Sella carbon

pertano

Pedivella
19 Maggio 2010
378
3
trieste
Visita sito
Bici
cannondale supersix
quelle rifinite e marchiate sono contraffatte perchè utilizzano marchi di altre aziende e, anche se non si viene beccatio alla dogana, comunque si è commesso un reato...(discroso che ormai risale alla notte dei tempi ed è superfluo parlarne).
Se interessa la sella dal punto di vista tecnico (misure, peso, etc..) io comprerei senza ombra di dubbio quella no brand, la proverei per bene e se ti ci trovi la fai rifinire a tuo piacimento. Se serve un contatto di una persona che fa lavori spettacolari posso passartelo.

Saluti

Grazie...mi sai dire all'incirca i prezzi per far personalizzare una sella??
Ho trovato un venditore che vende le selle carbonio marchiate specialized( nero rosse e bianche e nere) e poi ne vende uguali colorate ma senza marchio e loghi...questo puo' andar bene ????

http://it.aliexpress.com/item/2014-...ycling-mtb-bicycle-parts-seat/1381299523.html
 

alias1981

Pedivella
13 Maggio 2012
395
41
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Grazie...mi sai dire all'incirca i prezzi per far personalizzare una sella??
Ho trovato un venditore che vende le selle carbonio marchiate specialized( nero rosse e bianche e nere) e poi ne vende uguali colorate ma senza marchio e loghi...questo puo' andar bene ????

[url]http://it.aliexpress.com/item/2014-new-design-special-Brand-full-carbon-fiber-road-bike-saddle-cycling-mtb-bicycle-parts-seat/1381299523.html[/URL]

ciao, per il prezzo dipende dalla complessità del disegno, perchè da quello che ho capito viene fatto ad aerografo e quindi ha vari passaggi di schermatura con scotch come avviene per i telai.
Però posso assicurarvi che il lavoro è fatto molto bene e che si tratta di una persona che sa che cos'è il carbonio.
In pvt ti posso passare i contatti.
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
ciao,
avevo la composit che è sempre in carbonio e rivestimento in pelle. di imbottitura non ne aveva.

La composit e da 129 mm io usavo la forma senza imbottitura ma da 137mm questa che hai tu e ordinata anchio "già partita vediamo quando ci mette per arrivare" e da 145 mm non vorrei fosse troppo larga
 

Rick3

Pignone
10 Gennaio 2011
248
7
Tra Milano e Brianza
Visita sito
Bici
una e...mezza
sinceramente anche avendo il bacino stretto non ho avuto problemi con la larghezza.

La mia è arrivata venerdì, partita il 16/02. la larghezza max misurata è 14 cm e comunque la superficie è curva per cui secondo me si adatta a bacini di varie misure.o-o
Una domanda per chi la sta già usando: voi con che inclinazione l'avete messa? Io ho provato a metterla in bolla comprendendo le parti laterali, ma la sensazione è di una compressione anteriore, secondo voi la punta va messa un po' più in basso?
 

alias1981

Pedivella
13 Maggio 2012
395
41
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
La mia è arrivata venerdì, partita il 16/02. la larghezza max misurata è 14 cm e comunque la superficie è curva per cui secondo me si adatta a bacini di varie misure.o-o
Una domanda per chi la sta già usando: voi con che inclinazione l'avete messa? Io ho provato a metterla in bolla comprendendo le parti laterali, ma la sensazione è di una compressione anteriore, secondo voi la punta va messa un po' più in basso?

io l'ho messa impercettibilmente inclnata in avanti, si ha una piccola sensazione di scivolamento, ma se devi fare una gf con salite è la miglior soluzione secondo me.
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
...arrivata anche la mia senza problemi dopo circa 30 giorni dal''ordine....domenica vi posso dare anche un giudizio...

La mia è arrivata a Milano il 1 aprile spero non mi abbiano fatto il pesce è ancora ferma lì.
Aspetto il tuo giudizio sulla qualità e confort ciao
 

devoch26

Pignone
5 Giugno 2009
111
2
Voltri
Visita sito
Bici
carrera
..... domenica fatto i primi 100km...
pareri:
innanzitutto confermo il pesso sotto i 100 gr, la sella si presenta bene, a me piace un sacco ma ha alcune imprecisioni, (roba da maniachi, ma è giusto dirlo) a livello di finiture, ma per quello che costa, per il montaggio l'ho tenuta leggermente inclinata in avanti.
Premetto che faccio il paragone provenendo da una selle Italia Slk superflow 145.
La sella, come primo impatto sembra scivolosa non avendo rivestimento, ma si trova subito la posizione; non vi posso dire che è come stare in poltrona, ma se si hanno un po di chilometri sul sedere non risulta troppo fastidiosa.
Ho notato una differenza a livello di pressione nella parte centrale, penso sia normale facendo il paragone con la superflow, che mi ha fatto leggermente addormentare le parti basse circa dopo un ora e mezza. Per il resto sono arrivato a fine giro senza particolari problemi.
Sicuramente è una sella "estrema", bisogna vedere cosa si vuole, se la leggerezza (e allora la consiglio e la voto pienamente), oppure la comodità, in questo caso magari qualche cosa di più pesante può risultare meno stressante per il fondoschiena...:-))
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Arrivata anche la mia finitura 3k lucida bella da vedere,montata messa in leggera pendenza vediamo se sabato o domenica riesco a provarla
 

pertano

Pedivella
19 Maggio 2010
378
3
trieste
Visita sito
Bici
cannondale supersix