secondo me...

ponta85

Pignone
25 Giugno 2009
182
1
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Cervelo R5 2013
Ciao a tutti,
Buon 2014 ..
vi chiedo un consiglio: ho inviato in assistenza la mia R3 2009 bianca con il problema della crepa al movimento centrale. Ho sempre temporeggiato ad inviarla in assistenza in quanto i modelli successivi non mi hanno mai completamente convinto, spero in una sostituzione con R3 del 2013 colore grigio .. se mi venisse sostituita con il modello 2013 grigio in ogni caso sarei intenzionato a rientrarla e cambiarla con la S3 2014, tanto per cambiare modello e vedere come va la S3, anche considerando che ultimamente faccio meno km ma un pò più di velocità.
secondo voi vale la pena provare e passare alla S3 ???
Grazie, ciao

prendo spunto in parte dal tuo intervento spiegando visto che ho 10 minuti cosa mi è accaduto.....spero di non andare in OT.
Maggio 2009 acquisto dal mio rivenditore di zona una RS. Bella bici. la mia prima bici. montata dura ace e fulcrum 1. soddisfatto(8000 km/anno e zero gf) . Mi accogo solo che dopo un annetto la bici trema in frenata in discesa. Più che tremare Vibra. ma non sempre. Cambio pattini. pulisco pista frenante. carteggio pista frenante. niente da fare. il problema continua. Ok, me la tengo cosi. non è poi un grosso disagio. Senonchè nel 2013 mi appresto a fare delle GF. provo a cambiare le mie R1 con delle C24. ottime ruote, ma mi rendo conto che quando vado a inserire nel forcellino anteriore la ruota resta storta: ovvero appoggia nel pattino dei freni di sinistra. Come mai? risposta: la seduta del forcellino (lo scanso dove si installa la ruota) è più profondo da un lato piuttosto che da un altro di 2 mm abbondanti. "come hai fatto a non accorgertene prima?" . Semplicemente perchè le R1 hanno il perno più largo di un decimo di mm e non è mai andato perfettamente in battuta da nessuno dei 2 lati e perciò rimaneva dritta. (allego una foto per essere più chiaro).
A questo punto contatto Cervelo (sono passati 4 anni dall'acquisto della bici) in quanto il mio rivenditore di zona non tratta più cervelo. Ho il terrore che mi venga sostituita la forcella con una di chissà quale colore.. In più leggo qua e la che Focus Italia non è proprio cosi seria in queste occasioni. Parto demotivato. L'agente Cervelo mi comunica che il rivenditore più vicino a me è Record Bike di Malo. Mi interfaccio con Federico (appunto proprietario del negozio) il quale è stato molto gentile e dopo essersi preso a carico il problema contatta Focus. nell'arco di 3 settimane poco più mi arriva la risposta di cervelo. Ti cambiamo il telaio. SODDISFAZIONE A 1000 o quasi. Nel senso che mi verrebbe sostituita con l'R3 2013 ovvero quella grigia. Nel frattempo vedo uscire la R3 nera e blu. l'R5 nuova etc.. il negoziante però mi dice che la sostituzione di prassi non può avvenire con il modello che voglio io. Però si può chiedere a Cervelo che genere di proposta può essere fatta per il modello da me preso in considerazione. Naturalmente che una RS mi venga sostituita con una R3 già è un miracolo per me.
Tuttavia il negoziante ha in vetrina la R5 2013. Mi fa una proposta molto allettante per la R5 Red e la acquisto (permuto la R3 che mi verrebbe data in garanzia con la sua R5 aggiungendo la differenza)
morale della favola: calcolando il rientro della mia RS, della vendita che o fatto qui nel mercatino e in altri canali di tutto quello che ho avanzato, la mia RS in 4 anni di utilizzo mi è costata solo 400€... Concludo dicendo:
- Affidiamoci a costruttori con garanzia a vita 4ever! (Cervelo, Trek, Giant etc)
- Focus italia con me ha avuto un atteggiamento degno di lode
- idem il negoziante Record bike (che ad oggi mi sta assistendo con la guarnitura Rotor che ha un rumore e lo stiamo finalmente risolvendo)

perciò io credo che la sostituzione in garanzia avvenga con un modello paritetico a quello che abbiamo e ci si dovrebbe accontentare della proposta che la ditta costruttrice fa. Probabilmente con un sovrapprezzo ci si può portare a casa la bici che più si desidera ma con una differenza non proprio direttamente proporzionale. e ci sta che accada
Spero di essere stato chiaro breve e conciso e poco noioso. buon 2014 a tutti !!
 

Allegati

  • dettaglio seduta destra forcella.jpg
    dettaglio seduta destra forcella.jpg
    118,2 KB · Visite: 50
  • bici completa ruote dura ace.jpg
    bici completa ruote dura ace.jpg
    119,1 KB · Visite: 57
  • IMAG1712.jpg
    IMAG1712.jpg
    96,8 KB · Visite: 55