
 

carmine.am

Pignone
21 Novembre 2014
260
2
mercogliano
Visita sito
Bici
Bottecchia podio 989, specialized venge

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
No assolutamente...dicevo se si deve puntare ai 2000 euro valga la pena scegliere la venge

questo sicuro.


ma il mio esempio, forse, ti ha un po' fuorviato.. non mi sono spiegato bene. non intendevo puntare ai 2000euro per forza, l'esempio voleva sottolineare che 1800 della orion sono, IMHO, decisamente troppi, visto che si trovano telai di quest'anno, con ruote migliori a prezzi simili.
x la orion, non spenderei più di 1500 euro.
 

carmine.am

Pignone
21 Novembre 2014
260
2
mercogliano
Visita sito
Bici
Bottecchia podio 989, specialized venge
questo sicuro.


ma il mio esempio, forse, ti ha un po' fuorviato.. non mi sono spiegato bene. non intendevo puntare ai 2000euro per forza, l'esempio voleva sottolineare che 1800 della orion sono, IMHO, decisamente troppi, visto che si trovano telai di quest'anno, con ruote migliori a prezzi simili.
x la orion, non spenderei più di 1500 euro.

Sì sì avevo capito il mio era soltanto un esempi in riferimento alla mia lista di scelta...cioè un confronto
 

carmine.am

Pignone
21 Novembre 2014
260
2
mercogliano
Visita sito
Bici
Bottecchia podio 989, specialized venge
Ciao Carmine, forse sei andato da Cavaliere a Montoro visto che sei di Avellino, ottimo negozio! Volendo fare molte salite ti consiglio il tarmac, certo esteticamente mi piace di più la Venge che si adatta di più ai vallonati. Buone ruote quelle in dotazione, ma preferirei delle shimano, ultegra o RS 81

Ciao, sono stato in un negozio a Caserta. Da Cavaliere ho fatto un giro ma ho avuto brutte notizie sui telai quindi non penso che andrò. Conosci il peso delle due specialized?
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao, sono stato in un negozio a Caserta. Da Cavaliere ho fatto un giro ma ho avuto brutte notizie sui telai quindi non penso che andrò. Conosci il peso delle due specialized?
Ho capito sei andato da Cagnetta, non ha più il mandato per vendere Cannondale. Non conosco i pesi del tarmac e della Venge però sono ottimi telai o-o
 

carmine.am

Pignone
21 Novembre 2014
260
2
mercogliano
Visita sito
Bici
Bottecchia podio 989, specialized venge
Ho capito sei andato da Cagnetta, non ha più il mandato per vendere Cannondale. Non conosco i pesi del tarmac e della Venge però sono ottimi telai o-o

esatto, ma sei proprio sicuro che non ha mandato con cannondale? perchè nel negozio c'erano diversi modelli in esposizione...in più ha detto che se volevo ordinarne una non c'erano problemi
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
esatto, ma sei proprio sicuro che non ha mandato con cannondale? perchè nel negozio c'erano diversi modelli in esposizione...in più ha detto che se volevo ordinarne una non c'erano problemi
Sicuro, son anche cliente di Cagnetta oltre che di Giannini, poi cavaliere è sponsor tecnico della mia scuderia o-o o-o o-o o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
e com'è che si trovano le cannondale in negozio se non ha il mandato? comunque domani andrò a farmi un giro anche a pomigliano, forse conosci anche questo
Non aver il mandato non vuol dire che non può vendere più cannondale, ma che non è più rivenditore ufficiale, poi sai quante cannondale ha in deposito, prova a veder se ha qualche promozione. No imiei principali fornitori son Caveliere e Giannini, non so chi è questo di Pomigliano forse Marzano? ;nonzo%